ADSL... cosa mi consigliate?

Un modo veloce e comodo per risolvere insieme i problemi che ci affliggono come utilizzatori di una macchina.
Panda

.ferro ha scritto: Una 640k di banda garantita da InterBusinness va sul migliaio di euro al mese veramente.
Se rileggi il mio post parlo di banda condivisa sul multiplexer. Quindi 4 megabit non è detto che siano condivisi tra 4 utenti, magari lo sono tra 10.
Ora le prove empiriche fatte con bittorrent sono carine e divertenti, un po' diverso è lavorare sui router ATM collegati alla dorsale.
A punto fe', scusame ma da quanno me so visto er ritorno der monnezza me sto an'trippa' cor romanesco. Me poi veni' aracconta' de l'anima deli mortacci der murtiplexer coabbanda condevisa, ma s'io te pago er 4 megabbit e' vojo tutti. Un me veni' aracconta' dell'attiemme perche' un ce so murtiplexer e murticazzi che t'areggono... mi cuscino sta a lavora' 'a la dorsale che t'aricolega messina corresto del'itaglia, mo ce chiedo a lui che c@xxo ce stanno a 'ffa e dorsali e poi t'arisponno.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

rootsman ha scritto: ma poi hai trovato una bella sorpresa sulla bolletta?
A quanto pare, è tutto regolare 19 € e rotti al mese (ma con il modem che diventa da "TUO" a "In comodato d'uso" per ulteriori 3 € al mese).... solo che per la conferma devo aspettare il prox bimestre, perchè in questo avevo 27 giorni di Alice free e il restante periodo di Alice Flat
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Panda ha scritto: A punto fe', scusame ma da quanno me so visto er ritorno der monnezza me sto an'trippa' cor romanesco. Me poi veni' aracconta' de l'anima deli mortacci der murtiplexer coabbanda condevisa, ma s'io te pago er 4 megabbit e' vojo tutti. Un me veni' aracconta' dell'attiemme perche' un ce so murtiplexer e murticazzi che t'areggono... mi cuscino sta a lavora' 'a la dorsale che t'aricolega messina corresto del'itaglia, mo ce chiedo a lui che c@xxo ce stanno a 'ffa e dorsali e poi t'arisponno.
Indubbiamente è un tuo diritto scrivere in romano favolistico e mio non capire metà di quello che scrivi.
Sul contratto è scritto chiaro che la banda "massima" è 4 mbit, tu paghi per la "minima garantita", ormai lo sanno anche i bambini con che criterio si scelgono le ADSL.
Se vuoi parte anche una spiega su perchè le ADSL vengono utilizzate in maniera scorretta in Italia e da dove è originata la tecnologia e quando.
Sono moderatamente ferrato in materia.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Allora illuminami, perchè mi interessa, dato che in ditta paghiamo da oltre un anno l'HDSL e abbiamo internet che al massimo va a 13 Kb/s (quando va di Extralusso) altrimenti viaggiamo mediamente a 2 o 3 Kb/s (capisci bene anche tu che quando i clienti mi mandano delle mail di 5 MB e il PC si blocca finchè non l'ha scaricata, girino un poco gli zebedei)....

Ovviamente Telecom dà la colpa ad Albacom e viceversa....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Quindi voi avete il contratto con Albacom giusto?
Normalmente sulle HDSL Albacom riesce a collegarsi direttamente alle sue centrali quindi Telecom non dovrebbe centrare, a meno che siate in un paese sperduto tra i monti.
Dimmi che tipo di contratto hai con Albacom e provo a indagare che caratteristiche deve avere, HDSL però, per la cronaca, funziona in maniera piuttosto diversa da ADSL e sei su un canale dedicato nel 75% dei casi.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

finchè potete state lontano da telecom.
è peggio di Strozus (per chi guarda Mai Dire...).

ultimamente cercano in tutti i modi di appiopparmi Alice Mia.

attendo con ansia il giorno in cui andrà in rovina
Avatar utente
execcr
Novizio
Novizio
Messaggi: 30
Iscritto il: 14/06/2006, 17:29
Località: CR!!!!

Ciao avevo una domanda x .ferro... Senti ke intendi dire quando scrivi di aemcom "è gestita da scimmie/gnomi col cappellorosso"?? (redhat...?? ???) E il saper fare routing ke c'entra??? thanks
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

No non intendo Red Hat.
Intendo letteralmente alcuni primati, dotati di pollice opponibile anche alle appendici inferiori, ornati con copricapi di colore vermiglio.
Riguardo al discorso del routing intendo che, avendo un supporto nullo AemCom, ed essendo una MAN ad indirizzamento privato, per poter utilizzare alcuni servizi direte (come FTP, piuttosto che WebServer) occorre conoscere un minimo qualche concetto tipo PAT e NAT.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Una variazione sulla domanda.
So che è possibile attivare una connessione solamente per dati (linea dati si chiama, o sbaglio?), cioè solamente internet senza linea telefonica. Premetto che non ho conoscenze tecniche specifiche, ma mi interesserebbe avere delle informazioni su questo tipo di connessione, e ovviamente una dritta sul pacchetto più conveniente.

