DS versus PSP

Un modo veloce e comodo per risolvere insieme i problemi che ci affliggono come utilizzatori di una macchina.
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

Mi piacerebbe sentire, da chi li possiede o li ha provati, qualche opinione su questi due aggeggi da cazzeggio.

Nintendo DS Lite

Immagine

PlayStation Portable

Immagine
Lionel Pretzel

io personalmente non sono attratto da far finta di soffiare sulle uova o scaldare il burro sulla padella.
DS significa giocare in maniera bislacca, probabilmente inneggiando al demonio.

PSP è più una console tradizionale: salti corri e spari.
Ranca

Piu' o meno e' la differenza che c'e' tra PS3 e Wii, e' una concezione diversa di gioco.

Con la PSP, come dice giustamente Sir Pretzel, salti corri e spari, e' rivolta a un target di "hardcore gamers", i giochi sono quasi tutti concepiti in maniera "tradizionale" (corse in auto, sparatutto, sport tradizionali e giochi con storie molto lunghe). I film, boh, sinceramente non so quanto mercato abbia avuto l'home-video formato PSP, dovremmo chiedere all'infiltrato speciale Dipsomaniac, ma penso che rasenti lo 0.

Con il DS ci sono pochi (ma buoni) titoli "tradizionali" per lo piu' legati a franchise esclusivi nintendo (Zelda, Metroid, Mario ecc...) e poi una serie di meravigliose cazzate concepite per essere giocate anche solo 10 minuti per volta, pillole di divertimento istantanee fatte per un'evasione rapida e non impegnativa.
Ultima modifica di Ranca il 16/01/2008, 16:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Mi spiace ma state dicendo delle corbellerie, acciderbola.

Ci sono dei titoli sul DS inarrivabili.
Zelda, per esempio, non e' affatto tradizionale. Si comanda completamente con la stylus sul touchscreen. E' bellissimo e immenso.
New Super Mario Bros, se vuoi, e' piu' tradizionale. Quello che mi chiedo e' come diavolo hanno fatto a far stare dentro a una cartuccia tutta quella roba?
L'ultimo Tony Hawk ha una grafica superiore a quella della PS1. Ed e' bellissimo.
E poi, dico, l'avete provato Brain Train? Perche' ci si va giu' di testa.

La Cri ha adorato Hotel Dusk, un gioco completamente originale, avventura punta e clicca con una storia e una grafica splendida.
Io invece mi sono dato a Phoenix Wright, il gioco in cui tu sei un avvocato e devi smascherare i colpevoli.

Se poi parliamo di giochi piu' "touch" allora ok, c'e' Wario Ware, di tre anni fa, che e' carino (la Cri sclera...). Cooking Mama e' divertente ma dopo un po' va a noia.
Geniale e' Elite Beat Agents, in stile Dance Dance Revolution. Se pensate che farlo con la stylus sia una cazzata, beh, vi sbagliate...
Spettacolare e' stato anche Trauma Center, in cui con la stylus tagli, cuci, togli pezzi di carne dai tuoi pazienti.

Qui il discorso non e' come tra Wii e PS3.
Perche' il volume di vendite del DS e' ENORMEMENTE superiore a quello della PSP. E quindi... toh, WINNING ELEVEN ce l'ho sul DS... peccato che mi faccia comunque cagare.

Insomma, consiglio spassionato.
Lasciare perdere la PSP, comprare DS... magari con gia' la r4ds...=)
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

io non ho usato tutte le console, do un'opinione solo dal punto di vista informatico/tecnologico, e sono d'accordo con ranca: il DS, come la Wii porta un'innovazione nel modo di pensare al gioco, quindi se li si vogliono confrontare rispettivamente con la psp e le PS/XBOX è in quell'ottica che li si possono valutare, i primi sono molto più innovativi dei secondi.

rischiando di estendere troppo il paragone mi azzardo a dire che apple stia percorrendo la stessa strada della nintendo, ma nel mondo dei computer, ieri è uscito il macbookAir,se volete aprire un topic apposta ben venga, non aspettatevi che non dica niente a proposito ;)

