iphone o samsung galaxy s4?

Un modo veloce e comodo per risolvere insieme i problemi che ci affliggono come utilizzatori di una macchina.
Rispondi
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

domanda trita e ritrita
devo prendere uno smartphone serio, non quello trovato nel tappo dello sprint che mi ritrovo ora.

samsung galaxy s4 o iphone 5 (o 5s)?

indipendentemente dal prezzo, quella è una seconda valutazione che farò da sola davanti al mio estratto conto... oppure considerando il prezzo ma non come unico riferiemento

ah. fondamentalmente mi serve per lavoro, quindi per:
fare foto e condividerle (devo poter usare instagram) e condividere foto su fb
ricevere ed inviare mail agilmente e con allegati
passare dati agilmente tra il mac (questo, devastato, e quello che prima o poi dovrò comprare) e tale smartphone
usarlo come navigatore
che altro?
credo nulla, a parte telefonare  T-T
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Una domanda del genere rischia di scatenare l'inferno.
Comunque, entrambi i telefoni fanno quello per cui ti servono, potrà esserci qualche piccola differenza su questo o quel dato tecnico, ma alla fine, nell'uso pratico, sostanzialmente si equivalgono.
La differenza fondamentale tra loro è il sistema operativo. Se hai già un mac la scelta migliore è un iphone.

Detto da uno che ha scelto e sceglierebbe Android (quindi galaxy s4) in ogni circostanza.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

a livello di fotocamera?
ho letto che quella dell'iphone fa foto migliori in condizioni di luce peggiore, anche se ha una definizione più bassa...
calcolate che io devo far foto ai capi in condizioni di luce di cacca

ah. e mi serve che sia resistente. ho le mani di pastafrolla e faccio cadere tutto :(
labbio ha scritto: Una domanda del genere rischia di scatenare l'inferno.
adoro farlo  >:D
Ultima modifica di mostrillo il 24/10/2013, 16:20, modificato 1 volta in totale.
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

Hai un mac.
Che domanda è?
Mac=iphone
Avatar utente
Cris
Pratico
Pratico
Messaggi: 213
Iscritto il: 25/09/2008, 13:19
Contatta:

Qui potresti trovare la risposta a molti dubbi.
Considera che alcune cose potrebbero non essere del tutto esatte (ex: anche il galaxy ha il tasto per le foto)

poi boh...l'assioma mac=iphone secondo me non regge per il semplice fatto che se il mac lo utilizzo per uno scopo non è detto che il telefono debba per forza seguirlo.
Infatti un Iphone lavora benissimo anche se a casa hai il più scrauso dei pc(non serve più nemmeno il primo collegamento ad Itunes per inizializzarlo).
detto questo io sono passato da iphonje ad android(galaxy s3) e non tornerei più indietro.
Faccio le mie foto o i miei video e lo collego al pc o al mac (si ho anche un mac mini) e mi scarico le foto come fosse una semplice chiavetta usb.
Poi io di questo ci campo quindi diciamo che quelli che per alcuni potrebbero essere degli scazzi di android per me non lo sono. Mi diverto a spippottarci su insomma...
è buca...
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

io vivo felice col mio Galaxy S II, ma non ho mai avuto niente della Apple tranne un iPod shuffle preso nel 2007 e abbandonato nel 2010
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

mi verrebbe da dire iphone senza dubbio.
ma
se hai le mani fecali
si spacca facile

però magari il samsung è delicato uguale.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

baol ha scritto:se hai le mani fecali
:o

come osi???
ah che te 'speti fora!  oOL

fff... cris perchè tu non torneresti più indietro?
lo schemino che hai linkato è valido ma non ci capisco una mazza cmq...

altra domanda: contratti validi con tel incluso convenienti?

