Quicktime

Un modo veloce e comodo per risolvere insieme i problemi che ci affliggono come utilizzatori di una macchina.
Neuz

Devo aprire una pagina (Con FireFox) dalla quale dovrebbe partire un video, il video non parte perchè mi si richiede di installare i plugin mancanti di Apple Quicktime, provo ad installarli, non mi si carica nemmeno la pagina e puf! mi si chiude tutto. Mi si chiude tutto FireFox e tutte le finestre.
Pensavo fosse un banale problema di aggiornamento di Quicktime, ma l'ho appena disinstallato, installato e aggiornato (10 Minuti fa) e non è cambiato nulla.

Fondamentalmente mi serve vedere quel video in quella pagina. Quicktime volendo non mi interessa nemmeno che tanto non lo uso.

Sbatto la testa al muro?
Esorcista?
:'(

Grazie. :)
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

aiuterebbe vedere la pagina in questione
Neuz

Sono su pc e ho Firefox 2.
La pagina è questa.
La apro e all'istante mi si chiude tutto.
Però ora che ci penso bene alle volte mi chiude all'istante anche se provo ad aprire pagine che non necessitano l'uso di Quicktime. :-\
Ultima modifica di Neuz il 19/06/2008, 13:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

gasta ha scritto: Formatta.
quoto,è la soluzione migliore.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Neuz

Era quello che temevo, ormai formatto ogni 2 mesi!

Grazie...
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

Ad una rapida occhiata e' il sito che e' fatto peggio che con il çul0... Sei sicura che non ci sia un sacco di m.rd@ su quel sito? a giudicare dalla quantita' di codice che passa al browser e dal nome io non ci metterei piu' piede e disinfetterei la tastiera.

Riesci a vedere, chesso', questo?

Che ti impalla potrebbe essere un file di quicktime con dentro del codice non sicuro... Magari hai gia' una versione di QT piu' aggiornata e il codice non fa nulla di male ma crasha l'applicazione.
Ultima modifica di ilpoldo il 19/06/2008, 14:51, modificato 1 volta in totale.
excitable boy
Neuz

No, il tuo link, non riesco a vederlo, mi si apre la pagina ma vedo che non carica il video e poi chiude il tutto.
Il sito di emule mi serviva per "mettere in sicurezza" il mulo, me lo hanno consigliato.

In qualsiasi caso Quicktime o no (ma soprattutto con quicktime) , ogni tanto mi si chiudono le pagine a caso.

Forse un formattone mi serve proprio.
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

se ti serve quicktime solo per entrare nel sito lascia perdere, puoi passare direttamente da qui.
cmq concordo con ilpoldo, se non ti è indispensabile lascia perdere questo sito, mi dà molta poca sicurezza!
casomai dicci cosa stai cercando che ti diamo una mano.
Ultima modifica di Anonymous il 19/06/2008, 15:22, modificato 1 volta in totale.
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

Mah, se il problema ce l'hai anche con altre pagine senza QT io darei una resettatina a firefox prima di formmattare tutto...

ci sono un po di cose che possono rendere firefox un pacco: add-ons, preferenze salvate etc...
io ho trovato questo link ma sicuramente qualcuno che usa firefox piu' del giorno ogni due mesi che gli dedico io puo' esserti piu' d'aiuto
excitable boy
Neuz

Ci rinuncio quindi....anche perchè dalla pagina ch emi hai linkato tu belloso, devo linkare su un video che in teoria mi guiderebbe a mettere più in sicurezza il mulo ed a elevarne le prestazioni.

Fondamentalmente il problema è che ho la fibra ottica ma ho il mulo con la banda sugli occhi, scarico poco e nulla. Con quel video mi hanno detto che potevo fare una buona selezione di server "sicuri" da utilizzare e allo stesso tempo togliergli la benda dagli occhi e scaricare decentemente.


Ma è saggio parlare del mulo su un forum pubblico?
Ranca

Perche' no? E' potenzialmente illegale l'utilizzo che ne fai, ma il mezzo in se' non e' illegale...
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

non e' saggio su un thread dedicato a quicktime : )

[ode a quicktime]
Quicktime lo adoro! Sembra un programmino inutile a in realta' puo' fare praticamente tutto quello che vuoi con audio/video/robine interattive e testo. Se devo sistemare qualche edit qua' e la' in un video che ho gia' montato e renderato e compresso QT e' impagabile!

Poi e' vero che i nuovi formati di compressione in giro per il web pur essndo fichissimi mettono in ginocchio i computer meno recenti, e' vero che l'implementazione su PC non e' fantastica come quella per mac, e' vero che non esiste una versione decente per linux. Pero' QT spacca.
[/ode a quicktime]

io il mulo non lo tocco nemmeno con le pinze... bit torrent e basta. Ha i suoi difetti, ma velocita' e sicurezza non sono tra questi!
Ultima modifica di ilpoldo il 19/06/2008, 15:42, modificato 1 volta in totale.
excitable boy
Neuz

Eh ne ho sentito parlare solo un gran bene di Bit Torrent, vediamo.
Appena ho un secondo me lo scarico e vediamo se con questo è meglio.

Poi però metto una toppa e il problema che mi si chiudono le pagine a caso non lo risolvo.
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

uno dei modi (penso l'unico che veramente funziona) per far andare più veloce emule è lasciarlo sempre acceso e condividere molti file, perchè rimanendo molto collegato aumentano il numero di server di buona qualità che mantieni nella tua lista ed aumenta il tuo "livello di priorità", aumentare il numero di file che ai quali potrebbero essere interessati i tuoi fornitori di più possibilità di aumentare ulteriormente la tua priorità.

per questo emule nn mi piace.

metti come titolo del thread "Quicktime (in realtà parliamo del mulo);D
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
WebDataBank
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 27/11/2005, 17:22
Contatta:

Formattare? :o
Ma vi sembra il caso di formattare per una cavolata del genere?

Comunque...
E' il plugin di Quicktime che va in conflitto con il browser.
Il fatto che succeda anche con gli altri siti che hanno il filmati visualizzati con questo player conferma che non centra la pagina in questione.
Disinstalla Quicktime e reinstallalo, semplice no?

Un consiglio:
Se hai il plugin flash installato in Firefox, quello Quicktime installalo sotto una altro browser, a volte nello stesso vanno in conflitto.

Ciao

WebDataBank
Neuz

Beh in qualsiasi caso si sappia che ho formattato e non ho più il benchè minimo problema.

Grazie!
;)
WebDataBank
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 27/11/2005, 17:22
Contatta:

Grazie tante... hai rifatto il pc ex novo. :o

Non fa mica bene formattare di continuo, il disco si rovina!
Per queste piccole str...ate cercate una soluzione alternativa...
Formattare per Quicktime... mah
Neuz

...fa te che a me un vecchio saggio mi disse una volta che formattare di tanto in tanto aiuta il pc a vivere d'incanto...
Rispondi