Totomacworld

Un modo veloce e comodo per risolvere insieme i problemi che ci affliggono come utilizzatori di una macchina.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

.ferro ha scritto: Se esce veramente un telefono così lo compro dopo 8 nanosecondi.
Vuol dire che io l'ho comprato ampiamente prima di te.
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

Ultimi aggiornamenti dalla keynote...
MacWorld ha scritto:18.43
C'è altro in arrivo... E' l'iPod wide screen...

18.45
Fa anche da smart phone e da "Internet communicator"

18.48
Anni di sviluppo per una nuova interfaccia. Intanto l'Apple Store si rifà il look...

18.51
La tecnologia chiave? MultiTouch!Il sistema di controllo? Le dita! Semplice, no?
Ora che qualcuno l'ha fatto, beninteso... In pieno stile Apple. E' tecnologia brevettata per iPhone.

18.53
E iPhone usa... OS X! Si sincronizza anche con iTunes.
:o

shit, ora devo andare all'allenamento...
la_matricola

L'iPhone di Apple è realtà

leggete bene l'ultimo paragrafo...
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

shows software interface
baby software on mobile phones now
breakthrough 5 years ahead of anything
iphone runs OS X

edit:d'oh è quello che ha già postato il buon siena... sono appena arrivato e già mi becco questa bella sorpresina... la cosa strana è che la conferenza è solo a metà. Aggeggio incredibile... Non ho ancora capito dove sia la fregatura. Prezzo? Hardware?

edit2:tempi di consegna...
Ultima modifica di ilpoldo il 09/01/2007, 20:20, modificato 1 volta in totale.
excitable boy
molo

aspettavo le novità
chi trova altre notizie in rete posti qui
iphone..mica male
molo

c@xxo ho visto l'iphone nel servizio del tg1
minchiazza :o
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

è banale, ma apple.com/iPhone non è male come risorsa
Ultima modifica di ilpoldo il 09/01/2007, 20:40, modificato 1 volta in totale.
excitable boy
la_matricola

This device has not been authorized as required by the rules of the Federal Communications Commission. This device is not, and may not be, offered for sale or lease, or sold or leased, until authorization is obtained.

Quello che dicevo io
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Nessun commento.
Spacca il çul0.
Sfortunatamente a Giugno negli USA, Q4 2007 in Europa, 2008 in Japan.
Io devo andare negli USA a febbraio mannaggia non è ancora uscito.

Giusto per fare i pignoli manca l'UMTS e il GPS, ma poi non sanno più cosa mettere nell'iPhone 2.0.
Ultima modifica di .ferro il 09/01/2007, 23:26, modificato 1 volta in totale.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Ragazzi, pochi cazzi.
E' allucinante.

Avete visto come gestisce gli sms?
E le chiamate?
E come si scrolla!?
Pazzesco.

600 euro.
Un anno.
Se faccio la formichina, ce la faccio.

Caro babbo natale... per il 2007 vorrei ancora i pugni in ghigna e magari un iphone...
molo

ma quindi fà da satellitare o no?
kruz
Pratico
Pratico
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/06/2005, 17:53
Località: Cremona
Contatta:

no.. non fa da GPS e non è nemmeno umts, come ha già detto ferro..
Altro appunto, la dichiarata durata della batteria mi sembra ridicola, e dato che tutti sanno che le durate dichiarate sono ben superiori alle durate effettive sul campo.. mah.. questa mi sembra la più grossa fregatura..
Lo schermo multitouch è molto bello, ma non è un'invenzione apple, sembra che inventino tutto loro, invece lo fanno altri e loro se ne accaparrano (vedi anche il sistema rotella per l'ipod in passato)
ed è già in utilizzo in un aggeggio strano per fare "musica" che si chiama Lemur
Gasta, gli scrolling sono molto appariscenti.. saranno anche comodi?.. ho i miei dubbi..
In sostanza questo iphone mi sembra una prima generazione immatura di un buon concetto, questo concetto è già presente in altri aggeggi tipo il Mio A701 (che integra anche il GPS con antenna incorporata) o da una miriade di altri pda phone basati su windows mobile, la novità di apple sta nel multitouch, che sicuramente vedremo presto su molti altri pda/telefoni.
.kruz
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Sbavo.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Apple non inventa nulla.
Da un po' per giunta.
Prende le cose più intelligenti e le distribuisce, cosa che fanno tutte le aziende.
Il lavoro di Apple è di fare brand promotion, quindi mele a manetta da tutte le parti, se domani commercializzasse carta igienica con la mela morsicata a 10 euro a rotolo la venderebbe.
Questo iPhone è stato presentato in anticipo rispetto alla distribuzione (non è un "On Apple Store from today!" come ci ha abituato zio Steve) facendo un ragionamento rapido può significare due cose :
A) Non erano pronti ma perdersi l'evento di inizio 2007 per presentarlo poteva essere un disastro commerciale, quindi hanno scelto l'effetto e basta.
B) Molto più astutamente potrebbe essere una manovra di mercato. Diciamo che il telefono è pronto ma essendo, come già detto, un killer product il rischio di flop è molto alto.
Butti fuori un prodotto della madonna e sbanchi il mercato. Butti fuori una cagata e rovini anni di posizionamento del marchio. Quindi lo annunci e vedi come il mercato reagisce, poi al limite non lo commercializzi con una scusa banale. Sarebbe una mezza figura di m.rd@, che come ben sappiamo è meglio di una figura di m.rd@ intera. Aggiungiamo il fatto che Apple può raccogliere nei mesi antecedenti alla commercializzazione tutti i commenti degli utenti e magari fare modifiche (Hey niente UMTS e niente GPS!!).

