Non solo Microsoft

Un modo veloce e comodo per risolvere insieme i problemi che ci affliggono come utilizzatori di una macchina.
Bloccato
cudiel

Secondo il quotidiano Bangkok Post, la domanda di notebook "per il popolo" lanciati in Tailandia la scorsa settimana si è rivelata talmente alta da richiedere il tempestivo coinvolgimento di nuove aziende. L'iniziativa è stata avviata direttamente dal ministro dell'informazione e tecnologia, in partnership con Hewlett-Packard, mirando esplicitamente a incrementare la diffusione del computer in ogni strato della popolazione. Tra i nuovi soggetti potenzialmente interessati all'operazione vengono citati Dell Computer e l'Associazione dei produttori informatici tailandese.
I modelli a basso costo firmati Hewlett-Packard hanno preinstallato Linux TLE, versione in lingua locale del sistema operativo aperto. Sono inoltre basati su processore Intel Celeron a 800MHz, con 128MB di RAM e hard disk da 20GB. Il governo nazionale prevede di venderne 300.000 unità nell'attuale, prima fase del programma, oltre a circa 700.000 PC da scrivania realizzati dai produttori locali Belta, SVOA e Computec. I notebook vengono venduti a 450 dollari, con il governo che copre le spese per l'hardware e fornisce servizio di assistenza. Successivamente si prevede l'offerta di modelli più sofisticati, con incluso CD-ROM drive, al prezzo di 595 dollari (25.000 baht).
cudiel

Sta per arrivare l'antivirus Microsoft.
Per capire cosa questo comporti e per una panoramica sulle altre "soluzioni" Microsoft vi invito a leggere questo articolo.
Bloccato