Vaffanculo Infostrada

Un modo veloce e comodo per risolvere insieme i problemi che ci affliggono come utilizzatori di una macchina.
Rispondi
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

Porcoddue Bastardo!!!! >:( >:( >:(
Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :'( :'( :'(

Allora in breve:
il 6 gennaio cambio gestore telefonico, passo da telecom (figli di putt@n@ anke loro) a infostrada. C'è una promozione che mi permette di pagare 17.45 euro al mese (fissi) + solo lo scatto alla risposta di 12 cent (questo per il primo anno) poi dal secondo pago 29.95 (fissi) + lo scatto a 12 cent. Ovviamente con l'ADSL a 8 mega inclusa.

Da allora fino ad oggi l'ADSL non mi funziona. Ovvero anzichè andare a 8000 MegaBIt (Velocità Massima) o a 4000 (velocità che cmq dovrebbe essere normalmente garantita) vado a .........117, ovvero come un modem ISDN.
Chiaramente fiumi di chiamate all'155 con gente ignorante che ti fa perdere un sacco di tempo e ti fa incazzare di brutto, ma tralascio ogni mio turpiloquio.

Il discorso è questo:
A - ci sono dei problemi sulla linea che l'azienda sta cercando di risolvere ma non si sa quando ci riuscirà
B - avevano una sezione "scrivici" sul sito dell' 155 ma l'hanno disabilitata perchè non riuscivano a rispondere ai problemi segnalati per cui ora bisogna mandare un reclamo scritto via LETTERA
C - se per caso non risolvessero MAI il problema io lo prendo in çul° perkè non posso, stando a loro, rescindere il contratto per mancato servizio, in quanto nel contratto c'è una postilla (messa apposta) che loro ti garantiscono un'ADSL che va a 32

Chiedo al popolo palloziano:
1 - C'è qcun'altro che è nella mia stessa situazione e ne sa qcosa di +?
2 - C'è qcuno esperto di queste cose con quei bastardi dei gestori telefonici?
3 - Se a qcuno funziona infostrada, a che velocità andate in media? e per chi ha Alice? io avevo ALice prima e andavo bene
4 - E' legale in Italia l'omicidio nei confronti di chi lavora in un Call Center?
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7728
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

sì beh, non confondere banda e velocità, gli 8M e 4M di cui parli sono la banda
toh un articolo serio sui limiti dell'ADSL italiano

poi non so perché Infostrada debba avere particolari problemi laddove Telecom non te ne dava
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

secondo me è che ti bloccano loro.
ho sentito di uno che si è messo tele2 per pagare poco, però...ta-daaan! non gli permettono di usare (o va lentissimo, non mi ricordo) programmi tipo il mulo, che in fin dei conti rappresenta il 90% dei motivi per cui uno dovrebbe avere l'adsl o simili.
i'm forever blowing bubbles.
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

Cioè ti bloccano loro chi, infostrada? sarebbe un controsenso, perkè non fornirti il servizio?

Q: + o - conosco la differenza tra banda e velocità però capisci che la mia velocità è bassissima. e poi prima con alice non andava così.
Ultima modifica di Anonymous il 23/01/2009, 11:09, modificato 1 volta in totale.
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

voglio dire...la connessione è lenta SEMPRE o solo quando ti usi il mulo? la scusa di tele2 che hanno dato a questo conoscente è che "è illegale".
i'm forever blowing bubbles.
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

è lenta sempre.
vado proprio come un modem normale.
anche solo a vedere le foto su facebook va lento.
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

inmolti casi ( per esempio a mia zia) telcom non rilascia la gestione della linea adsl così teledue (nella fattispecie) ti fa il contrattino ingannevole dove ti da telefono più modem ADSL ( a pagamaneto). Se per il telefon non dovrebbero esserci problemi ( dico dovrebbero perchè ad oggi è più di unmese che mia zia ha la linea bloccata e nonriesce a comunicare con i call center teledue) per quanto riguarda il modem visto che non arriva ilsegnale ADSL al massimo essendobello piatto puoi andare a farlo rimbalzare sul PO.

