Necrologi

Questo spazio è dedicato a segnalazioni, richieste personali e date, per un qualsiasi motivo, importanti.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Addio mister, rigore è quando arbitro fischia.

Immagine

:'(
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Un ricordo in ritardo del grande Bob Hoskins, scomparso martedì 29 aprile.
Per me, come per tanti qui, fu soprattutto Eddie Valiant in Chi ha incastrato Roger Rabbit, film che ha monopolizzato la mia infanzia (la mia prima VHS in assoluto).
Mi piace però ricordarlo in particolare nella piccola parte del manager senza scrupoli in Pink Floyd The Wall, film ugualmente importante della mia primissima adolescenza. La scena in cui, senza parole (la sequenza è accompagnata dalla sola musica), il personaggio interpretato da Bob Hoskins mostra la sua totale indifferenza per lo stato di salute di Pink, mettendo in luce il fatto che a lui interessa solo che la rockstar sia in condizione di esibirsi e non gli faccia perdere tempo e denaro, è una di quelle che rendono un attore degno di questo nome.

Immagine
Ultima modifica di McA il 02/05/2014, 18:05, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Shit! Non sapevo fosse lui!
Grazie per avere condiviso il ricordo…
Ciao ciao, Bob Hoskins…
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

È morto il papà di Alien. No, non Ridley Scott, proprio il creatore dei mostri alieni.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

BOOM!
GIGER!!!
Mostro bestia suprema.

Inchino di gratitudine, anni fa mi ispirò un sacco e, ovviamente, ha ispirato migliaia di artisti, nonché generato tutta una corrente di tatuaggi…

E va bene. Tanto era comunque troppo tardi perché effettivamente concludesse un progetto con Moebius. (O alla fine lo fecero? Dovrò controllare…)

Lo ricordo nel nome del progressive.

Immagine

Adieux.
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

L'immenso Eli Wallach, Tuco per chi ama i film, se n'è andato a 98 anni.

Immagine

Fu il protagonista della mia scena preferita dell'intera storia del cinema.

Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

McA ha scritto: 25/06/2014, 15:00L'immenso Eli Wallach, Tuco per chi ama i film, se n'è andato a 98 anni.
:'(
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Urca!
Ed è morto anche il vignettista del New Yorker, Charles Barsotti, a 80 anni, sei giorni fa.

Immagine

:(
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

Eta ha scritto: 25/06/2014, 18:41sei giorni fa.
si vede che non leggi l'ultima pagina della Provincia.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Verità.

Sono impegnata tutto il giorno a fare la pazzerella con i miei amici.

Immagine
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

All'età di settant'anni, se n'è andato il leggendario soul man di Cleveland Bobby Womack.
Per me, come senz'altro per Ash e per altri utenti del forum, lui era, è e sarà sempre i titoli di testa (e di coda) del capolavoro di Quentin Tarantino Jackie Brown: la sua Across 110th Street diventò indimenticabile al primo ascolto.

Immagine
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

(Coincidenza assurda mancata per un pelo, ho aperto il thread mentre sto ascoltando la colonna sonora di Reservoir Dogs, oggi sono tornata a casa cantandola da sola per strada per via del benpresismo supremo.
Well, R.I.P. Mr. Womack.)
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

È finalmente schiattato Norman Sheffield, primo manager dei Queen, nonché archetipo del discografico pezzo di m.rd@ che sfrutta le band. Ispirandosi a lui, Freddie Mercury scrisse la spaziale Death On Two Legs (Dedicated To...), canzone con cui si apre A Night At The Opera, quarto disco dei Sovrani dell'Universo.
Il fatto che Freddie ci manchi da quasi 23 anni e che 'sto qua, di sette anni più vecchio, sia campato fino a oggi, dimostra una volta di più che sono sempre i migliori i primi ad andarsene.
«But now you can kiss my ass goodbye». Crepa all'inferno!
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

McA ha scritto: 03/07/2014, 19:00È finalmente schiattato Norman Sheffield, primo manager dei Queen, nonché archetipo del discografico pezzo di m.rd@ che sfrutta le band. [...] Crepa all'inferno!
WoW
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Giorgio Faletti :o
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Dopo circa quindici giorni di coma farmacologico, se n'è andato oggi Mario Bini, leader dell'Autonomia cremonese e attivista della generazione "storica" del C.S.A. Dordoni. Il 15 giugno scorso era andato in shock anafilattico per una serie di ripetute punture delle api di cui si occupava. Al di là della giovane età (58 anni), un brutto modo di andarsene per chi avrebbe meritato di poter salutare amici e compagni di lotta.

Tangenzialmente, trovo a dir poco grottesco che, sul sito de La Provincia, a qualsiasi notizia (anche a quella di una morte avvenuta in circostanze fortuite) sia associato in automatico un sondaggio, intitolato «Cosa ti suscita?», con le quattro alternative «Tristezza | Stupore | Gioia | Rabbia»: nel momento in cui scrivo, già 27 persone hanno potuto dare il peggio di sé. Poi certo, voi mi direte che i clic sono fasulli, che basta svuotare la cache ecc. Ma è il concetto a essere ributtante.
Il sondaggio. Il sondaggione. Le opzioni. Il popolo del web. L'essere chiamati a esprimersi in prima persona su tutto. L'essere sollecitati a esprimersi in prima persona su tutto.
Che mondo di m.rd@.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Che beffa che a sconfiggere Bini siano state le sue api... operaie.

:'(
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

…Johnny Winter. :(

(Scusate il brutto watermark obbligato da creativeallies… Questo era un disegno che avevo provato a fare per un concorso per lui…)
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Mork è tornato su Ork :'(
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

labbio ha scritto: 12/08/2014, 7:38Mork è tornato su Ork :'(
Immagine

:'(
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Rispondi