Necrologi

Questo spazio è dedicato a segnalazioni, richieste personali e date, per un qualsiasi motivo, importanti.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Giorgio Stracquadanio ci ha lasciati. Era quello che disse «Chi guadagna 500 € al mese è uno sfigato» e anche «Per fare carriera è legittimo che ognuno utilizzi quel che ha, anche il proprio corpo». Era quello che dichiarossi a favore delle leggi ad personam e disse che L'Aquila «stava morendo indipendentemente dal terremoto, e il terremoto ne ha certificato la morte civile», e tutta una serie di chicche simili.
Insomma, sono sopraffatto dal dolore.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Philip Seymour Hoffman ^LP^
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

WHAAAT?!?!?!?!
Ma c@xxo!
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Philip Seymour Hoffman è stato il più grande attore americano degli ultimi 25 anni. Era uno dei pochissimi la cui sola presenza costituiva una garanzia della qualità del film stesso. L'ho amato sul grande schermo e in televisione, da quando lo scoprii, lui venticinquenne, nella parte dell'universitario figlio di papà in Scent Of A Woman - Profumo di donna. L'ho amato nel capolavoro Boogie Nights - L'altra Hollywood. L'ho amato nello stracapolavoro Il grande Lebowski, in cui il suo personaggio, Brandt, che compare per forse 10 minuti, diventa all'istante indimenticabile. L'ho amato in Magnolia e in Quasi famosi - Almost Famous, in cui si cala nel ruolo del più grande critico rock di sempre, Lester Bangs. L'ho amato strozzino di mezza tacca in Ubriaco d'amore. L'ho amato in La 25ª ora, in Onora il padre e la madre e in La famiglia Savage. L'ho visto tenere in piedi da solo La guerra di Charlie Wilson. Mi sono esaltato con lui in I Love Radio Rock. Grandissimo in Le idi di marzo. Oltre ogni possibilità di descrizione in The Master. Stupendo in Una fragile armonia.
Anche le (pochissime) cazzate (Getaway, Twister, Hunger Games: la ragazza di fuoco), con lui nel cast, diventavano degne di una visione.
Assurdamente, non ho mai visto il film che l'ha consacrato Premio Oscar, cioè Truman Capote - A sangue freddo. Rimedierò presto.
Abbiamo perso un gigante. Sto male in un modo difficile da spiegare.

Un bellissimo ricordo scritto da Christian Raimo: condivido ogni riga.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Sgt.Pepper
Esperto
Esperto
Messaggi: 469
Iscritto il: 02/04/2008, 17:16

McA ha scritto: 02/02/2014, 21:00Philip Seymour Hoffman è stato il più grande attore americano degli ultimi 25 anni.
Ciò che dici è vero.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
baluarda
Esperto
Esperto
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/01/2007, 14:34
Località: cremona

:'(
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Cremona in Poesia 2007: Freak e la moglie Alessandra Mostacci, in Piazza della Pace, con Ironikontemporaneo e l'omaggio a Majakovskij.
McA ha scritto: 26/05/2007, 13:2525/05 - Roberto "Freak" Antoni live @ Piazza Della Pace - Splendido, la cosa migliore dei primi due giorni. Smoking e papillon, accompagnato da Alessandra Mostacci (Alexandra Mostachova) al piano, interpreta magistralmente poesie di Majakovskij che, quanto ad attualità, sembrano scritte ieri. In chiusura, ci appassiona con una composizione sua: Cito Majakovskij E Sogghigno.

Sogghigno isteriko
citando Majakovskij
sobbalzo di nervi contorti
tramortisco sinapsi che urlano in ginocchio
nel cranio uranio arricchito
annikilito litio e metalli non nobili
(stronzio e molti succedanei)
senza chiedere aiuto
(non ne ho bisogno).
Io che frantumo castelli in aria
pieno di furore (poetico e no)
io che rutto al potere e gli mostro il sedere
di brufoli bitorzoluti posseduti dal pus
che frantumo Vaschi Rozzi nazionalpopolari
(piaceallemammenonneziepapà)
in mille pezzi vi esplodo la testa
inutili qualunquisti
menefreghisti a go-go.
Vi impoltiglio materia grigia come vostri patetici murales
inutili
come opere di pene
alle anziane
carampane
carovane piene di catrame
verderame...


