Totomacworld

Un modo veloce e comodo per risolvere insieme i problemi che ci affliggono come utilizzatori di una macchina.
kruz
Pratico
Pratico
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/06/2005, 17:53
Località: Cremona
Contatta:

no.. ho visto delle foto del retro.. indovina cosa si vede.. una mela.. l'avresti mai detto ;D

retro
lato

forse è quel microbuco in alto a sinistra.. se fosse non vedo un flash.. a meno che la mela non faccia da flash.. sarebbe simpatico

qui si vedono anche i connettori, standard ipod e cuffie con microfono

sotto
sopra
auricolari
Ultima modifica di kruz il 10/01/2007, 15:04, modificato 1 volta in totale.
.kruz
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Bah. Ninzo'.
In alcuni siti dicono che le cuffie saranno bluetooth...
Booh!
Non lo so... ma comunque non c'e' ancora...

E l'altra "cosuccia"? La appletv?
kruz
Pratico
Pratico
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/06/2005, 17:53
Località: Cremona
Contatta:

Le cuffie saranno anche bluetooth dato che lìiphone è anche bluetooth, esistono già in commercio diversi headset bluetooth stereo con mic

l'appletv è piuttosto interessante.. va a riempire un settore in forte espansione e lo fa con i mezzi giusti a mio avviso.. sembra studiato molto bene.
.kruz
la_matricola

Secondo me la durata della batteria dell'iPhone è un bel pò bassina. Se uno lo usa, va a finire che deve ricaricarlo una volta al giorno.
Va bè poi niente UMTS...ma le dimensioni?? A me sembra grosso. E anche spesso.
kruz
Pratico
Pratico
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/06/2005, 17:53
Località: Cremona
Contatta:

la_matricola ha scritto: Secondo me la durata della batteria dell'iPhone è un bel pò bassina. Se uno lo usa, va a finire che deve ricaricarlo una volta al giorno.
sembrerebbe anche più spesso..
Va bè poi niente UMTS...ma le dimensioni?? A me sembra grosso. E anche spesso.
No, come pda-phone ha delle dimensioni piuttosto ridotte o comuqnue in linea con la concorrenza, anche il peso è molto buono
.kruz
la_matricola

Si...forse sono io ad essere abituato a cellulari che facciano i cellulari. Quindi buona autonomia e piccole dimensioni.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Per le funzionalità che ha è fin troppo piccolo.
Lo schermo totalmente touch screen ha degli spazi di ingombro per i sensori e ovviamente sei vuoi leggere una mail senza le lenti della specola ci sono degli spazi minimi da rispettare.
In compenso è sottile in maniera imbarazzante, io ho da anni solo PDA-Phone dal Treo ai QTek agli HP e a livello di dimensioni nessuno è nemmeno paragonabile a parità di funzioni, nemmeno l'HP6515.
La durata della batteria è perfettamente in linea con quella di un PDA, se lo utilizzi per mail, navigazione/modem, telefono sai già che dovrai ricaricarlo una volta al giorno, bisogna poi tener conto che questi apparati passano la maggior parte della giornata (se sei in ufficio) nel cradle.
Contro le mie due bistecchiere vince a mani basse, sicuramente per qualsiasi persona che utilizzi un Mac ed abbia necessità di un PDA è un must have (io per sincronizzare i miei due Windows Mobile devo usare una Virtual Machine..).

Faccio giusto una nota agganciandomi a ciò che ha detto Gasta nei post precedenti: Apple = usability.
Ne discutevo stamattina con il mio capo, chi necessita di un PDA nel 90% dei casi cade su Windows Mobile.
Psion è morta. Symbian va bene giusto per i cellulari dei 16enni. Palm OS mannaggia non lo trovi più da nessuna parte.
E Windows Mobile è scomodo. Macchinoso. Lento. Non intuitivo. Insomma: è Windows!
Ora ci sono solo delle demo non interattive, ma se questo terminale fa quello che promette sarà una piccola rivoluzione.
Ultima modifica di .ferro il 10/01/2007, 18:18, modificato 1 volta in totale.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Madò...com'è fico... :o
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

ho visto tutta la presentazione.
toglie ogni dubbio.
questa è una rivoluzione.
e (come dice Linus) Steve Jobs è la vera rockstar del nuovo millennio.
Ultima modifica di Allo il 10/01/2007, 19:18, modificato 1 volta in totale.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
la_matricola

Anche io ho visto la presentazione...e ho potuto notare che non solo al povero Bill capita che non funziona più il telecomando!!! :)
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

ah-ha anche io mi sono sparato il video intero!! mado'...
fichissimo. (miiii ma quanto è noioso il tizio di cingualr)

cose che non si capiscono dalle foto ma dal video si:
la "tastiera" sembra molto comoda (zoomma pure le lettere che schiacci in modo da fartele scorgere al di là del tuo dito) il multitouch (con tanto di ingrandimento "à la minority report") e lo scrolling sembrano proprio quello che serve: intuitivo pratico e veloce.
L'applicazione per il telefono è estremamente curata dal punto di vista delle funzioni (qualche riserva forse sull'estetica) la gestione di più chiamate in contemporanea con la possibilità di renderle una conferenza sembra veramente ben fatta. Altro esempio: il tasto mute del microfono.
La voicemail che viene scaricata e ti lascia la possibilità di accedere ai messaggi non dovendoli ascoltare tutti è infinitamente comoda.

Per non parlare della parte web + mail in rich text e html.... Speriamo che safari risulti usabile su quello schermo grazie a tutti gli accorgimenti che hanno preso... questo è ancora da vedere.

tutto sommato non ha concorrenti. se vuoi un super pda questo sembra senz'altro il concetto più promettente.

