Doppia richiesta...

Un modo veloce e comodo per risolvere insieme i problemi che ci affliggono come utilizzatori di una macchina.
Rispondi
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Odio quando il Piccì da problemi!!!!

Sto sistemando il vecchio computer di mia sorella per darlo a mio figlio. Volevo motargli una di quelle slitte che permettono di trasferire velocemente un disco fisso senza aprire il cabinet ogni volta (ne ho già installata una sul mio PC e funziona benissimo).

Ne ho presa una uguale a quella montata sul mio PC (cambia solo la marca ed il colore) e non c'è verso di farla funzionare (questa è della Xtreme). Nemmeno sul mio PC.... (e l'ho già fatta sostituire all'iper, pensando che la prima fosse difettata).
Se qualcuno ne ha esperienza, accetto volentieri consigli.

Secondo problema.

Dal lavoro apro una pagina internet contenente numerosi link sottoforma di banners. Si apre tranquillamente. Se provo da casa, la stessa pagina si apre, ma di banner ne compaiono solo due o tre (e l'ho verificato in diverse pagine).
In ufficio ho WinME a casa XP che la differenza di "gestione" sia dovuta a quest'ultimo?
Come posso intervenire per fargli aprire tutti i banner?

Thanks anticipate.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
_CiRcEo_
Esperto
Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 24/06/2005, 15:05

Kappo ha scritto: Odio quando il Piccì da problemi!!!!

Sto sistemando il vecchio computer di mia sorella per darlo a mio figlio. Volevo motargli una di quelle slitte che permettono di trasferire velocemente un disco fisso senza aprire il cabinet ogni volta (ne ho già installata una sul mio PC e funziona benissimo).

Ne ho presa una uguale a quella montata sul mio PC (cambia solo la marca ed il colore) e non c'è verso di farla funzionare (questa è della Xtreme). Nemmeno sul mio PC.... (e l'ho già fatta sostituire all'iper, pensando che la prima fosse difettata).
Se qualcuno ne ha esperienza, accetto volentieri consigli.
Ho avuto il medesimo problema ma non era il cassettino che non funzionava ma bensi non era alimentato correttamente.
prova a controllare che non ci sia qualche problema di questo tipo e che tutto sia connesso a modo.
Kappo ha scritto: Secondo problema.

Dal lavoro apro una pagina internet contenente numerosi link sottoforma di banners. Si apre tranquillamente. Se provo da casa, la stessa pagina si apre, ma di banner ne compaiono solo due o tre (e l'ho verificato in diverse pagine).
In ufficio ho WinME a casa XP che la differenza di "gestione" sia dovuta a quest'ultimo?
Come posso intervenire per fargli aprire tutti i banner?
Problema di plug in mancanti?
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

_CiRcEo_ ha scritto: Ho avuto il medesimo problema ma non era il cassettino che non funzionava ma bensi non era alimentato correttamente.
prova a controllare che non ci sia qualche problema di questo tipo e che tutto sia connesso a modo.
Il disco fisso, montato nel cassettino gira, quindi l'alimentazione sembrerebbe a posto.... è proprio XP che non lo vede... (cosa che invece succede subito se lo collego direttamente).
_CiRcEo_ ha scritto:Problema di plug in mancanti?
E quindi?  :-[
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Dovresti essere più preciso.
Cosa intendi per "non funzionare" riguardo alla slitta?
Per quanto mi riguarda, a meno che sia una appliance hot swap, la slitta è solo un adattatore che porta connettivita EIDE (o Seriale) e alimentazione al disco fisso in oggetto, quindi se con "non funzionare" intendi che il disco fisso non viene visto è una di queste due connessioni che viene a mancare, se il disco "gira" (come sostieni), non c'è connessione dati, oppure qualche jumper è settato sbagliato (se ve ne sono).

Per il secondo problema potrebbe essere che il Security Center di XP (Home o Professional?) abbia il blocco pop-up attivo e settato in modalità piuttosto agguerrita.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

verificherò entrambe le supposizioni di .ferro.

dici che, magari, anzichè il security center, potrebbe essere Zonealarm?
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
jonny
Supremo
Supremo
Messaggi: 844
Iscritto il: 04/02/2005, 21:08
Contatta:

Kappo ha scritto: Ne ho presa una uguale a quella montata sul mio PC (cambia solo la marca ed il colore) e non c'è verso di farla funzionare (questa è della Xtreme). Nemmeno sul mio PC.... (e l'ho già fatta sostituire all'iper, pensando che la prima fosse difettata).
Se qualcuno ne ha esperienza, accetto volentieri consigli.

Secondo problema.

