Storico precipitazioni atmosferiche

Un modo veloce e comodo per risolvere insieme i problemi che ci affliggono come utilizzatori di una macchina.
Rispondi
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Esiste un sito nel quale siano riportati i dati storici delle precipitazioni o più in generale delle condizioni meteo?
Non mi serve risalire all'alba dei tempi, devo solo verificare la data esatta di un tempoare del mese scorso, qui a Cremona.

Eterna riconoscenza a chiunque sappia darmi indicazioni utili.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Trovato.
Qualcuno si ricorda a che ora c'è stato il temporale l'8 giugno?
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Ricordo che sabato 8 giugno ha piovuto molto tra mezzogiorno e le due, e forse ha smesso di piovere verso le quattro.
Se mi chiedi il momento di massima intensità del temporale, azzarderei le 13:00.
No, non ho anche la mania del meteo. Ma sabato 8 giugno ero molto attento alla questione, perché temevo che la pioggia, prevista anche a Brescia, provocasse l'annullamento del concerto (che invece, per fortuna, si svolse senza problemi) dei miei amati Imperial State Electric, che, d'altro canto, hanno vari loghi piuttosto eloquenti rispetto alla questione fulmini, elettricità ecc.

Immagine

Immagine

Immagine
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Grande!
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

labbio ha scritto: Trovato.
Condividere, thanks!
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Kappo ha scritto:Condividere, thanks!
Archivio storico de Ilmeteo.it

C'è qualcosa anche sul sito dell'Arpa, ma non è aggiornatissimo

Se ti serve uno storico a più ampio raggio, EuroMETEO è comodo, ma non ci sono tutte le città (a.e. Cremona)

Poi ce ne saranno anche altri, qualcuno mi dice sul sito dell'aeronautica, ma onestamente dopo aver trovato l'informazione che mi serviva ho smesso di cercare.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Rispondi