Soluzione?

Rinunci al telefono, vai su aemcom ( che a me non ha mai dato problemi, o quando c'è stato qualche problema sulla linea, nel giro di una mattinata era risolto) è vero costa unpo di più ma li vale,  e per iltelefono usi il cellulare e vaffanculo.
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

Ma soprattutto: chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa cosa lascia ma non cosa trova.

Bigul
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

Quanto vorrei fare così curry ma, due sono i problemi:

1 - posso rescindere il contratto con infostrada? io so che devo tenerlo per 18 mesi, ma se non ho l'adsl non me ne faccio un c@xxo
2 - il telefono di casa purtroppo serve a mia madre, anke se forse potrei spingere per toglierlo.

Ma foi me, ma foi, dime te.
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

ma prenditi fastweb, che c'ha dentro anche le spese del telefono (verso fisso sempre, verso cellulari in parte).
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

consigli?

vai all'associazione consumatori e senti cosa puoi fare, se tu firmi un contratto per un servizio non puoi usufruirne solo per metà.  

per el telefono ghe mia problemi.

TIM

Vodafone
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

viciousburger ha scritto: ma prenditi fastweb, che c'ha dentro anche le spese del telefono (verso fisso sempre, verso cellulari in parte).
brao poi aspetti due mesi come un miosocio a milano, perchè l'assistenza nonti caga!

brao brao bei consigli che te ghe det ai to soci, fi§@ d'en farloc
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

si vede che ha aspettato 2 mesi perchè hanno scoperto che era un tuo socio.
io avrò aspettato 2 giorni perchè sono un tuo nemico.
i'm forever blowing bubbles.
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

io ho lavorato in call center fastweb e so le gabole che ci sono.
Se il mio condominio è gia FW allora può andare tutto ok, altrimenti aspetti una cifra.
Ma le mie esigenze erano semplicemente avere l'adsl e pagare poco il telefono fisso.
insomma con "absolute infostrada" ho calcolato che il primo anno risparmio ben 200 euro e dal secondo in poi 100 euro rispetto a telecom.
Il mio problema quindi non è in termini di costi o di servizio (visto che avrei l'adsl come avevo prima alice e il telefono fisso uguale), ma nell'efficenza di stograncazzo di servizio.
Cmq ho sentito il mio avvocato (Wow come so fico) e mi ha tranquillamente detto che nel 2007 è uscita una legge che ti permette di rescindere il contratto quando vuoi.
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

viciousburger ha scritto: si vede che ha aspettato 2 mesi perchè hanno scoperto che era un tuo socio.
io avrò aspettato 2 giorni perchè sono un tuo nemico.
se tu fossi mio nemico dovresti aiutarti con una bic in bocca per battere i tasti della tastiera.
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

Intendeva dire che "è uscita" a prendere le sigarette e da allora non l'hanno più vista.

Io ho rescisso un contratto col fastweb. Ho speso di più a telefonare al servizio assistenza e a pagare la tassa di rescissione che neanche avessi proseguito con il servizio.
Ultima modifica di Ash il 23/01/2009, 11:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

currysauce ha scritto: se tu fossi mio nemico dovresti aiutarti con una bic in bocca per battere i tasti della tastiera.
sei morto, bello.
i'm forever blowing bubbles.
WebDataBank
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 27/11/2005, 17:22
Contatta:

Io gli devo una marea di soldi perche' affermano che al momento della disdetta non gli ho mandato il fax.
Si tratta di circa 4 anni fa, chi ce l' ha piu' la copia (che mi hanno prontamente richiesto).
Mi hanno detto che in questi 4 anni il servizio e' rimasto attivo nonostante non avessi ne linea ne telefono, e quindi mi hanno addebitato i costi mensili.
Sono in causa.
Il mio consiglio e':
non abbonarti ad infostrada.

Buona continuazione
WebDataBank
Rispondi