Cosa ci faccio in università con un Mac?

Un modo veloce e comodo per risolvere insieme i problemi che ci affliggono come utilizzatori di una macchina.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Posso continuare con la diatriba? O siete stufi?

Oggi leggo su Wired una recensione di Windows Vista. Vado sul sito di Microsoft e trovo che ci sono ben quattro versioni di Vista.

Mi domando, che DIAVOLO vuol dire!?
Tiratemi fuori il marketing e vi mangio.
Product Placement un paio di palle.
E' un'inculata! L'unica edizione che potrebbe avere un senso, al posto di XP e' la ULTIMATE, o no? Perche' mai dovrei mettere su un S/O che non ha un c@xxo?
Ah, per la modica cifra di
Microsoft ha scritto:Suggested retail price for full package product, $399.00 USD. Suggested upgrade retail price, $259.00 USD.
Sticazzi!!!
Comunque pare che per il momento non funziona un c@xxo. Minimo un anno.
In un anno esce Leopard, e chissa' cos'altro dal nostro caro Steve Jobs... (tipo l'iphone?!)
Bacini y r+r.
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

gasta ha scritto: E' un'inculata! L'unica edizione che potrebbe avere un senso, al posto di XP e' la ULTIMATE, o no? Perche' mai dovrei mettere su un S/O che non ha un c@xxo?
perchè altrimenti l'UE europea se li incula a suon di provvedimenti antitrust (multe milionarie)

comunque si, è un po costoso e anche io ho letto di casini qui e li.
sarà l'ultimo sistema operativo microsoft? mah sotto sotto lo si spera sempre: le potenzialità per farlo molto male ce le hanno e lo sappiamo. Chissà se cominceranno inconsapevolmente la rivoluzione o semplicemente la gente continuerà su XP un altro anno. (molto probabilemtne la seconda)
excitable boy
la_matricola

ilpoldo ha scritto: sarà l'ultimo sistema operativo microsoft? mah sotto sotto lo si spera sempre: le potenzialità per farlo molto male ce le hanno e lo sappiamo.
Addirittura....
Le potenzialità per farlo molto male è vero ce le hanno...ma questo, anche se risulterà pessimo, non sarà mai l'ultimo sistema operativo Microsoft...
Alla fine, a mio parere, non cambierà nulla rispetto alla stabilità (!?) di XP, solo la grafica...però non cambierà nemmeno il fatto che una vagonata di gente lo userà lo stesso....
La situazione non migliorerà né peggiorerà...rimarrà uguale....
Ultima modifica di la_matricola il 14/12/2006, 16:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Finche' vi saranno utonti e non utenti la situazione avra' sempre questa magra piega.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

la_matricola ha scritto: 14/12/2006, 16:35Alla fine, a mio parere, non cambierà nulla rispetto alla stabilità (!?) di XP, solo la grafica...
Riscritto circa il 15% del codice del kernel, quello che funzionava. Aumento dei fault di sistema attorno al 7% sull'RC1.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
WebDataBank
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 27/11/2005, 17:22
Contatta:

la_matricola ha scritto: 14/12/2006, 16:35Alla fine, a mio parere, non cambierà nulla rispetto alla stabilità (!?) di XP, solo la grafica...
Per caso l' hai provato?
Io sì, e ti assicuro che sei in torto.
Vuoi un paio di esempi?
- il gioco toca 3 freeza alla prima curva.
Si installa, non parte perche' vuole un aggiornamento di qualcosa, ti manda vista direttamente sul sito a scaricare la patch, installata patch parte, si configura il joypad, parte la prima corsa (dtm) e alla prima curva freeza.

- Miriadi di hardware non vengono riconosciuti.

E potrei continuare per molto.