L'OS non ho ancora capito bene dove stia(su che memoria) e quanto ce ne sia di os. .ferro?
chissà come funzionerà con i carrier locali... gh
excitable boy
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Come terminale fondamentalmente è concepito per girare sulle reti americane tipo Cingular, per questo è GPRS-EDGE e per questo prevede l'always on di connessione.
Nello stato attuale l'always on in Italia ti costa minimo 200 euro/mese + bolletta che esula dal mio concetto di "economico".
Possiamo quindi concludere che tutta la parte fica di google map, piuttosto che instant mail, etc, se il telefono fosse in commercio oggi, sarebbe per pochi eletti (io nel piano aziendale ho 125 mega mensili e mi sa che sforerei).
Aggiungiamo che le caselle vocali in italia non le usa praticamente nessuno quindi altra cosa fica in meno.
Detto questo l'interfaccia è veramente notevole, anche io mi sono spupazzato il Keynote ieri notte come un vero nerd e sono rimasto impressionato, un PDA con la facilità d'uso di un Nokia (che ricordiamo avere i menu a prova di mamma) è veramente un bel passo avanti.
L'accelerometro per attivare il landscape è indubbiamente molto fico, il mio palmare fa la stessa cosa ma tirando una leva, pigiando un pedale e pronunciando clatoo verata nicto, tutto contemporaneamente.
Non ci sono molte info "tecniche" disponibili, posso solo supporre che, come per tutti i pda, il sistema operativo sia compresso in una ROM programmabile ed espanso nella flash una volta che viene avviato.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
molo

Qualcuno mi spiega come funziona AppleTV?
E tutto il wireless come funziona?
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

La domanda è un po' ampia, cercherò di essere sintetico ed esaustivo allo stesso tempo.
AppleTV è un apparatino contenente (in breve) un disco fisso, una scheda wireless (ed ethernet) ed una uscita video (HDI etc), lo azzecchi al tuo widescreen piatto da 50 pollici e lo fai collegare alla tua rete internet (wireless o wired che sia) dopodichè lui si collega direttamente ad iTunes dove tu puoi acquistare musica, film, video oppure guardare trailers etc., tutto sul maxischermo di cui sopra.
Da altri computer attraverso iTunes puoi copiarci sopra (sempre tramite rete, wireless o wired) qualsiasi contenuto musicale e/o video in tuo possesso e guardarlo sempre sul sopracitato maxischermo.
Da altri computer, sempre attraverso iTunes, puoi mandare in streaming (cioè senza copiare fisicamente il file sul disco fisso dell'AppleTV ma semplicemente passandoglielo "live" via rete) qualsiasi contenuto audio e/o video e guardartelo su, giassai, maxischermo.
Finish.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
molo

Ok capito!
Grazie mille
Niente male come idea
poi è già acquistabile in america almeno....
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

.ferro ha scritto: [...]Non ci sono molte info "tecniche" disponibili, posso solo supporre che, come per tutti i pda, il sistema operativo sia compresso in una ROM programmabile ed espanso nella flash una volta che viene avviato.
Ho letto su macity che sono circa 200Mb sullo storage flash. no ROM.
excitable boy
la_matricola

Un iPhone modificato per il mercato europeo sarebbe un buon acquisto.
Ma la Apple tv? E' ragionevole spendere 299 dollari per vedere i film scaricati col pc sulla mega tele? Non basterebbe un banale collegamento tramite l'AV? O mettere i film su CD/DVD (impiegando forse anche meno tempo)?
Beh ovvio che se i film che scarichi da iTunes avranno mille sistemi di protezione e saranno utilizzabili solo tramite la Apple tv, allora sarebbe l'unico mezzo.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

E' una questione di comodità.
O di pigrizia.
Se hai il maxischermo da 60 pollici nella sala non sei quello che prende il portatile, 48 cavi colorati e passa 10 minuti a fare collegamenti coi compositi.
Schiacci un tasto sul tuo Mac in camera tua e "boom", film sulla tele.
Questo vale 299 dollari.
Sei giovane, un giorno capirai.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Per me li vale, tutta la vita.
Anche perche' prima si, avevo il tempo di fare duecento collegamenti / conversioni dvd-divx e menate. Adesso non ne ho proprio piu' voglia.
Ho un lettore divx antico che legge 1 divx su 10.
Uso la ps2 con un programma (SMS) per leggerli, di solito (e di solito va), ma comunque alcuni film non li legge.
ITunes + AppleTv.

Avessi un 60 pollici lo comprerei.
Per il momento metto via i soldi per riparare il monitor e comprarmi l'iphone.
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

la_matricola ha scritto: Un iPhone modificato per il mercato europeo sarebbe un buon acquisto.
Ma la Apple tv? E' ragionevole spendere 299 dollari per vedere i film scaricati col pc sulla mega tele? Non basterebbe un banale collegamento tramite l'AV? O mettere i film su CD/DVD (impiegando forse anche meno tempo)?
Beh ovvio che se i film che scarichi da iTunes avranno mille sistemi di protezione e saranno utilizzabili solo tramite la Apple tv, allora sarebbe l'unico mezzo.
io lo faccio da 4 anni con un vecchio mac attaccato alla TV (non chiedermi perche' la grundig metteva porte VGA sui televisori) e si, ne vale la pena. Un modo per guardarci i DVD sarebbe stato comodo pero'. eppoi io sono un grande fan dell'iTunes store: spero solo che le case di distribuzione europee muovano il cul0 a riempirlo di film.
excitable boy
Rispondi