Totomacworld

Un modo veloce e comodo per risolvere insieme i problemi che ci affliggono come utilizzatori di una macchina.
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

mancano tre giorni al macworld di SanFrancisco.
Chi di voi è familiare con le oscure pratiche di marketing apple saprà già come funziona: apple tende a lanciare i nuovi prodotti tenuti segreti fino all'ultimissimo momento (con tanto di cartelloni coperti, sito rigorosamente aggiornato dopo l'annuncio etc..) durante eventi speciali o periodici. Tra questi ultimi il macworld di SF (organizzato dall'omonima rivista) è sempre stato teatro di annunci importanti. Cosa succederà quest'anno? I siti si prodigano in indiscrezioni da mesi. Che ve ne freghi qualcosa o meno ecco quello che secondo me apple presenta:

-Una nuova applicazione in iWork, un foglio di calcolo (chiamatelo l'excel della apple).
-Nuove workstation+monitor
-un qualcosa di nuovo sul fronte ipod (iPod-telefono, davvero?)

forse forse:
-macmini nuovi
-il nuovo iWeb che userà ruby (sarà integrato il Leopard) come motore dinamico. Bam! si, lo so qesta è sparata un po grossa, ma ha un che di plausibile e per ora iWeb è indecente.

voi che dite? tanto so che qualcuno di voi l'8 sera si metterà a guardare apple.com per scoprire che han combinato
excitable boy
Neuz

ho letto iTv da qualche parte.
Un aggeggino che colleghi al pc e ti permette di vedere sulla tv i film che hai su pc.

Avevo letto anche di un iPhone che si chiama così ma non è della Apple.
Ultima modifica di Neuz il 06/01/2007, 3:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Si iPhone zitta zitta come marchio l'ha registrato Cisco.
In compenso l'iPhone o presunto tale, di Apple, visto da un potente di Microsoft in anteprima, pare sia una mezza delusione, ma d'altra parte sarebbe stato un killer product che avrebbe sbancato il mercato altrimenti.

Tra le novità che dovrebbero essere annunciate ci sono il nuovo Bootcamp che supporterà Vista (io conosco quelle meno blasonate), nuovi schermi LCD con illuminazione a led, iPod con capacità maggiore e uno speedbump dei portatili oppure addirittura una nuova linea di portatili.

Dovrebbero esserci delle innovazioni anche a livello di xCode però è probabile che verranno annunciate all'apposito evento per i developer.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

ah, l'altro grande interrogativo è: videogiochi sull'ipod? ci saranno sviluppi? e su mac? insomma, ora come ora la situazione giochi sul mac è un po insostenibile. Apple più aggressiva sul mercato vorrebbe anche dire sistemare questo problema.

cinema displays a LED? sarebbe grandioso ma richiederebbe un case un bel po più ingombrante da quel che ho capito.

per quanto riguarda l'iTelefono se apple voleva fare una cosa che risponde al nome iPhone l'avrebbe senz'altro registrato prima. La delusione secondo me viene come ha detto .ferro dall'aspettarsi il prodotto totale. Non dubito che a suo modo sarà qualcosa di intelligente e ben fatto. Intanto io aspetto a comprarmi il telefono...

sicuramente annucneranno qualcosa di fuori dalle linee attuali, basta guardare la homepage di apple.com
excitable boy
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Il ragionamento, a mio parere, è banale. Se Apple buttasse sul mercato un iPod che è anche telefono, magari in due versioni, una uguale al Nano ed una più tipo smartphone come il 30 / 80 Gb sarebbe il prodotto definitivo. Qualsiasi essere senziente butterebbe via il proprio cellulare per comprare quello. Quindi è evidente che non potrà uscire un prodotto del genere.

Per quanto riguarda gli schermi illuminati a led direi che è tutto il contrario, le lampade tradizionali sono molto più ingombranti dei led e non garantiscono ne la stessa uniformità di illuminazione ne la stessa durata nel tempo. Il limite fino ad oggi sono sempre stati i costi di produzione.