Un piccolo sgamo che riporto dal mio forum (scritto dal saggio Largine):
Durante il setup viene chiesto quale versione (delle 6 o 7 disponibili) vuoi mettere, si trova sul torrent o su emule, le verisioni sono due la "bill gates" edition o la msdn, equiparabili. L'attivazione si fa' con un giochino spettacolare: in soldoni funziona cosi: un singolo pc lo devi attivare via internet sui server microsoft, invece se un'azienda ha piu' di 25 installazioni da attivare (cmq acquistate) microsoft gli permette di avere IN CASA (cioe' nella propria lan) un software (che gira su windows xp / 2003 / un altro vista ed e' gratuito) che fa' LUI l'attivazione dei vista della rete

ovviamente i piratazzi di turno hanno studiato due splendide soluzioni:

1) c'è un link (che non posto) che spiega come fare ad attivare il vostro vista (solo business edition ma il tipo di versione te lo scegli tu mentre lo installi) usando un server di attivazione cinese esposto su internet che attiva cani e porci, e' quello che ho fatto io.
2) si trovano (ne ho gia' presa una ma la devo ancora provare) immagini vmware con dentro un xp con il software di attivazione, quindi basta
2a) installare vista
2b) installarci dentro vmware o vmplayer
2c) attivare vista usando il windows guest in macchina virtuale
2d) buttare la vmmachine

l'unico inconveniente e' che questo tipo di attivazione va' ripetuta ogni 180 giorni, ma vista lo dovrebbe fare automagicamente, cmq per gente che conosco non e' un problema, c'e' chi formatta 2 volte al mese...

L'attivazione e' necessaria per:

1) evitare di vedersi tarpare il s.o. dopo un mese dall'installazione, tipop niente 3d, explorer che funziona solo un'ora al giorno e simpatiche cose simili
2) attivare l'interfaccia 3d (aero)


mmmm..... sono finito totalmente ot...
Ultima modifica di WebDataBank il 16/12/2006, 2:53, modificato 1 volta in totale.
la_matricola

WebDataBank ha scritto: Per caso l' hai provato?
Io sì, e ti assicuro che sei in torto.
Vuoi un paio di esempi?
- il gioco toca 3 freeza alla prima curva.
Si installa, non parte perche' vuole un aggiornamento di qualcosa, ti manda vista direttamente sul sito a scaricare la patch, installata patch parte, si configura il joypad, parte la prima corsa (dtm) e alla prima curva freeza.

- Miriadi di hardware non vengono riconosciuti.
non puoi farmi esempi su un gioco o sul fatto che miriadi di hardware non vengano riconosciuti...

- La versione RTM è stata rilasciata apposta per dare tempo (un bel pò di tempo, direi) affinchè i problemi hardware vengano diminuiti.
- Anche a me capitava che passando da 98 a XP alcuni giochi magicamente non funzionavano più...mi sembra abbastanza normale.

Per l'attivazione....penso che non esista un metodo di attivazione infallibile...quindi....
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Si non erano decisamente delle argomentazioni efficaci.
Quello che posso dirti io e' che la societa' in cui lavoro, come Gold Partner Microsoft ha Vista in beta testing da 1 anno e mezzo, attualmente abbiamo la Final RC (che verra' rilasciata al pubblico) da due mesi. Quindi quello che ho scritto sopra e' detto con cognizione di causa, tra noi e' rimasto un solo marmittone invasato Microsoft che l'ha installato sul suo sistema (e non in una VM).
Un'altra chicca e' che hanno riscritto tutto lo stack TCP/IP buttatelo in una rete switchata Layer 3 e .. bon apetit.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
la_matricola

.ferro ha scritto: Quello che posso dirti io e' che la societa' in cui lavoro, come Gold Partner Microsoft ha Vista in beta testing da 1 anno e mezzo, attualmente abbiamo la Final RC (che verra' rilasciata al pubblico) da due mesi. Quindi quello che ho scritto sopra e' detto con cognizione di causa
Ti credo.
Ma te lo chiedo seriamente, visto che tu ne sai sicuramente di più...come mai dopo 5 anni se ne vengono fuori con un sistema operativo con ancora una marea di errori? Cosa hanno fatto in questi 5 anni? Dormito?
Mi sembra tantissimo tempo, visto che prima eravamo abituati a un nuovo OS ogni 2 anni...
Ranca

Sono stati impegnati a fare la x-box.

E noi non dimenticare che in microsoft lavorano scimmie con il cappello rosso.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Se ci fosse dato sapere cos'hanno fatto in questi anni..
Ragazzi, un sistema operativo non è di semplice realizzazione.
Non tanto dal punto di vista tecnico, se hai dei grossi team di programmatori, ma dal punto di vista dell'innovazione.
In Microsoft decidono di ridisegnare il kernel di Windows.
Lo fanno benissimo.
Ed è Linux, è imbarazzante poi collocarlo sul mercato.
Aggiungono del middleware.
Lo fanno benissimo.
E' Mac OS X.
Gli sviluppatori M$ sono molto frustrati.
Scherzi a parte la maggior parte delle problematiche sono legate a mere questioni di marketing che fanno immettere sul mercato prodotti senza identità e senza scopo.
Si, l'X-Box adesso fa il 13% del fatturato di M$.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
WebDataBank
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 27/11/2005, 17:22
Contatta:

.ferro ha scritto:Lo fanno benissimo.
lol :D
Comunque e' una copiatura grafica di MacOsX.
no?
vedere il video per credere.

