Firefox e versione cache

Un modo veloce e comodo per risolvere insieme i problemi che ci affliggono come utilizzatori di una macchina.
la_matricola

WebDataBank ha scritto:
Anzi, e' mooooolto piu' sicuro di IE (internet explorer)

Comunque e' e restera' sempre immensamente meglio di Ie.
sarebbe bello che non si ripetessero frasi fatte perchè "ultimamente lo dicono tutti"...
WebDataBank ha scritto: quella porcheria di semi-scolapasta che e' IE, la microsoft te la fa scaricare gratis, a patto che abbia speso 400€ di sistema operativo puzzolente e bacato. Mica tanto conveniente, no?
Ti ha obbligato qualcuno a comprare Windows
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

la_matricola ha scritto: Ti ha obbligato qualcuno a comprare Windows
Sì, c@xxo!
Quando acquisti qualsiasi computer (che non sia Mac), di certo non trovi su Linux.
Ed è difficile ormai trovare computer che non abbiano già su Windows come OS, e che permettano all'acquirente di poter scegliere COSA installare. Sono le case produttrici che "obbligano" Windows.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
la_matricola

E' un dibattito vecchio come il mondo...
Se sei realmente motivato le alternative le trovi...
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7731
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

la_matricola ha scritto: E' un dibattito vecchio come il mondo...
Se sei realmente motivato le alternative le trovi...
che stupidaggine, da quando in qua bisogna essere "realmente motivati" per cercare alternative? io quando faccio la spesa vado giù di testa perché non so mai quale tipo e marca di merendina comprare per la colazione, perché per i sistemi operativi, che sono molto meno vari, non devo avere scelta?
ti sembrerebbe normale un supermercato con 12 scaffali di Tegolini e con le confezioni di Crostatine da chiedere al direttore?
era normale quando in cecoslovacchia l'unica auto in vendita era la Skoda (quella seria, non quella di oggi)? certo se ti sbattevi riuscivi a trovare una Volkswagen, quindi se c'erano tante Skoda il motivo era nella innegabile superiorità di quella marca rispetto alle altre.

so che siamo OT, scusate.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
la_matricola

Q ha scritto: che stupidaggine, da quando in qua bisogna essere "realmente motivati" per cercare alternative? io quando faccio la spesa vado giù di testa perché non so mai quale tipo e marca di merendina comprare per la colazione, perché per i sistemi operativi, che sono molto meno vari, non devo avere scelta?
ti sembrerebbe normale un supermercato con 12 scaffali di Tegolini e con le confezioni di Crostatine da chiedere al direttore?
era normale quando in cecoslovacchia l'unica auto in vendita era la Skoda (quella seria, non quella di oggi)? certo se ti sbattevi riuscivi a trovare una Volkswagen, quindi se c'erano tante Skoda il motivo era nella innegabile superiorità di quella marca rispetto alle altre.

so che siamo OT, scusate.
se non ti piace windows, critichi la posizione dominante della Microsoft, mi fai questi paragoni di merendine, ma lo usi lo stesso...beh devo veramente farti i complimenti...sono solo parole....
non sarà giusta una non possibilità di scelta del genere, però è cosi, non è parlando che le cose camberanno...quindi se non ti piace come gira adesso ti sbatti e vedi che le soluzioni diverse le trovi...non "vai giù di testa"...
WebDataBank
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 27/11/2005, 17:22
Contatta:

la_matricola ha scritto: se non ti piace windows, critichi la posizione dominante della Microsoft, mi fai questi paragoni di merendine, ma lo usi lo stesso...beh devo veramente farti i complimenti...sono solo parole....
non sarà giusta una non possibilità di scelta del genere, però è cosi, non è parlando che le cose camberanno...quindi se non ti piace come gira adesso ti sbatti e vedi che le soluzioni diverse le trovi...non "vai giù di testa"...
... non ti seguo.
La diffusione delle informazioni, non avviene forse con la comunicazione?
poi... e' vero che se uno vuole una "soluzione alternativa" se si sbatte la trova, ma mettiti nei panni di un qualsiasi utente "inesperto"... va a compreare il pc e gli appioppano 400€ in piu' perche' ha winzozz installato.
Hai scritto: "ultimamente tutti dicono che firefox e' piu' sicuro di IE"
Forse una ragione ci sara'? E non e' boicottaggio, e' statistica di sicurezza.
Poi... personalizzami IE, e poi fallo con ff... quale browser ti da piu' possibilita'? (domanda dalla risposta scontata).
Certo che sono solo parole... che altro dovrebbero essere? Parole per una diffusione di mezzi piu' sicuri, migliori ed opensource.
Ultima modifica di WebDataBank il 06/12/2006, 10:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Non c'e' NIENTE di Microsoft che mi fa rimpiangere la mia EVOLUZIONE verso l'OSX.
NIENTE.

IE e' semplicemente PESANTE, INSTABILE e una gran rottura di c°§li°ni. Da anni uso Firefox, prima su PC, ora su Mac.
Firefox risponde alle mie esigenze: e' piu' veloce, mi tiene aperte ottanta tab senza rompere i maroni, ha avuto il primo antipopup serio.

