Antibiotici per computer

Un modo veloce e comodo per risolvere insieme i problemi che ci affliggono come utilizzatori di una macchina.
Rispondi
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6069
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Non è che qualcuno ha Norton AntiVirus 2003 (o un altro antivirus recente) e me lo passa?
Un po' di tempo fa, nell'aggiornare da ME a XP, Norton 2002 ha smesso di funzionare correttamente... seimila problemi... ho disinstallato e reinstallato, ma nulla... insomma, se qualcuno può elargirmi gentilmente un programma che non abbia problemi di compatibilità con XP... Grazie.

Visto? Ho messo il post al posto giusto.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

Bravo !

Se vuoi essere ancora più bravo cambia Sistema Operativo, se puoi. Io, senza voler andare sul difficilinux, ti consiglio Windows 2000, è praticamente come XP, ma è più veloce e ormai senza problemi di compatibilità . . .

Se vuoi persistere con l' eXPerienza o Windows 2000, ti consiglio di prendere seriamente in considerazione l' eventualità di non installare nessun antivirus: sono dei programmi di m.rd@ che impegnano moltissimo il computer, si sbagliano a riconoscere i file infetti, richiedono aggiornamenti continui, sporcano con un sacco di immondizia che è poi difficile eliminare, per cui: Hai mai avuto veramente problemi da virus , worm o quant' altro ?

Sei ancora deciso per l' antivirus: sconsigliatissimi McAfee e Norton. Unica opzione da me testata e consigliata: Pc-cillin ( dovrebbe andare anche su XP se non erro, io ho w2k ), è leggero ( solo 3 processi residenti in memoria, alla faccia ! ), configurabile ( praticamente basta usare l' antivirus sulla posta in arrivo, che è l' unica fonte di problemi, il resto è pressocchè inutile ), gratuito ( te lo do io ). Aggiungo che mi ha salvato il çul° almeno 6 volte, di cui l' ultima ieri ( sarai mica stato tu vero  a inviarmi worm_sobig.a ? ).

Adesso scegli.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6069
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Bon.

Mi fido di te e mi butto su Pc-cillin (il nome più assurdo, ma per questo più bello, per un antivirus).
worm_sobig.a è la prima volta che lo sento nominare; non avendo in questo momento alcun antivirus sul computer, mi sarei accorto di una sua "visitina".

Per il sistema operativo, figurati che sono passato da un mesetto a XP e avevo ME, IL PEGGIOR SOFTWARE DI m.rd@ DELLA STORIA DEI SOFTWARE DI m.rd@, quindi mi sembra di stare in paradiso (a parte gli scherzi, solo Norton ha scassato il c@xxo in fase di aggiornamento del sistema operativo, tutto il resto è rimasto a posto se non addirittura si è ottimizzato sensibilmente...).
Ultima modifica di McA il 05/06/2012, 15:05, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Massimo

Belli sti consigli di non installare un antivirus!!

...e magari sei pieno di spyware e virus

Ciao, Max

meglio rischiare di trovare un virus, di rischiare che il virus trovi voi!
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Ma noi li odiamo i virus .. per questo cerchiamo di debellare windows ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

ferro, il fatto che tu stia rispondendo alle tesi di uno che si chiama massimo e parla di computer è m,olto buffo ... cosa fai? ti fai le obiezioni e poi ti rispondi? fai il bacchettone reazionario e il liberal rivoluzionario in una botta sola?
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
cudiel

uno degli ultimi tre post qua sopra è stato scritto dal vero .ferro, ma quale?
quello anonimo con il suo nome?
quello con il suo nickname, ma con la faccia di berta?
o quello con la faccia di ferro ed il nick di berta (che tra l'altro di nome fa proprio nick)?
???
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

cudiel sei un genio
idolo
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

E' che non avendo più amici mi tocca farmi i discorsi tra me ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

sono alla mia porta, mi hanno trovato ! non riuscirò a trattenere tutti i virus per l'eternità ! fuggite, voi che siete ancora in tempo !
Rispondi