Passaggio di file

Un modo veloce e comodo per risolvere insieme i problemi che ci affliggono come utilizzatori di una macchina.
Rispondi
.Eta.

Di modi per passarsi file ce ne sono ottocentomila. Ne provo spesso di diversi e sono ancora alla ricerca del modo "definitivo" (anche se, nel continuo evolversi, di definitivo non c'è mai un bel niente).

Da ieri sto provando Dropbox e mi sembra valido, però mi resta qualche perplessità riguardo la privacy e la facilità con cui, magari, qualcuno potrebbe riuscire ad accedere al resto dei miei files: Dropbox permette di condivedere un'intera cartella (e relative sottocartelle) direttamente dal tuo computer.

Non mi sono ancora informata in rete, però magari qui qualcuno ha già avuto esperienze dirette...

Tanto un topic su come passarsi i file può restare in continuo aggiornamento, è comodo per tutti.   ;)
Ultima modifica di .Eta. il 02/02/2011, 2:19, modificato 1 volta in totale.
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

io passo alcuni dei file con skype, alcuni con dropbox, altri usando i server di sharing, a volte uso torrent stesso.

dipende un po' da che file scambi, che dimensioni hanno, e soprattutto come sei più comoda, e cosa usano le persone con cui li scambi,
indicativamente non esiste sistema sicuro, e non esiste sistema migliore degli altri.

DropBox è sicuramente uno dei più utilizzati, soprattutto nel mondo mac ma ormai diffuso anche sotto win, è comodo finché hai poca roba da condividere dopo di che ti obbliga a gestire le cartelle in condivisione o a comprare la versione pro.
Ultima modifica di Anonymous il 02/02/2011, 9:59, modificato 1 volta in totale.
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7730
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

dropbox è utile per tenere sincronizzati i propri file su PC diversi

per il passaggio ad altri io mi sono sempre trovato bene con rapidshare
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
.Eta.

Oui, anche io ho usato più o meno tutti i mezzi che avete citato voi (mai i torrent, però, mmmh!).
;)
Q ha scritto: dropbox è utile per tenere sincronizzati i propri file su PC diversi
Ma quindi non lo useresti per lo scambio di file con esterni?
Io sto provando e per ora mi trovo bene.
Certo, quando uno ha scaricato i files devo cancellarli o mi finisce subito lo spazio, però si può fare...
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

io su dropbox tengo praticamente solo il materiale in condivisione di alcuni progetti, so quando vengono aggiornati dei file o quando ne vengono caricati di nuovi, so chi li ha caricati e lo storico delle modifiche, dall'interfaccia web,
praticamente non l'ho mai usato per sincronizzare miei pc, la mia memoria condivisa tra 1 pc e l'altro è il mio cellulare ed i suoi 8 GB mi pastano ed avanzano ;-)
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Rispondi