Dedicata con disprezzo eterno alla feccia tisaniera.
Capodanno 2008 in Piazza Stradivari: gli Skiantos dal vivo, gli ubriachi sotto al palco portati via dalla polizia, Dado che urla «Fascisti!» a chi impedisce che il concerto prosegua con dei bis.
Ancora gli Skiantos al Fillmore, 22 ottobre 2010, e Freak con la maglietta dei Balotas.

McA ha scritto: 23/10/2010, 17:12Skiantos Un gran bel concerto, anche se con troppe interruzioni/siparietti di decennale ripetizione.
Freak e Dandy Bestia sempre ottimi, soprattutto nel raccattare i nostri insulti e rigirarceli. Fantastiche Eptadone e Calpesta Il Paralitico, anche se la serata raggiunge l'apice al bis: Sono Un Ribelle Mamma commovente. Ormai da parecchi anni suonano troppo bene, ma riescono ancora a essere le sgangherate teste di minchia del rock italiano.
Ciao Freak!
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

:'(

Proprio la settimana scorsa avevo avuto uno dei miei momenti di totale aderenza alla sua coscienza…
Adesso canterò mi-piascion-le-sbarbijnej con ancora più amore.

Cacchio.

Ciao ciao.

:'(
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

ghidebor segnala questo video ripescato dagli archivi di famiglia: Freak Antoni Skiantos Cremona 1990
teleciocca ha scritto:Prima del concerto degli Skiantos a Cremona Rock 90 Roberto Freak Antoni saluta noi di Teleciocca, il gruppo degli Avanguardia, Litfiba, Elio e le storie Tese.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Se ne va Harold Ramis (1944-2014), un grande comedian americano: attore, regista, sceneggiatore, produttore.
Digli del plumcake, Harold.

Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Ma c@xxo! Scopro d'un colpo che tra febbraio e marzo sono morti… il regista Alain Resnais… e Francesco Di Giacomo, cantante del Banco del Mutuo Soccorso! :(
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

McA ha scritto: 07/01/2009, 1:09E poi [...] Ron Asheton.
E poi, Scott Asheton, fratello di Ron e batterista dei pionieri del punk (e del rock violento in generale) The Stooges.
Un ascolto celebrativo di I Wanna Be Your Dog (e della sua splendida parte di batteria) è quello che ci vuole.

Immagine

Maledetto Iggy Pop: manca James Williamson, e poi avrai seppellito tutti i tuoi sodali.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:



:'(
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Una notizia orribile e assurda. Ciao Enrico.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

The Ultimate Warrior è morto: fai una Gorilla Press Drop agli angeli

Immagine
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Scoprire, qualche anno fa, che James Bryan Hellwig, che, attraverso il personaggio The Ultimate Warrior, incarnava lo spirito di ribellione e libertà dei nativi americani, era in realtà un clericofascista omofobo (si veda il paragrafo "La vita dopo il wrestling" nella pagina dedicata su Wikipedia), fu un durissimo colpo.
Riposa in pace, The Ultimate Warrior; brucia all'inferno, James Bryan Hellwig.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Un'altra notizia che scrivo a malincuore.
Anche Gabriel García Márquez se ne è andato…

A lui i miei ricordi di ribellione tredicenne, a leggere fino a tarda notte di nascosto, con la torcia sotto le coperte e a non capire più niente delle sue genealogie…

Ciao ciao, Gabriel. Grazie.
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

io, finita la lettura di Cent'anni di solitudine, libro affrontato in quanto abbondantemente omaggiato dai Modena City Ramblers nel loro Terra e libertà del 1997, mi ero fatto l'albero genealogico

mi piace pensare che il foglietto sia ancora infilato nelle pagine del libro, che mi ha ovviamente seguito nei miei vari domicili, ma che non ricordo di aver letto nell'ultima dozzina d'anni
magari oggi controllo
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Grande!
Io ricordo che decisi al volo che l'avrei riletto, un giorno, in spagnolo, e facendo l'albero man mano, per seguire meglio…
Non l'ho più fatto, ma il testo in spagnolo l'ho portato pure qui. ;)
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Rispondi