Dal lavoro apro una pagina internet contenente numerosi link sottoforma di banners. Si apre tranquillamente. Se provo da casa, la stessa pagina si apre, ma di banner ne compaiono solo due o tre (e l'ho verificato in diverse pagine).
In ufficio ho WinME a casa XP che la differenza di "gestione" sia dovuta a quest'ultimo?
Come posso intervenire per fargli aprire tutti i banner?
per il primo prob, bo... potrebbe essere che l'hd non è settato master/slave in modo opportuno ?

secondo prob.. puoi essere un pò più specifico?? ti compaiono dei messaggi al posto dei link dei banner?usi internet explorer o firefox?

ciao
jonny
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Con Master/Slave stiamo parlando ancora dei Jumper a cui accennavo prima.
Il disco fisso è nuovo e comprato ad hoc per questa slitta? Si integra con un altro disco fisso preesistente? Su che canale è? E' EIDE o SATA?
No informations no solutions.

Il Security Center di XP è un bel mistone di antispyware passivo e firewall, un pò come gli ultimi Zone Alarm.
Questo implica che entrambi potrebbero avere il blocco dei pop-up attivo e bloccare le finestre di cui in oggetto.
Non solo potrebbe essere anche un conflitto tra i due a farlo.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

jonny ha scritto: per il primo prob, bo... potrebbe essere che l'hd non è settato master/slave in modo opportuno ?

secondo prob.. puoi essere un pò più specifico?? ti compaiono dei messaggi al posto dei link dei banner?usi internet explorer o firefox?

ciao
jonny
Alt un mumeent....

per quanto riguarda i settaggi Master/Slave/Cable, non ci sono problemi, il settaggio è corretto (e cmq li ho provati tutti e tre ;) )

Per quanto riguarda il secondo problema uso Explorer aggiornato all'ultima versione.
.ferro ha scritto: Con Master/Slave stiamo parlando ancora dei Jumper a cui accennavo prima.
Il disco fisso è nuovo e comprato ad hoc per questa slitta? Si integra con un altro disco fisso preesistente? Su che canale è? E' EIDE o SATA?
No informations no solutions.

Il Security Center di XP è un bel mistone di antispyware passivo e firewall, un pò come gli ultimi Zone Alarm.
Questo implica che entrambi potrebbero avere il blocco dei pop-up attivo e bloccare le finestre di cui in oggetto.
Non solo potrebbe essere anche un conflitto tra i due a farlo.
Il disco fisso non è nuovo, quello che ho provato principalmente ad attaccarci è un EIDE Maxtor da 8,5 Gb, ma subito dopo questo ho provato con un altro EIDE, sempre Maxtor da 20 Gb. La slitta (ho verificato più volte) e proprio per EIDE, quindi tutto sembra essere in ordine. Il canale utilizzato è il Secondario Slave (sul Master c'è un lettore CD samsung 34X). Mentre sul canale primario c'è in Master l'HD principale che è un Maxtor da 200 Gb 7200 rpm - Partizionato in 2 unità logiche (una da 50 Gb con su il sistema operativo e l'altra da 150 Gb, più o meno, per tutte le altre menate) ed in Slave c'è un masterizzatore di CD Matsushita (panasonic) 40x24x10 RW.

Il resto della configurazione è Motherboard P6S5AT con montato un Celeron 1.2 GHz. Memoria SDRAM da 384 Mb (divisa in due banchi rispettivamente da 128 e 256 Mb.) Scheda video ASUS ATI 9550 da 128 Mb. La scheda audio è quella integrata sulla motherboard, perchè pare che la Soundblaster Live! che c'era montata, facesse inchiodare il PC quando si gioca (lo so, qui mi sono incasinato con la coniugazione dei verbi).

Per il momento questo PC non ha collegate altre periferiche.

Per quanto riguarda il problema legato ad internet (qui si parla di un PC diverso) : Forse non mi sono spiegato bene. Il problema non è il blocco dei popup (magari) il problema è la visualizzazione dei Banner (links) ad altri siti. Il fatto strano è che Explorer carica normalmente la pagina, ma non i banner in essa contenuti. In fondo, nella barra di stato, dà "Operazione Completata", ma su 20 banner ne visualizza si e no 5. Il fatto strano è che facendo scorrere il mouse in selezione, la porzione di pagina dove dovrebbero esserci i banner, risulta vuota. In pratica è come se non li vedesse nemmeno lui.

Mi sa che devo mettermi lì e spulciare una per una tutte le opzioni di Explorer, poi di seguito quelle di ZA (ma qui è facile, basta disattivarlo prima di caricare la pagina....).

Se avete bisogno di altre info.... :)
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Rispondi