Volunia

Un modo veloce e comodo per risolvere insieme i problemi che ci affliggono come utilizzatori di una macchina.
Rispondi
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

C'è questo nuovo motore di ricerca, Volunia, basato su un algoritmo computato da Massimo Marchiori, lo stesso che quindici anni fa creò Pagerank, l'algoritmo alla base di Google.
Questo nuovo motore di ricerca promette grandi cose, ma allo stato dei fatti, quando immetti la tua mail per la registrazione ricevi solo questo messaggio:
Volunia ha scritto:Grazie! La tua email è stata validata con successo.

La tua email è stata inserita con successo nella lista di aspiranti Power Users di VOLUNIA.

A breve verrai informato se sei uno dei fortunati sorteggiati che diventeranno subito Power User e potranno quindi beneficiare di tutti i vantaggi a loro riservati.
Staremo a vedere...
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Volunia è TT su twitter.
Io ho speso i seguenti tweet a riguardo.

Puoi anche progettare il più figo social network / search engine del mondo. Ma se la grafica la fai fare a tuo cugino, è un #fail. #volunia

Il font usato nel video promozionale di #volunia è il gemello storpio del Comic Sans. #wemadeithappen

Se un amico ti vuole presentare una ragazza simpatica, lascia perdere: è bruttissima. Ecco, #volunia è una ragazza simpatica e intelligente.

Tutti che parlano di #volunia, nessuno che parla di Faceskin lanciato da Cecchetto. E di #diaspora non si dice più niente?
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Massimo Marchiori lascia la direzione di Volunia. In una lettera spiega le sue ragioni. L'ho letta ha spizzichi e bocconi, ma pare che alla base di tutto ci siano incomprensioni con gli altri membri del progetto, qualcuno ha cercato di fargli le scarpe e lui ha scelto di mollare il colpo.
Non so se e come il progetto andrà avanti, nel frattempo mi è arrivato l'invito a diventare un power user, che vuol dire poter accedere come utente. Non ho ancora provato a vedere come funziona, magari nei prossimi giorni confermo la registrazione ed inizio a curiosare.
Ultima modifica di labbio il 13/06/2012, 16:02, modificato 1 volta in totale.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Rispondi