Problemi visualizzazione sito de Il Fatto Quotidiano

Un modo veloce e comodo per risolvere insieme i problemi che ci affliggono come utilizzatori di una macchina.
Rispondi
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Da un po' di tempo su questo pc ho problemi a visualizzare il sito de Il fatto quotidiano.
Dalla pagina principale riesco ad aprire un solo articolo, quando tento di aprire il secondo la pagina non si carica completamente. Il problema si presenta sia che tenti di aprire in altra scheda o finestra, sia che utilizzi la stessa pagina.
Ho un portatile con lo stesso sistema operativo (Windows 7), browser (Firefox) sul quale non ho questo problema.

Sul portatile ho aggiornato Firefox, passando dalla versione 3.xx alla versione 6 prima che su questo (fisso). Può essere che il problema fosse in una degli ultimi aggiornamenti della versione 3.yy che avevo fino a poco fa sul fisso? Se si come faccio a risolvere?
Oppure avete altre idee?

Thanks
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

prova a usare un altro browser e vedere come si comporta: Internet Explorer, Google Chrome...
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Q ha scritto: prova a usare un altro browser e vedere come si comporta: Internet Explorer, Google Chrome...
Purtroppo con Explor funziona...
Ho già capito che dovrò disinstallare Firefox (salvando prima segnalibri, password, ecc) e provare a reinstallarlo partendo direttamente dall'ultima versione, nella speranza che il bug non sopravviva al ciclo disinstalla-reinstalla... non ho voglia e non saprei dove andare a cercare tutti i file...

Aspetta mi è venuta un'intuizione, provo ad eliminare tutti i temporanei, la cache ho già provato a pulirla da mo'  ;)
Ultima modifica di labbio il 20/09/2011, 9:50, modificato 1 volta in totale.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

labbio ha scritto: Aspetta mi è venuta un'intuizione, provo ad eliminare tutti i temporanei...
Puliti i temporanei (quasi tutti tranne alcuni che non riusciva ad eliminare) e sono riuscito a vedere due pagine invece di una sola, poi il problema si è ripresentato.
Ricontrollato i temporanei, in più rispetto a prima ci sono una serie di file che iniziano per avg.
Pulito di nuovo e stavolta non sono riuscito ad eliminare tre file che iniziano con avg.

Riprovato ed ho ancora lo stesso problema.
Ripulito i temp, disattivato temporaneamente l'online shield di avg e finalmente riesco a vedere molte più pagina, ma non tutte.

Due opzioni o riesco a risolvere il conflitto con avg (effettivamente sul portatile ne ho una versione più light) o passo ad un altro antivirus... suggerimenti per l'una o l'altra opzione?
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

labbio ha scritto:o passo ad un altro antivirus... suggerimenti per l'una o l'altra opzione?
Microsoft Security Essentials
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Denkiu
Disinstallato AVG, rimosso i suoi file temporanei (ne era rimasto uno), installato MSE ed il sito del fatto quotidiano è tornato a funzionare a meraviglia.
Devo ammettere che passare ad un prodotto microsoft mi fa un po' impressione...
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Rispondi