Magic: Mazzo Goblin

Ranca

Mi sono cimentato anch'io con una creazione.
Avatar utente
Dipsomaniac
Esperto
Esperto
Messaggi: 255
Iscritto il: 28/04/2006, 0:42

Il mio mono rosso 'tiro al piccione' spakkera' i culi ancora >:( una volta
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Dopo un breve sondaggio ho raccolto un numero sufficiente di consensi per fare la proposta di un torneo di Magic.
Non apro personalmente un thread apposito per due motivi :
1_ Non sono logisticamente in grado di organizzarlo io
2_ Non sono mentalmente in grado di concepire un acronimo all'altezza di quelli degli altri tornei

Vorrei solo dare un paio di spunti.

Come regolamento io adotterei quello della seconda edizione, anni 95-96 (edizione fino alla ICE AGE), che è quello con il quale hanno giocato la maggior parte di noi.
Per intenderci se si vuole giocare con i circoli di protezione (anche se è da fighette), è possibile farlo.
Non metterei nessun limite alle edizioni delle carte, fermo restando una verifica delle abilità aggiunte nelle ultime edizioni (io sono fermo a travolgere).
Quindi chi ha il Black Lotus può vincere in una mano come è giusto che sia.
Darei la possibilità di iscrivere più mazzi per ogni giocatore, purchè siano composti da carte completamente diverse (io, ad esempio, ho due mazzi ben separati, entrambi con il proprio side deck e con dinamiche di gioco totalmente diverse, mi piacerebbe misurarli in più scontri).
Per il resto mi rifarei ai regolamenti standard dei tornei ..
Fatemi sapere.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

.ferro ha scritto: 03/09/2006, 13:30Come regolamento io adotterei quello della seconda edizione, anni 95-96 (edizione fino alla ICE AGE), che è quello con il quale hanno giocato la maggior parte di noi.
Per intenderci se si vuole giocare con i circoli di protezione (anche se è da fighette), è possibile farlo.
Io userei anche le Ovetto, solo per donare un po' di folklore. Poi per quanto riguarda i circoli di protezione, personalmente non ho problemi, ma chi li userà dovrà essere sbeffeggiato fino alla morte.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

io non ho mai giocato in un torneo.
il mio mazzo goblin mi permette solo scontri ignoranti in cui l'unica regola è insultare l'avversario ogni volta che gi sparo una granata.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Io non dispongo di mazzo, quindi potrei essere giudice. Sono anche basso quindi come giudice sono perfetto.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Ranca

Ultima creazione.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Mi sembra che il regolamento proposto da ferro sia perfetto.
Rispondi