Bluetooth = standard di comunicazione?!?

Un modo veloce e comodo per risolvere insieme i problemi che ci affliggono come utilizzatori di una macchina.
Rispondi
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Allora....

Ho un cellu NOKIA N73. Fin troppo sofisticato per le mie necessità... però, so che può fungere da navigatore....
Nokia Maps è già installato, scarico l'aggiornamento mappe e fin qui tutto ok. Si pone il problema di come collegarmi ai satelliti.
Un collega mi presta una antenna Tom Tom bluetooth.
Provo a farla fungere... Il mio N73 la vede, la installa ma non ci parla.... penso : "sarà perchè è Tom Tom)....
Compro all'Iper una antennina GPS della SBS, seguo alla lettera le istruzioni : l'antenna funziona, tramite dei led mi dimostra che aggancia il satellite, il mio N73 la vede, ma non ci parla.
Provo l'antenna SBS col Sony Ericcson di mio figlio, si vedono, ma non parlano...
La porto al lavoro, faccio provare al mio collega.... Il suo BlackBerry vede e dialoga con l'antennina SBS che è un piacere.
Ora, premesso che in fatto di telefonini ne so forse 1/10 rispetto a quantone so di PC, qualcuno di voi ha idea di come c@xxo faccio a far parlare il mio N73 con gli altri dispositivi Bluetooth?
In particolare con le antennine GPS, visto che col PC dialoga tranquillo e con l'auricolare va che è una meraviglia. Anche con gli altri telefoni parla tranquillamente, anche se non mi permette di scambiare dati tipo musica o giochi (dà un messaggio che parla di "elemento protetto").
Ora, mi chiedevo se qualche guru del forum volesse darmi una mano....  ::)

Dimenticavo... il mio N73 non è "brandizzato"
Ultima modifica di Kappo il 05/06/2008, 20:12, modificato 1 volta in totale.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

dai il tuo N73 e la SBS al collega che riesce a farla andare, o fattela restituire quando funzionano.

a volte con la tecnologia serva anche un po' di carisma ;D
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
P
Pratico
Pratico
Messaggi: 180
Iscritto il: 03/07/2006, 16:23
Località: Catania
Contatta:

Io ho un N73 brandizzato TIM e lo uso tranquillamente come navigatore con l'antenna GPS Tom Tom, ho scaricato il Tom Tom Navigator 6 e l'ho copiato nella memory card direttamente con il suo cavo USB impostandolo in modalita' storage. Mi funziona anche con le Nokia Maps (ma non sono assolutamente il top).

E' strano perchè a me è sempre funzionato al volo, senza nemmeno richiedere l'abbinamento bluetooth.
Magari prova a cancellare i GPS dalla lista dei dispositivi preferiti o abbinati.
-Le piramidi belle? Non gli hanno fatto nemmeno una finestra!
-Nemmeno un balconcino, un terrazzino, un pozzo luce?!?
-No
-E l'agibilità come gliel'hanno data?
-Si vede che già a quei tempi si poteva condonare...
-Ma i faraoni erano di Forza Egitto?
Rispondi