Per quanto riguarda i giochi sull'iPod non saprei, mentre per il porting dei giochi sotto Mac era uno degli aspetti ai quali mi riferivo citando l'xCode.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
la_matricola

.ferro ha scritto: Il ragionamento, a mio parere, è banale. Se Apple buttasse sul mercato un iPod che è anche telefono, magari in due versioni, una uguale al Nano ed una più tipo smartphone come il 30 / 80 Gb sarebbe il prodotto definitivo. Qualsiasi essere senziente butterebbe via il proprio cellulare per comprare quello. Quindi è evidente che non potrà uscire un prodotto del genere.
Quindi tu dici a ognuno la sua fetta di torta? Può essere.
Bè comunque se anche venisse fuori un iPod telefono lo metterebbero a un prezzo molto alto (come hanno sempre fatto coi loro prodotti) che non penso che qualsiasi essere senziente lo comprerebbe.
Ultima modifica di la_matricola il 07/01/2007, 13:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

In realtà Apple negli ultimi anni ha sempre abbassato i prezzi dei suoi prodotti, gli iPod costano meno ad ogni annuncio negli Expo, i portatili a parità di fascia si posso considerare abbastanza economici, i prodotti software non parliamone.
In ogni caso facevo riferimento più ai problemi legati al cartello dei cellulari che alla generosità di Apple.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
molo

se dovessero davvero farlo un pensierino ce lo si può fare...
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

leggete l'ultimo paragrafo e meditate... Magari sara' una delusione colossale, magari no. Ribadisco che nella mia esperienza apple ha sempre dato la priorita' ad avere sistemi ben progettati a livello di esperienza utente piuttosto che includere tutti gli accessori del momento. certe volte e' una fregatura certe volte e' bene.

qui ci sono le foto dell'expo floor con stand della apple sotto massima sicurezza.
Ultima modifica di ilpoldo il 08/01/2007, 16:56, modificato 1 volta in totale.
excitable boy
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

sono in trepidante attesa.
Ma quand'è la deadline?
Cioè...quand'è che noi comuni mortali vedremo tutto quanto?
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Domani.

Se esce il telefono con la mela io me lo compro, me ne frega un c@xxo di come va.
Troooopppo stile!!!
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Fin'ora con il mio macbook sono decisamente soddisfatto, prodotto solido, compatto e comodo. A prescindere che abbia il led con la mela e le fighettate di stile. Quindi vediamo che fuoriesce da sto salone  che magari rimetto le mani al portafogli  :)
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Si, la mia e' una provocazione.
Il fatto e' che se per caso uscisse un telefono apple credo che sia capace di FUNZIONARE.
Butto via tutto e basta.
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

Allo ha scritto: sono in trepidante attesa.
Ma quand'è la deadline?
Cioè...quand'è che noi comuni mortali vedremo tutto quanto?
La conferenza credo finisca alle 9 CET, vuol dire che da noi saranno circa le otto di sera. Appena e' finita si aggiorna l'applestore, poi le pagine dei prodotti USA (lentamente le internescional) e la mattina dopo c'e' l'intero video in QT della conferenza online sul sito apple. Almeno uno vale la pena di vederlo. io ho gia' dato.
Altrimenti per i piu' malata qualsiasi sito di rumors toglie tutte le grafiche tranne un main sponsor e lacscia su una pacina che si autoaggiorna in tempo reale con quello che l'inviato di turno scrive direttamente da dentro alla conferenza. In italiano macytinet lo fa di solito e internazionale macrumors.
excitable boy
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Sono pronto!
Carta di Credito alla mano.

:D
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Ci sono un sacco di fake in giro.
Ma se fosse cosi'?
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

omioddio.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
kruz
Pratico
Pratico
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/06/2005, 17:53
Località: Cremona
Contatta:

gasta ha scritto:Ci sono un sacco di fake in giro.
Ma se fosse cosi'?
geniale la scelta del brano per questa fake.. se ascoltate bene il testo ti dice proprio "wasting my time in the waiting line".. genio assoluto!
.kruz
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Gia'... =)
Spulciando su internet e' saltato fuori che e' un pubblicitario... mica male!
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Se esce veramente un telefono così lo compro dopo 8 nanosecondi.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Rispondi