Microsoft soccombera'.
E gia' godo. Nel mio minuscolo, il mio sito ha un bel 15% di utenti mac. 30% usano firefox, il 5% safari. Che bellezza vedere statistiche di questo genere... E viaaaa!!!
la_matricola

WebDataBank ha scritto: poi... e' vero che se uno vuole una "soluzione alternativa" se si sbatte la trova, ma mettiti nei panni di un qualsiasi utente "inesperto"... va a compreare il pc e gli appioppano 400€ in piu' perche' ha winzozz installato.
Si questo è vero...però appunto dico che se nessuno fa fatica allora per forza che si subisce passivamente il Windows installato
WebDataBank ha scritto: Hai scritto: "ultimamente tutti dicono che firefox e' piu' sicuro di IE"
Forse una ragione ci sara'? E non e' boicottaggio, e' statistica di sicurezza.
Poi... personalizzami IE, e poi fallo con ff... quale browser ti da piu' possibilita'? (domanda dalla risposta scontata).
Io sono convinto che ultimamente molte persone lo dicono solo perchè lo hanno sentito dire...non mi riferisco esplicitamente a te, non mi permetterei....
Anche Firefox ha i suoi bug, e mi fermo qui.
Per la personalizzazione hai perfettamente ragione...
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7731
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

la_matricola ha scritto: se non ti piace windows, critichi la posizione dominante della Microsoft, mi fai questi paragoni di merendine, ma lo usi lo stesso...beh devo veramente farti i complimenti...sono solo parole....
chi ha detto che non mi piace? lo uso da sempre come utente, ho provato linux e sono tornato a windows, con windows ci lavoro. ma non ho il paraocchi: so benissimo come la microsoft ha raggiunto la sua posizione di predominio in tutti i campi, non solo con il sistema operativo.
vedo bene che tutte le innovazioni alla suite office degli ultimi 4 anni sono idee prese da OpenOffice, vedo bene che senza antivirus aggiornato la coppia Windows-IE non può affacciarsi su internet. so bene che come sistema operativo windows è storicamente una chiavica rispetto agli equivalenti *X e che tutti i grossi miglioramenti che ci sono stati negli ultimi 5 anni sono su aspetti su cui gli UNIX (gestione del file system, multiutenza, multitasking) e i Mac (grafica e usabilità) erano già a posto 20 se non 30 anni fa.

tornando al paragone delle merendine, io voglio "andare giù di testa" nell'imbarazzo della scelta e poi magari scegliere il Tegolino, ma l'ho scelto, chiaro?
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
la_matricola

Q ha scritto: chi ha detto che non mi piace? lo uso da sempre come utente, ho provato linux e sono tornato a windows, con windows ci lavoro. ma non ho il paraocchi: so benissimo come la microsoft ha raggiunto la sua posizione di predominio in tutti i campi, non solo con il sistema operativo.
vedo bene che tutte le innovazioni alla suite office degli ultimi 4 anni sono idee prese da OpenOffice, vedo bene che senza antivirus aggiornato la coppia Windows-IE non può affacciarsi su internet. so bene che come sistema operativo windows è storicamente una chiavica rispetto agli equivalenti *X e che tutti i grossi miglioramenti che ci sono stati negli ultimi 5 anni sono su aspetti su cui gli UNIX (gestione del file system, multiutenza, multitasking) e i Mac (grafica e usabilità) erano già a posto 20 se non 30 anni fa.
Mille cose che non vanno, mille cose che altri sistemi operativi sanno fare meglio, mille posizioni di mercato predominanti....però Windows ti piace...
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

la_matricola ha scritto: però Windows ti piace...
A me non sembra di aver letto che gli piace.
Sembra di aver detto che lo usa.

Anche io usavo windows e bestemmiavo in ogni lingua perche' se dovevo montare un video c'erano sempre dei cazzi.
Linux e' inutilizzabile per certe cose. E' divertente se hai voglia di starci dietro.
Ormai sono vecchio, io non ho voglia di smanettare. Io devo lavorare sul computer mica smadonnare!!!

Matricola, dimmi un posto e ti faccio provare il mac. Seriamente.
Cosi' capisci cosa vuol dire Expose', Dashboard e... SPOTLIGHT (sbav sbav sbav)!!! =)
la_matricola

gasta ha scritto: Matricola, dimmi un posto e ti faccio provare il mac. Seriamente.
Cosi' capisci cosa vuol dire Expose', Dashboard e... SPOTLIGHT (sbav sbav sbav)!!! =)
Lo proverò un giorno...per adesso mi limito a sparare giudizi affrettati...
Ultima modifica di la_matricola il 06/12/2006, 21:17, modificato 1 volta in totale.
WebDataBank
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 27/11/2005, 17:22
Contatta:

la_matricola ha scritto: Lo proverò un giorno...per adesso mi limito a sparare giudizi affrettati...
;D mi hai fatto sorridere...
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

unanota ha scritto: L'errore principale è generato da pagine che richiedono un plugin Flash (esempio pratico: Youtube, Myspace). Soluzioni? chiedo agli informatici.
soluzioni?
a me continua a dire che il plugin shockwave flash sbaglia
come si può fare per risolvere il problema?
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

>:(
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

Immagine
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Ho appena installato Firefox 1.0 in ufficio (IE inizia ad inchiodarsi ogni 3 pagine aperte).

c@xxo, va che è una scheggia (anche se mi ha un po' incasinato i preferiti)....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

lo so, ma andimoci con calma.... fami prendere confidenza col mezzo....

PS. non riesco a vedere i siti in flash.... e non trovo i plugin.... Suggerimenti?
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Rispondi