AUDIO + VIDEO

Un modo veloce e comodo per risolvere insieme i problemi che ci affliggono come utilizzatori di una macchina.
Rispondi
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

Ho problemino che è una cazzata per i più esperti.
Ho appena preso un macbook air e voglio fare dei tutorial delle mie lezioni di matematica e statistica.
Apro quicktime e registro un file video che filma lo schermo dove faccio vedere dei file pdf e nel frattempo registro, sempre con quicktime, un file audio.
Ecco voglio semplicemente unirli. Ho provato con Imovie ma, nonostante tutti e due i file abbiano estensione .mov, mi fa impoortare solo il video e non l'audio.
Le mie domande sono:
1-cosa sbaglio?
2-c'è un altro programma che posso scaricare ?
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

occhio e croce, ma sono un esperto di formati multimediali, registri l'audio come se fosse un video (probabilmente a schermo nero)...e non credo si possano sovrapporre due tracce video
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

registrati con garage band, importa il file audio in itunes, dovrebbe mettertelo a disposizione come traccia solo audio in imovie.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

no ma se ho capito bene grandegila non riesce ad unire audio e video in un'unico filmato.
si può ovviamente fare con imovie, gratuito, ma io personalmente non l'ho mai aperto.

però insomma documentazione in rete si trova
Rispondi