Telecom ADSL

Un modo veloce e comodo per risolvere insieme i problemi che ci affliggono come utilizzatori di una macchina.
Rispondi
cudiel

antefatto:
Da pochi mesi l'ADSL è disponibile anche al Cambonino e al Migliaro. La Telecom sta telefonando a tutte le utenze della zona per proporre il proprio modem ADSL in comodato d'uso gratuito.
Con le altre compagnie non è (ancora) possibile attivare l'adsl perchè telecom non ha ancora dato la concessione.

i fatti:
bene, mi telefona la Telecom e mi propone modem adsl in comodato gratuito senza canone, attivazione gratuita e tariffa Alice Time.
In pratica pagherei solo i minuti di connessione.
Tutto questo grazie ad un contributo governativo che va dai 50 ai 75 euro.
accetto.
mi dicono che passeranno il 10 gennaio a portarmi il modem.
io vorrei metterlo in camera mia e spero che quando verranno i tecnici Telecom mi possano aprire la presa telefonica che ho vicino al letto.

il 10 non vengono. per fortuna non mi ero preso un giorno di ferie per aspettarli.
non vengono neanche l'11.
neanche il 12.
il 13 arriva un fattorino e chiede a mio padre di firmare la ricevuta di consegna del modem.

mio padre chiede se è possibile collegare il modem in camera mia.
- no guardi, io non collego niente, consegno e basta - dice il fattorino.
beh, come minimo me lo deve collegare, risponde mio padre.
- no no, chi è che usa internet? - chiede il fattorino - suo figlio? bene, vedrà che è una stupidata, lo può fare lui -
- beh, ma non abbiamo mica ordinato un'enciclopedia che lei viene e me la consegna, abbiamo ordinato un servizio e lei adesso me lo deve fare altrimenti io non firmo niente -

- guardi, io ho sempre fatto solo le consegne e nessuno si è mai lamentato, adesso se lei non vuole più il modem può barrare il rifiuto e firmare, però non potrà più avere l'ADSL Telecom -

- MA SE LO TENGA IL SUO ADSL!!! SE NON POTETE NEANCHE COLLEGARE UNA SCATOLA E' MEGLIO CHE FATE A MENO DI ROMPERE LE SCATOLE ALLA GENTE CHE IO SONO 4 GIORNI CHE ASPETTO CHE VENITE...


Ora, mio padre non ha fatto strabene? insomma, questi della Telecom si stanno prendendo 50 euro di contributi statali per consegnare un modem a casa, modem che resta loro.
non dico che è una truffa (anche se lo penso), ma neanche un'operazione tanto limpida.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6069
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Una gentile signorina aveva chiamato anche me, spiegandomi che "a soli" x € avrei avuto ciò, continuando a parlare a valanga mi spiega poi che se voglio posso anche avere, "a soli" x + y €, anche quest'altro, e poi questo e quest'altro ancora "a soli" x + y + z €.
Io inframmezzavo la sua cascata del Niagara di parole con dei "no", "non mi interessa, grazie", "no, per ora no", "ho capito la sua offerta ma, grazie, no".

Se io volessi l'adsl, andrei in un negozio ad informarmi. Mi infastidisce molto, invece, che mi si telefoni (e mi si tenga al telefono svariati minuti) continuando ad insistere se io sto dicendo chiaramente, ed educatamente, "no".

Odio queste tattiche di "spamming telefonico aggressivo", come la tizia dei surgelati che chiama ogni tre settimane e cerca di rifilare a mia nonna le nuove offerte (e ogni tanto ce la fa pure).

Mi chiedo se è giusto che io, per il solo fatto di avere un numero di telefono a cui chiunque può accedere tramite elenco, debba essere tartassato di offerte di cose che non mi interessano (ribadisco il concetto, per quanto banale: se le avessi volute, avrei fatto qualche cosa per averle).
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2035
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

beh, anche lo vostra cassetta delle lettere si riempirà di pubblicità dell' esselunga, del bennet, dell' iper, dei corsi per diventare cameramen, delle suore del mozambico ... il concetto è lo stesso, cambia il mezzo, che forse dà più fastidio.

personalmente riguardo al modem consiglio di comprarselo ( con 30-35 euro se ne compra uno di qualità decisamente superiore ), dato che in un anno per il comodato si spendono 3x12=36 euro, e che la cosa limita al minimo possibile il contatto con le aziende fornitrici del servizio.
molo

Io vengo ancora tartassato di telefonate dagli operatori telecom che mi vogliono vendere l'ADSL nonostante l'abbia già acquistato da mesi...
Panda

molo ha scritto: Io vengo ancora tartassato di telefonate dagli operatori telecom che mi vogliono vendere l'ADSL nonostante l'abbia già acquistato da mesi...
ROTFL
molo

Panda ha scritto: ROTFL
Ehhh?
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

molo ha scritto: Ehhh?
R.O.T.F.L. in gergo da chat : Rolling On The Floor Laughing.... in parole povere "se sta a scompiscià dalle risate"....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
molo

c@xxo sono troppo out!
molo

A proposito, questo cosa significa?
imho
Grazie in anticipo
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

in my humble opinion

Secondo la mia modesta opinione ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Rispondi