Croce Rossa

Questo spazio è dedicato a segnalazioni, richieste personali e date, per un qualsiasi motivo, importanti.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Vescovato : c/o Cremona soccorso. E' un corso ANPAS diverso da quello della CRI, però mi pare che l'abbiano già fatto....

Dimenticavo, Cremona Soccorso non fa servizio di 118. Per quello, a CR, ci sono solo CRI e CV
Ultima modifica di Kappo il 08/02/2007, 11:08, modificato 1 volta in totale.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
MISSST

esaustivo come sempre...... ;O;
Neuz

MISSST ha scritto: potrebbe essere la stessa cosa di quello all'ospedale?
Per inciso, il nostro corso non è "dell'ospedale". L'ospedale ospita nell'aula magna il modulo di primo soccorso perchè si suppone che i partecipanti saranno tanti e li la sala è grossa. Poi magicamente già al secondo modulo la gente diminuirà quindi ci si sposterà nella sede di Via Dante o Via Mantova per lezioni, esami teorici e prove pratiche.

Che fai quindi? Ti iscrivi?
MISSST

lunedi provo a chiamare al numero che hai riportato sopra e sento le modalità, quante volte a settimana, i giorni ecc... se dovesse essere compatibile con i miei impegni credo di si. la telefonata la faccio sicuro
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

lunedì?....

Si fa subito, adesso, ora!!!!  oOL
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
MISSST

lunedi... perchè questo week vedo se riesco a coinvolgere anche il mio ragazzo! (0)
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

fi§@... Neuz ha fatto altri 2 proseliti.... ::)
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
MISSST

dai... due non lo so...
mi fai sentire in colpa cosi...kappo! ^LP^
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

No Problem, l'importante è che ci siano nuovi volontari.

Tieni conto che se le cose restano come adesso (nonostante la rivoluzione che sta avvenendo nella certificazione dei soccorritori), che se poi doveste decidere di passare ad un'altra associazione, dovrete ripetere il corso.
Sempre che la certificazione della centrale operativa che entrerà in vigore a brevissimo termine non venga considerata valida da tutte le associazioni (che comunque sembra sarà la tendenza).
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Neuz

Kappo non confonderle le idee (Ci mettiamo a parlare anche dell'esame di certificazione che noi poveri volontari dovremo affrontare? E poi ci aggiungiamo anche il corso e l'esame per la Defibrillazione? No dai...già io avrò le mie difficoltà).

MISSST come dice Kappo fallo subito!
Domani sono in sede e ci sono anche Domenica, sicuramente dalle 18-21. Se vi va, passate!


Ma quindi con la certificazione io da Rossa potrò passare da te in Verde? Sei sicuro? Mi sembra strano.... :-\
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

In teoria la certificazione, dato che verrà fatta dalla CO118, dovrebbe essere riconosciuta a livello nazionale (questo, almeno, da quanto ho capito dalla riunione di mercoledì). Se così fosse, non vedo perchè non dovrebbero cadere le barriere tra le varie associazioni. Alla fine saremo tutti certificati soccorritori esecutori 118 indipendentemente dall'associazione di provenienza.
Quando hai l'esame? Io il 24/02. Punto a superare i 90/100, ma temo che sarà dura dato che devo ancora fare il corso per il defibrillatore.
Però, se ce la facessi, mi piacerebbe essere selezionato per il corso di istruttore. ;)

Alla fine, comunque, chi comincia il corso adesso dovrà per forza certificarsi e, fortunatamente, non avrà il problema del cambio delle linee guida per la RCP (io quel c@xxo di "punto di repere" continuo a cercarlo per paura di sbagliare posizione).
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Neuz

Eh io non so ancora quando avrò l'esame. Ancora non ci hanno detto nulla per le date.
E anche io devo fare ancora il corso per defibrillatore, ma ne terranno conto, no?  :-\

Comunque se davvero si potrà passare da una sede all'altra....ASPETTAMI!!! >:D

Io un pò invidio quelli che fanno il corso ora, nuove linee guida, nessuna confusione. Tempi e modi decisamente snelliti.
Tu continuerai a cercare il punto di repere e io a prendere il polso. Siamo a posto!  ^-^
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Esame il 24.

