acrobat come sbloccare il file?

Un modo veloce e comodo per risolvere insieme i problemi che ci affliggono come utilizzatori di una macchina.
Rispondi
Avatar utente
joaopinta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1394
Iscritto il: 08/03/2006, 12:38
Località: reggia

ho un documento di testo in adobe acrobat.... volevo copiarne delle parti ma non mi permette il classico copia incolla....
voi sapete qualche escamotage fico per importarne parti di testo?
tanks!
j.p.
roveretooooooooo!
Avatar utente
SG
Maestro
Maestro
Messaggi: 534
Iscritto il: 20/08/2005, 15:20
Località: CR
Contatta:

Per quanto ne so con Acrobat Reader non è possibile far nulla...potresti provare ad usare Acrobat Professional o simili...però devi provare, nn so dirti di +.
Avatar utente
joaopinta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1394
Iscritto il: 08/03/2006, 12:38
Località: reggia

pensavo addirittura di stampare su carta e scannarli... dopodiche recuperare uno di quei programmini che riconoscono la scrittura e recuperarli cosi... mah.... T-T
roveretooooooooo!
Prof._Anteguerra

io uso tranquillamente il copia incolla..forse dipende dalle versioni...prova a scaricarti la più recente..
Avatar utente
joaopinta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1394
Iscritto il: 08/03/2006, 12:38
Località: reggia

no sono file bloccati... come per esempio quelli che trovi su internet...riguardanti documenti o file di sola lettura.... insomma cancheri!!! >:( >:(
roveretooooooooo!
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

prova a scaricarti openoffice. è uguale a office di windows ma in più puoi creare i pdf. visto che ha questa funzione magari riesce anche a modificarli. però boh. io non so mai un c@xxo ma devo comunque pucciarci il naso.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
joaopinta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1394
Iscritto il: 08/03/2006, 12:38
Località: reggia

grazie hamburghrino mio!!!!  (8P)
roveretooooooooo!
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7729
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

viciousburger ha scritto: prova a scaricarti openoffice. è uguale a office di windows ma in più puoi creare i pdf. visto che ha questa funzione magari riesce anche a modificarli. però boh. io non so mai un c@xxo ma devo comunque pucciarci il naso.
no, openoffice esporta i propri documenti in pdf, ma non è in grado di aprirli, tantomeno modificarli.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Ranca

Se ho capito bene, alcuni contenuti del documento pdf sono bloccati tramite protezione. Se vai su file -> proprieta' documento c'e' la sezione 'protezione'. Se il documento e' effettivamente protetto c'e' bisogno di una password per sbloccarlo.

Ci sono alcuni programmi, come questo, che ti permettono di decriptare la password dai pdf. Se il tuo problema e' effettivamente di questo tipo un programmino del genere dovrebbe risolverlo piuttosto alla svelta.
Panda

Male che vada puoi scaricarti GhostScript, e' un programma Open Source per visualizzare/renderizzare i postscript/pdf. Per esempio puoi convertire una pagina pdf in jpg... e cmq se non ricordo male il visualizzatore di ghostscript permette il copia/incolla, bypassando qualsiasi protezione...

E' un sacco che non lo uso e forse ricordo male, cmq puoi provare...
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Oppure trovare un programmino Free che ti permetta di convertire il file PDF in .doc o simili.
Credo di averne da qualche parte uno, però è in russo e non sono neanche del tutto convinto che non ti vada ad impestare il PC con qualche cazzata... più tardi, se trovo il tempo, verifico....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

I software di conversione da PDF a DOC funzionano in modo molto simile ai software OCR, l'output è quindi molto spesso approssimativo.
Se si è interessati solo ad una piccola porzione di testo però potrebbe essere ugualmente funzionale.
L'unico modo per sbloccare un PDF locckato da password è un brute force che permetta di scoprire la password, c'è un'infinità di software che fa questo lavoro che di sicuro non risulta breve.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Rispondi