Download di documenti

Un modo veloce e comodo per risolvere insieme i problemi che ci affliggono come utilizzatori di una macchina.
Rispondi
.Eta.

Ho un blog dal quale voglio permettere il download di un .pdf.

Cosa faccio io:
lo carico su un sito di hosting (tipo 4shared.com) e poi metto il link.
Chi vuole scaricare il file, quindi, deve arrivare in quest'altra pagina (sulla quale, per altro, deve attendere uno di quei noiosi conti alla rovesci come ci sono anche su MegaUpload).

Cosa vorrei fare:
rendere diretto il cliccare su tal parola/immagine del mio blog e l'apertura della finestrella per il salvataggio del file (com'è su Lapisvedese, per intenderci).

Immagino sia una cazzata, ma non sono capace.
Qualche buona anima sa aiutarmi?

Danke  :-*
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

prima di tutto dovresti mettere i file in una cartella del tuo blog e non su un sito di hosting.
come?
o tramite ftp o tramite interfaccia di blogger (non ci credo che nella gestione del blog non ci sia la gestione dei file).
a quel punto il link sarebbe diretto e il pdf sarebbe accessibile allo stesso modo del testo o delle immagini del blog.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Nel mio blog su piattaforma Splinder ho la possibilità di caricare dei file (max 100 Mb) da poter utilizzare come necessita a te. Prova a spulciare bene nelle opzioni del tuo blog che qualcosa di simile c'è di sicuro...  ;)
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
.Eta.

La piattaforma è blogspot. Credevo non ci fosse nulla, ma proverò a spulciare meglio, allora...
Le immagini che carico sul blog, blogspot automicamente la archivia su picasa (per altro me ne sono accorta dopo una vita che le metteva lì). Ma non credo picasa possa ospitare file di non-immagini.
Ora controllo meglio tutto, comunque.  ;)
(Ftp non so cosa significhi, ma San Google mi aiuterà sicuramente!)

Danke!
Ultima modifica di .Eta. il 06/06/2011, 19:03, modificato 1 volta in totale.
Rispondi