L'unica data in cui ci spiegheranno il defibrillatore è il 19, con applicate anche le nuove linee guida. Che bello, farò un macello....

Tremate là fuori....  >:D
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Neuz

PLIN-PLON (O come disse qualcuno una volta: "POM-PIN" )

Beh....Chi ci stava pensando, si è deciso?
MISSST?.....Sei sparita...
Dai...Lunedì sera ore 20,30 nell'Aula Magna Magda Carutti dell'Ospedale.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Neuz ha scritto: Eh io non so ancora quando avrò l'esame. Ancora non ci hanno detto nulla per le date.
E anche io devo fare ancora il corso per defibrillatore, ma ne terranno conto, no?  :-\

Comunque se davvero si potrà passare da una sede all'altra....ASPETTAMI!!! >:D

Io un pò invidio quelli che fanno il corso ora, nuove linee guida, nessuna confusione. Tempi e modi decisamente snelliti.
Tu continuerai a cercare il punto di repere e io a prendere il polso. Siamo a posto!  ^-^
Le ultime notizie in nostro possesso dicono che durante la serata di formazione al BLSD verranno detti i nomi di chi sosterrà l'esame il 24. Pare che ci saranno 7 candidati per ogni associazione. Ci vediamo là? ;)
(attenzione, quella sopra è una "voce di corridoio" quindi prendila con le dovute cautele)
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Neuz

Presente quanta gente c'è prima di me?  :-\
Penso poi che prima lo faranno fare a chi è già capoequipaggio e ai dipendenti.
Tra l'altro avevo capito che contavano di far fare l'esame a 20 alla volta circa per associazione. Bah.....è un continuo di voci di corridoio. Vedremo vedremo....tanto ora come ora non avrei il tempo di studiare.
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

Neuz ha scritto: Il 19 Febbraio inizierà il nuovo corso per diventare V.d.S. di Croce Rossa.
Il tutto sarà articolato in 4 moduli al termine dei quali è prevista una prova di verifica.

-Primo Soccorso.
-Centralino
-Trasporto Infermi
-118.

Le lezioni si svolgeranno di sera. Il primo modulo presso l'Aula Magna "Magda Carutti" dell'ospedale Maggiore.
Il corso è gratuito. Le iscrizioni sono già aperte presso la sede che si trova nel Piazzale della Croce Rossa (Via Mantova).

Se siete interessati e volete maggiori info chiedete, sarò più precisa.

e currysauce c'è. visto che proprioieri ho inviato il curriculum a medici senza frontiere intendo completare l'intero corso.
Neuz

Ma bravo!!!!

....Non so perchè ma credo non sarai l'unico del Forum.... ::)


Se hai voglia spiega questa storia di MsF....in che senso "completare l'intero corso"? Sono curiosa...
MISSST

ho chiamato in croce rossa per il corso...
non sanno darmi alcuna info....ho chiesto quanti gg a settimana? in che gg? a che ora?
niente li ho tempestati di domande e l'unica cosa che mi rispondevano è ...devi passare di qua, al telefono nn posso dirti nulla  :o... il fatto è che staccano alle 19:00... col lavoro non riesco a passare!!!!!!!!!!!! e la domenica mattina prima di lunedi sera...men che meno!...ho provato a dirgli che ero impossibilitata ad andare in sede ma...dice che...devo andare la!! ???
va bhe... cmq ho riflettuto bene... quest'anno ho gia troppi impegni col matrimonio e gli extra a lavoro... quindi ho paura di far fatica a frequentare il corso...e farne ancora di piu ancor di piu nel caso decidessi di praticare.
non  mi piace iniziare le cose e lasciarle a metà o peggio ancora farle a una qualche maniera...
quindi... per ora finisco le cosine e i progettini che ho in ballo...
l'anno prossimo vedrò.  :)
Ultima modifica di MISSST il 16/02/2007, 14:15, modificato 1 volta in totale.
Rispondi