configurazione router

Un modo veloce e comodo per risolvere insieme i problemi che ci affliggono come utilizzatori di una macchina.
Rispondi
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

Oh regass uteeme!

Ho comprato un router saitec wl 312 per estendere la connessione anche al portatile.

Problema uno: il mi opc non apre la finestra di configurazione del router, ma credo sia un problema di scheda video che già mi fa tribolare, ma questo inconveniente l'ho risolto grazie al portatile. E' qui che sorge il
Problema due: sicuramente causa della mia scarsissima conoscenza sulle impostazioni di rete NON SO COME SETTARE I PARAMETRI DI CONNESSIONE DEL ROUTER.
dove c@xxo devo inserire i miei dati personali aemcom? Ip, gateway subnet e dns?

Fatti tutti i collegamenti il portatile riceve a bomba il segnale wireless del router, ma senza le impostazioni di connessione alla rete esterna ovviamente internet non va!

C'è qualche buon anima che
1. Ha capito qualcosa di quello che ho scritto
2. mi aiuterebbe a risolvere questo intoppo?
Ultima modifica di currysauce il 08/01/2010, 16:20, modificato 1 volta in totale.
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

allora:

se stai parlando del SITECOM WL-312 - Wireless Router 300N
sul tuo pc: molto probabilmente scheda video e scheda di rete non interferiscono tra di loro (è un po' il gomito che fa contatto con il ginocchio)
sul sito si trovano i manuali: ho guardato quello in italiano, ed in effetti fa cagare :o
guarda quello in inglese: la spiegazione di dove mettere i tuoi dati la dà a pagina 21.

per come sono fatti questi aggeggi difficilmente riuscirai ad impostare il router via wireless, perché altrimenti come lo fai tu lo potrebbe fare chiunque altro (ma non pongo limite al peggio in quanto a configurazioni di default dei router) quindi dovresti riuscire a farlo andare da pc, le istruzioni per questo sono nelle prime 10 pagine.

altro, da remoto, non so dirti
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Rispondi