Comunque ne prendo 365, uno per ogni giorno dell'anno, non vorrei che si graffiasse.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

.ferro ha scritto: Comunque ne prendo 365, uno per ogni giorno dell'anno, non vorrei che si graffiasse.
Quoto.

Aggiungo. Apple non inventa ma rende le cose USABILI.
E comunque se ci fosse la carta igenica con la mela, mi ci pulirei il çul° volentieri. Perche' invece di fare il rotolo cosi', lo farebbero fatto in modo piu' intelligente.

Dico una cosa: era cosi' difficile riragionare il modo di mandare gli sms!?
Io lo trovo geniale.

Lo aspetto con ansia. That's it.
kruz
Pratico
Pratico
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/06/2005, 17:53
Località: Cremona
Contatta:

.ferro ha scritto: se domani commercializzasse carta igienica con la mela morsicata a 10 euro a rotolo la venderebbe.
Si, triste.. ed è la cosa che più di tutte mi fa incazzare.. ti fa rendere conto che le masse sono fatte da veri pecoroni.. succede con una miriade di altri marchi.. non è apple la prima o l'unica.. anzi.. purtroppo.
Questo iPhone è stato presentato in anticipo rispetto alla distribuzione (non è un "On Apple Store from today!" come ci ha abituato zio Steve) facendo un ragionamento rapido può significare due cose :
ce ne vorrei mettere una terza che secondo me potrebbe essere plausibile..
Dato che gli apparecchi per telecomunicazioni hanno bisogno (come già è saltato fuori) delle approvazioni del caso (FCC) e che quindi una richiesta di autorizzazioni sarebbe balzata alle cronache prima dell'effettiva presentazione del suddetto iphone, io penso semplicemente che abbiano voluto tenere tutto il più segreto possibile, giocandosi la possibilità di averlo domani nei negozi, a mio avviso è stata una buona mossa, l'effetto "wow" è sempre molto importante per un brand che vende stile
.kruz
kruz
Pratico
Pratico
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/06/2005, 17:53
Località: Cremona
Contatta:

gasta ha scritto: Aggiungo. Apple non inventa ma rende le cose USABILI.
è un tuo parere, ognuno usa ciò che crede più funzionale alle proprie esigenze.. inutile accanirsi contro l'uno o l'altro marchio..
l'eterna lotta..
a me il sistema di scrolling delle rubrica non mi fa impazzire, lo scrolling delle copertine degli album è affascinante, ma inefficace a mio avviso, il sistema sms a ballons stile ichat mi fa ridere, forse anche perchè mi sembra un paradosso usare gli sms come un instant messenger.. dato anche il loro costo.
ergo.. non è il pda-phone per me
invece sembra il pda-phone perfetto per il gasta ;)
.kruz
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Quello sicuro.
Lo scrolling della rubrica, se e' come lo scrolling del touchpad del mac e' comodissimo...
Comunque bello bello bello e sbavo e lo voglio ora.
Ma chissa'...
kruz
Pratico
Pratico
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/06/2005, 17:53
Località: Cremona
Contatta:

viene riportata nelle caratteristiche una fotocamera da 2Mpixel ma in nessuna delle foto che ho visto riesco a scrogere un qualcosa che sembri un obiettivo.. dove cavolo lo hanno nascosto?
.kruz
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

kruz ha scritto: viene riportata nelle caratteristiche una fotocamera da 2Mpixel ma in nessuna delle foto che ho visto riesco a scrogere un qualcosa che sembri un obiettivo.. dove cavolo lo hanno nascosto?
In effetti non c'e' nessuna foto nemmeno del retro... o mi sbaglio?
Non si sa che connettori ha ....
Rispondi