il galaxy 4 lo potrei pigliere con 19€ al mese + iva da poste mobile (con cui ho un tutto compreso aziendale da 32€+iva, chiamate ed sms illimitati, 1 gb di traffico), altri gestori non so...
Ultima modifica di mostrillo il 25/10/2013, 13:05, modificato 1 volta in totale.
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
Cris
Pratico
Pratico
Messaggi: 213
Iscritto il: 25/09/2008, 13:19
Contatta:

mostrillo ha scritto: :o
come osi???
ah che te 'speti fora!  oOL

fff... cris perchè tu non torneresti più indietro?
lo schemino che hai linkato è valido ma non ci capisco una mazza cmq...

altra domanda: contratti validi con tel incluso convenienti?

il galaxy 4 lo potrei pigliere con 19€ al mese + iva da poste mobile (con cui ho un tutto compreso aziendale da 32€+iva, chiamate ed sms illimitati, 1 gb di traffico), altri gestori non so...
Tassa di concessione governativa?
è buca...
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

Cris ha scritto: Tassa di concessione governativa?
no, è aziendale ma ricaricabile


so che ash e scex hanno preso recentemente un iphone per p.iva (così disse mela lechi...). confemate fanzulli? se sì con chi l'avete preso?
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

credo di aver scelto per l'ìphone...
qualcuno di voi che ce l'ha sa dirmi se basta un 16gb o meglio un 32gb?
ribadisco che l'uso maggiore che ne farò sarà per mail e foto
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Io ho abbandonato l'iphone per un nexus5.
Costa meno della metà ed è molto bello.
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

mostrillo ha scritto: credo di aver scelto per l'ìphone...
qualcuno di voi che ce l'ha sa dirmi se basta un 16gb o meglio un 32gb?
ribadisco che l'uso maggiore che ne farò sarà per mail e foto
Io ho un 16 e ne occupo metà ma poca musica e le foto dopo un po di mesi le scarico.
Magari se non vuoi restare impiccata fai 32
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

OT-izzo il topic in generale alla scelta di smartphone che siano eticamente sostenibili, poiché, a quanto sembra, sono quasi tutti costruiti su morte&distruzione.

Sto ancora indagando, ma intanto vorrei segnalare Fairphone, che non si trova nei tappi delle bibite, costa sui 300 €, però, retribuendo sensatamente i proprio dipendenti e facendo le cose per bene (come, mi pare di capire, effettivamente avvenga), probabilmente quei soldi li vale anche.
Per ora ne ho parlato seriamente solo con una mia cara amica, lei ce l'ha da un pochino, si trova molto bene, è laureata proprio in ethic business quindi ha il pallino serio per queste cose, e lo raccomanda un botto.

(Segnalo anche Phonebloks, di cui probabilmente avrete già sentito parlare. Non è ancora diventato un prodotto acquistabile, è un progetto che vuole ispirare le industrie a produrre smartphone con pezzi sostituibili tra loro. Sta crescendo e spero diventi qualcosa di reale a breve.)

Se avete opinioni sul Fairphone o in generale su altri smartphone che siano decenti dal punto di vista del consumo critico, feed the topic. (0)

Bonus: in tutto ciò mi pare che però ogni smartphone sia molto fragile (il Fairphone non lo so, in realtà). Nella vostra esperienza ce ne sono alcuni un filo meno delicati? Io ho le famosi mani fecali sopracitate. ;D
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

entrambi sono stati segnalati altrove qui sul forum, cmq mi fa piacere rilanciare l'argomento e soprattutto sapere che conosci qualcuno che possiede ed usa con soddisfazione un vero Fairphone.

il mio smartphone non lo definirei fragile: ormai ha superato i 3 anni e sta bene, a parte qualche smagliatura nello smalto ed una righina sul monitor fatta nei primi mesi, prima che mi decidessi a prendere una custodia.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Sono contenta di aver trovato una probabile buona alternativa per uno smartphone, anche se mi si è del tutto rafforzata l'idea che lo comprerò più avanti ancora, per ora proprio ne faccio a meno volentieri.

Nel frattempo, aggiorno il topic con questo.

PS. Thank you, Q, per la tua risposta.
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Samsung, decisamente, non fosse altro che per il motivo che la batteria si può sostituire, mentre quella dell iPhone no.... almeno così mi ha detto a mmmmio cuggino.....
Rispondi