Ultima modifica di WebDataBank il 19/12/2006, 3:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

ha! SAPEVO che qualcuno l'avrebbe postato qui....
come ho già detto a gasta secondo me molte di quelle citate nel video erano features che microsoft doveva comunque inserire nel suo SO per rimanere al passo, avrei trovato scandaloso il contrario. Si, sono tantine e un po sfacciate ma apple lo sapeva benissimo che microsoft avrebbe dovuto passarci e ha cominciato a pigliarli per il çul° dal momento che le ha presentate.

Apple ha "copiato" M$ introducendo il fast user switching (cambiare utente lasciando altre sessioni aperte) e l'ha lanciata come l'unica feature copiata da windows e ovviamente siamo tutti contenti di averlo, penso sia più o meno la stessa cosa.
Che windows fosse effettivamente indietro da questo puno di vista era evidente, hanno cercato di mettersi al passo... spero solo l'abbiano fatto bene, ho sentito delle cose veramente brutte sull'efficenza della loro interfaccia grafica. Qualcuno di voi può confermare?
excitable boy
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

WebDataBank ha scritto: lol :D
Do you know "ironia"?
Ultima modifica di .ferro il 19/12/2006, 10:58, modificato 1 volta in totale.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
la_matricola

ilpoldo ha scritto: secondo me molte di quelle citate nel video erano features che microsoft doveva comunque inserire nel suo SO per rimanere al passo, avrei trovato scandaloso il contrario. Si, sono tantine e un po sfacciate ma apple lo sapeva benissimo che microsoft avrebbe dovuto passarci e ha cominciato a pigliarli per il culò dal momento che le ha presentate.

Apple ha "copiato" M$ introducendo il fast user switching (cambiare utente lasciando altre sessioni aperte) e l'ha lanciata come l'unica feature copiata da windows e ovviamente siamo tutti contenti di averlo, penso sia più o meno la stessa cosa.
Che windows fosse effettivamente indietro da questo puno di vista era evidente, hanno cercato di mettersi al passo...
Si, anche secondo me..sono stati sfacciati, ma per loro era necessario...
WebDataBank
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 27/11/2005, 17:22
Contatta:

.ferro ha scritto: Do you know "ironia"?
Pensavo dicessi sul serio... meno male. ;)
Avatar utente
BaroneBirra
Maestro
Maestro
Messaggi: 514
Iscritto il: 07/04/2007, 17:32
Località: cremona

ho appena letto i posts che sono stato in grado di capire.

avendo le stesse perplessità mi sono rivolto a un conoscente per consigli

avendo conferito con Fulvio Parmigiani (professore al dottorato presso l'università di Trieste e a Berkeley) non solo mi è stato consigliato l'acquisto di un Mac ma posso riferire che l'intero dipartimento di fisica delle citate università si basa su computer Mac.

penso possa bastare.
Come uomo lavoro male.
|_VnZ_|

lo compri, lo accendi, gli fai fare il boot poi gli dai fuoco!!!!!!!!

Mac m.rd@!!!
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Vanta, di' tutto quello che vuoi.
Io sono un uomo libero. Libero da windows, libero dal bsod, libero dai driver, dal reboot, dagli aggiornamenti, dai virus.
Io sono illuminato.
Tu brancoli nel buio, come la polizia negli anni 60.
Mi spiace.
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

gasta ha scritto: Vanta, di' tutto quello che vuoi.
Io sono un uomo libero. Libero da windows, libero dal bsod, libero dai driver, dal reboot, dagli aggiornamenti, dai virus.
Io sono illuminato.
Tu brancoli nel buio, come la polizia negli anni 60.
Mi spiace.
Amen. (Che poi ci faccio pure girare win se mi serve per uno o due giochi -unica vera discriminante- o SW)
excitable boy
Rispondi