Grazie.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Intendi con AEMCom o con qualsiasi operatore?
Se ti riferisci alla legge che impone a telecom di fornire il cavo "cieco" per permettere all'utente di attivare il servizio desiderato ti posso dire che esiste, però Telecom se ne frega.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

.ferro ha scritto: Intendi con AEMCom o con qualsiasi operatore?
Se ti riferisci alla legge che impone a telecom di fornire il cavo "cieco" per permettere all'utente di attivare il servizio desiderato ti posso dire che esiste, però Telecom se ne frega.
Intendevo con qualsiasi operatore.
Della legge che citi, francamente non so nulla.
Ho sentito parlare della possibiltà di attivare una connessione esclusivamente dati, in modo da non dover attivare linea telefonica (che appunto non mi serve, e per cui non vorrei sborsare una lira), era questo a cui mi riferivo.

??
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Era quello che intendevo io.
Esiste una legge, se non erro del 2003 (ma dovrei verificare), che impone a Telecom Italia, ex monopolista per quanto riguarda la rete cablata (con la sua controllata SIRTI), di installare su richiesta di un utente, senza alcun costo, l'ultimo miglio della linea telefonica senza attivare alcun servizio.
Questo implicherebbe l'avere a casa il cavo fisicamente senza alcun servizio attivato, lasciando la possibilità di richiedere una qualsiasi attivazione ADSL senza l'onere di un canone.
Quello che posso dirti è che Telecom se ne frega bellamente di questa legge, l'unico modo per obbligarli a farlo è fargli causa, noi per un cliente abbiamo implementato una rete di 300 ADSL ed abbiamo evitato le vie legali prendendoci in carico 300 numeri telefonici, vedi tu.
A tutto questo devi aggiungere una problematica strutturale, ovvero l'impossibilità, per i sistemi di gestione delle attivazioni ADSL attualmente in uso ai maggiori carrier, (Tiscali piuttosto che Libero od altri) di attivare un servizio ADSL su di una linea non identificabile con un numero telefonico.
Te la faccio semplice : se non hai un numero telefonico attivo su di una linea loro non riescono a capire qual'è, i sistemi non sono strutturati per l'utilizzo della TGU, sembra idiota ma tant'è.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Grazie.

Ma... accidenti... allora, sbaglio, o è una bella fregatura da stronzi quella di Telecom?
In pratica, se io non ho un numero telefonico attivo, è praticamente impossibile per qualsiasi operatore attivarmi una linea dati?
Esiste una soluzione pratica e facilmente percorribile al problema "voglio avere una connessione rapida internet ma non mi serve alcuna linea telefonica"?
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

"Telecom" e "stronzo" sono sinonimi.
Io in Telecom ci sono stato quasi 1 anno e sono la prova vivente.
Al lato pratico come soluzione "solo dati" a banda larga esistono le connect card UMTS che verso settembre andranno anche HSDPA, TIM Machine to Machine piuttosto che Vodafone Mobile Card (che è quella che ho io), ma se è il risparmio quello che cerchi non è la tua strada (e, volendo essere fiscali, anche li ti attivano un numero di telefono, su cui spengono la ricezione chiamate); AEMCom che credo attivi solo un piano dati (al di la che se devono uscire dal loro circuito per tirarti un cavo non sanno come fare) e, se hai pazienza, quando a Torvergata termineranno i test cominceremo a vedere il Wi-Max.

L'ADSL allo stato attuale, per un motivo o per l'altro, ti richiede un numero telefonico attivo; Fastweb ti tira il suo telefono; Enel faceva test su di un sistema trasmissivo assurdo via presa di corrente, il DS2, sai mai che un domani ci sia quello.

Altrimenti ti fai tirare una bella dedicata, tipo una CDN o una Frame Relay, se non traffichi tanto con 10.000 all'anno ci stai sereno.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

e ora? cosa mi consigliate?

quelli di infostrada non sanno dirmi perchè non riescono ad attivarmi la linea...
(già perchè non ho nulllllllaaaaaaaaaa... nemmeno la linea telefonica)

ps.ho notato che ho dei cavi di adsl.com in casa... forse l'usava il vecchio inquilino...
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Ranca

Avvia le pratiche per disdire il contratto.
Nella maggior parte dei casi ti attivano la linea a velocità supersonica.
Avatar utente
Jack Starks
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 92
Iscritto il: 13/11/2005, 12:45

AEM.com lavora bene, prova a fare un salto da loro. Se abiti in città arrivano in fretta, se stai fuori ci mettono un po' di più ma sono gli unici che ti cagano e garantiscono assistenza; anche di domenica.
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26


ma costa un puttanaio, mi hanno detto...
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Neuz

Pure io ho la fibbbraottica con aemcom 24h.

Mi sembra che costi sui 30 (38?) al mese, una cosa così.
Sono venuti 8 volte per guardare dove farmi passare i cavi ecc...credevo mi stessero studiando la casa, poi l'hanno messa e quelle due volte che ho avuto bisogno di assitenza sono stati gentilissimi e rapidissimi. (Mi hanno fatto fare cose al computer, via telefono, che mai avrei pensato!)
Rispondi