Ultima modifica di Anonymous il 16/01/2008, 19:54, modificato 1 volta in totale.
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

io voto assolutamente per il DS rosa

Lionel Pretzel me la prendi? ::)
Ultima modifica di Anonymous il 17/01/2008, 9:39, modificato 1 volta in totale.
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Avatar utente
Elisewin Bloom
Novizio
Novizio
Messaggi: 45
Iscritto il: 05/02/2007, 21:20

Piperita ha scritto: 17/01/2008, 9:38io voto assolutamente per il DS rosa
quando comprai la ds rosa temetti di stufarmi del colore...
Comprare assolutamente...
Nintendo ds rosa da femminuccia spacca un sacco...
E i bambinetti con la bavetta sul treno ti dicono: che bella, Signora, la sua nintendo ds ...
E se piove ... Almeno ... Mi vedo ... L'arcobaleno ...
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

Sono indeciso.
I possessori di DS e PSP sono cordialmente invitati a farmeli provare.
Teneteveli appresso quando siete in giro. In cambio offro cibo/bevande/amicizia/gratitudine.
Avatar utente
reeebs
Esperto
Esperto
Messaggi: 380
Iscritto il: 06/08/2006, 11:29
Località: Cremona
Contatta:

io vivo di sony.
psx, ps2, ps3.
vuoi un consiglio spassionato?
DS tutta la vita, due volte al giorno nei feriali e almeno cinque la domenica.
è portatile, ma ANCHE nel senso che la puoi giocare in giro, in una pausa di dieci minuti, e per questo discorso quoto ranca in pieno.
ha però ragione anche gasta, se vuoi spessore i titoli "seri" ci sono, e siccome non credo che uno passi la vita a giocare per strada, anche se non sono tantissimi sono più che abbastanza, e di grande qualità.
non ce n'è, DS tutta la vita.
alè.

(io cmq per quando sono in giro preferisco un iPod, i videogiochi per me sono una cosa seria da onorare esclusivamente tra le mura domestiche)
non sarei niente, senza i miei occhiali da sole 8)
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Perche' non hai ancora provato DRAGON QUEST HEROES: ROCKET SLIME mentre caghi.

Immagine
Avatar utente
reeebs
Esperto
Esperto
Messaggi: 380
Iscritto il: 06/08/2006, 11:29
Località: Cremona
Contatta:

io mentre cago navigo su internet con il reeebsPod Touch.
oppure mi faccio una sega.
ma questo al pubblico a casa forse non interessa.
non sarei niente, senza i miei occhiali da sole 8)
Avatar utente
BaroneBirra
Maestro
Maestro
Messaggi: 514
Iscritto il: 07/04/2007, 17:32
Località: cremona

dovresti spostare leggermente a destra la webcam che hai installato in bagno, non si vede un c@xxo.
Come uomo lavoro male.
Avatar utente
reeebs
Esperto
Esperto
Messaggi: 380
Iscritto il: 06/08/2006, 11:29
Località: Cremona
Contatta:

BaroneBirra ha scritto: 17/01/2008, 20:48dovresti spostare leggermente a destra la webcam che hai installato in bagno, non si vede un c@xxo.
esattamente quello
non sarei niente, senza i miei occhiali da sole 8)
Avatar utente
BaroneBirra
Maestro
Maestro
Messaggi: 514
Iscritto il: 07/04/2007, 17:32
Località: cremona

sai sempre dove voglio arrivare.
Come uomo lavoro male.
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

And the winner is... PSP!
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

da oggi questa è miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Immagine
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

Immagine
WebDataBank
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 27/11/2005, 17:22
Contatta:

Quoto completamente le differenze tra le due consolle descritte all' inizio del topic.
Personalmente io preferisco la PSP, se devo cucinare preferisco farlo nella realta', e devo dire che mi riesce anche molto bene.
Se voglio un cane me lo compro, se voglio un delfino mi consolero' col mio cane, i miei gatti e la mia tartaruga VERI, ed infine se voglio un figlio.... no, quello per ora non lo voglio.  ::)
Insomma... se si e' ben capito "la ds" non mi attrae assolutamente... ma parlo da profano inquanto non l' ho mai provata.

Buona continuazione
WebDataBank
Ultima modifica di WebDataBank il 18/12/2008, 15:42, modificato 1 volta in totale.
Rispondi