Taglia e cuci i brani...

Un modo veloce e comodo per risolvere insieme i problemi che ci affliggono come utilizzatori di una macchina.
Rispondi
Avatar utente
cagliostro
Pratico
Pratico
Messaggi: 101
Iscritto il: 01/02/2006, 11:35
Località: CREMONA

Ho un disperato bisogno di aiuto :'(: devo tagliare 30 secondi di una traccia e riappicicargli il finale (ho titolato un pò in nero ma con scarsi risultati), fatto questo devo metter tutto su cd audio insieme ad altri brani, provenienti da altri cd...O MIO DIO W.;p!!!!! Qualcuno più tecnologico di me mi può salvare?
L'ESSENZIALE è INVISIBILE AGLI OCCHI
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

La traccia che devi tagliare/cucire è in MP3?
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
cagliostro
Pratico
Pratico
Messaggi: 101
Iscritto il: 01/02/2006, 11:35
Località: CREMONA

no, perchè è su cd audio... ho provato a scaricare un programmino tipo splitter qualcosa ma non ci ho capito una fava...
L'ESSENZIALE è INVISIBILE AGLI OCCHI
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Prova a convertirla in MP3 poi usa MP3 splitter, dopodichè la riconverti.

Il tutto non dovrebbe portarti via più di 20/25 minuti...

Perlomeno, io farei così, o magari aspetta che .ferro, Ranca o Jami, che sono più tecnici e meno smanettoni, vedano la tua richiesta di aiuto.
Ultima modifica di Kappo il 23/05/2006, 11:46, modificato 1 volta in totale.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Ranca

Allora...

per salvare le tracce dai CD sul tuo computer il programma piu' pratico (se non hai iTunes) e' CDex, semplicissimo da usare, leggero, freeware, in italiano.

Per modificare le tracce audio ho usato alcune volte un altro programma freeware che si chiama Audacity. Veramente semplice da usare, selezioni la parte di brano, copi e incolli, niente di piu' semplice.
Ultima modifica di Ranca il 23/05/2006, 11:46, modificato 1 volta in totale.
Panda

Scusate la pignoleria... ma ci tengo a precisare che sia CDex che Audacity non sono semplicemente freeware, sono Open Source...  ;)
kruggolo
Novizio
Novizio
Messaggi: 36
Iscritto il: 10/05/2006, 15:08

Confermo!

Anche io utilizzo CDex e Audacity per fare cio' che voglio con gli mp3!
Ultima modifica di kruggolo il 23/05/2006, 16:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
cagliostro
Pratico
Pratico
Messaggi: 101
Iscritto il: 01/02/2006, 11:35
Località: CREMONA

siete stati carinisssssimi ma...un altro aiutino :-[?...non potreste postarmi esattamente il link da cui scaricare i 2 programmi?...mi ha già fatto troppe domande e mi ha messo in crisi... :'(
L'ESSENZIALE è INVISIBILE AGLI OCCHI
Ranca

Per scaricare CDEX vai qui e clicchi su uno qualsiasi dell'elenco di download presenti nella pagina. Scarichi sempre lo stesso file ma da posti diversi, non cambia nulla.

Per scaricare AUDACITY vai qui e idem come sopra.
Avatar utente
cagliostro
Pratico
Pratico
Messaggi: 101
Iscritto il: 01/02/2006, 11:35
Località: CREMONA

GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE (0)!!!!!!!!!!!!! Fatto!! Ora con la mia infallibile tecnica per prove ed errori devo riuscire a forgiare il mio cd!! Sperùma in been!!
L'ESSENZIALE è INVISIBILE AGLI OCCHI
Avatar utente
cagliostro
Pratico
Pratico
Messaggi: 101
Iscritto il: 01/02/2006, 11:35
Località: CREMONA

Sì Sì Sììììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ce l'ho fatta!!! E' stata dura ma alla fine quel c@xxo di cd preziosissimo è uscito dallo sportellino malefico... GRAZIE!!!!
L'ESSENZIALE è INVISIBILE AGLI OCCHI
Rispondi