È nato!!!

Questo spazio è dedicato a segnalazioni, richieste personali e date, per un qualsiasi motivo, importanti.
Rispondi
Avatar utente
Stanghe
Esperto
Esperto
Messaggi: 254
Iscritto il: 13/06/2005, 11:20
Località: Stoccarda - Germania
Contatta:

Ciao a tutti.

Mercoledí 27 Febbraio é nato il mio secondo figlio: Fabio.

Purtroppo non é andata come doveva e Fabio pesava "solo" 1800g ed era lungo 42 cm (dico era perché adesso un po' é giá cresciuto).  É nato 5 settimane prima del termine.

Scusate se vi rompo le palle parlandovi di cose che magari non vi interessano, ma per me é stato uno shock........!
Mia moglie é stata portata d' urgenza all' ospedale e Fabio é stato "tirato fuori" nel giro di un quarto d' ora in non buone condizioni. Giusi, mia moglie, é uscita dalla sala operatoria solo dopo piú di un' ora; ha avuto delle emoraggie interne e i dottori non riuscivano a trovare da dove....

L' unica cosa che hanno saputo dirmi durante il parto é che si trattava di vita o di morte per entrambi.

Ancora oggi non credo di essermi ripreso dell tutto, basta un niente per farmi piangere come un bambino, anche se da Domenica mia moglie é a casa e sta meglio; Fabio purtroppo dovrá rimanere nel reparto di terapia intensiva neonatale fino a quando non avrá raggiunto un certo peso ed avrá imparato a succhiare il latte (adesso ha ancora un sondino da naso a stomaco).
I dottori hanno detto che potrebbe esserci stata una mancanza parziale di ossigeno nel sangue e che se fosse cosí per Fabio potrebbe voler dire problemi.......
Fino ad oggi comunque si comporta bene, dorme tanto, mangia sempre di piú e non ha bisogno di nessun tipo di aiuto per la respirazione. Speriamo che continui cosí.
c@xxo come sto, é brutto, bruttissimo, credo che di peggio ci sia solo la morte di qualcuno che ami e, purtroppo ci siamo andati vicini.
In certi momenti si capiscono tante cose e si ricomincia ad apprezzare certe cose che prima sembravano aver perso il loro valore; lo so che sono cose che si dicono sempre, ma é la veritá.

Sei in una stanza, da solo, per piú di un' ora e l' unica cosa che sai é che tuo figlio e tua moglie stanno combattendo per non morire. Credetemi non c'é niente di peggio, vorresti star male, perdere i sensi, svenire, ma non ci riesci; la paura e l' ansia si impadroniscono dite e sei come paralizzato quando poi cominci a sentire le voci dei dottori cha dalla sala operatoria urlano che hanno bisogno di sangue prima che sia troppo tardi.



Scusate, ma avevo bisogno di un piccolo sfogo
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

in bocca al lupo.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

a una mia amica è successa una cosa molto simile, bimbo nato all'inizio del settimo mese causa gestosi. durante il parto, allucinante, per un attimo hanno "perso" il battito del bambino, che però ce l'ha fatta, anche se di soli 1,5 kg. stessi timori per mancanza d'ossigeno e organi forse non del tutto formati


adesso è bellissimo bambino di 9 anni, splendido, perfettamente normale.



in bocca al lupo a te, al pupo e alla mamma
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

In bocca al lupo!
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Beh Stanghe, in qualunque momento ti sentissi giù, pensa sempre che il peggio è andato.

Sono sicuro che Fabio crescerà sano e forte. Pensa che quando sono nato io dissero a mia madre (dopo 48 ore di travaglio) che potevo nascere morto perchè non sentivano il battito.

Uscii dal taglio cesareo col cordone ombelicale avvolto attorno al collo.... mmmhhh.... forse qualche conseguenza c'é stata..... (scherzo :P).

In çul° alla balena!
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
ciacci
Maestro
Maestro
Messaggi: 546
Iscritto il: 02/09/2005, 18:37
Località: cremona
Contatta:

Un grosso in bocca al lupo anche da parte mia*
e stai tranquillo... i piccini nati pretermine spaccano il çulo.
.LonDoN CaLliNg.
Avatar utente
Stanghe
Esperto
Esperto
Messaggi: 254
Iscritto il: 13/06/2005, 11:20
Località: Stoccarda - Germania
Contatta:

Grazie  a tutti!
Mi date forza.

Oggi va meglio, forse anche perché ieri l' ho tenuto per la prima volta in braccio, sul petto, e quando gli parlavo mi guardava come se volessi dirmi di stare tranquillo.......e poi dormiva, dorme sempre: ha preso dalla madre!! ::)

Stasera se ho tempo posteró un paio di foto che ho fatto ieri!

Ciao e grazie ancora! ;O;
Avatar utente
Sally
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2006, 20:39

Congratulazioni!  :)
Non preoccuparti: i bambini hanno così tanta energia che si riprendono in un attimo.
Tanti auguri anche alla mamma e al fratello maggiore.
Mio marito è Dr. Drum, che devo fare....divorziare?
Avatar utente
skle5
Novizio
Novizio
Messaggi: 29
Iscritto il: 05/03/2008, 22:36
Località: Cremona

Proprio lunedì una persona che conosco mi raccontava di come era nata la figlia.. racconto similissimo al tuo!!
... sarà, ma ora la "bimba" di cui mi parlava questa persona ha 31 anni e sta benone, la mamma idem!!
Immagino la paura, il non sapere e il non poter fare nulla per chi ami credo che siano logoranti... ma spesso la speranza e la voglia di vivere sono più forti!
Seconda stella a destra
questo è il cammino,
e poi dritto fino al mattino...
Avatar utente
Strawberry Fields Forever
Novizio
Novizio
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/01/2008, 12:16

In bocca al lupo al piccolo Fabio ed alla mamma, e complimenti a te che devi avere attraversato giorni impossibili. Però adesso lo puoi prendere in braccio, non riesco ad immaginare quanto sia emozionante.

Benvenuto Fabio!!!
Avatar utente
Stanghe
Esperto
Esperto
Messaggi: 254
Iscritto il: 13/06/2005, 11:20
Località: Stoccarda - Germania
Contatta:

Ciao, e grazie ancora.

Dunque, se andate su nicola-stanghellini.magix.net potrete vedere le foto di Fabio di due giorni fa.

Cliccate poi su Fabio, in alto a sx e poi sul Player con le due frecce (Vollbild ein) per vedere le foto a tutto schermo.

Non ho potuto postare le foto qui perché troppo grosse.

ciao
Neuz

...è splendido...
Avatar utente
Stanghe
Esperto
Esperto
Messaggi: 254
Iscritto il: 13/06/2005, 11:20
Località: Stoccarda - Germania
Contatta:

...chiaro, come il papá!!!!! ::) :P
Avatar utente
skle5
Novizio
Novizio
Messaggi: 29
Iscritto il: 05/03/2008, 22:36
Località: Cremona

Che tenero... è una meraviglia!  (8P)

Bravissimi!!  ;)
Seconda stella a destra
questo è il cammino,
e poi dritto fino al mattino...
Avatar utente
Prù
Novizio
Novizio
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/03/2008, 17:29

Congratulazioni Papà!!!
diventare genitori è una splendida esperienza!
Avatar utente
Stanghe
Esperto
Esperto
Messaggi: 254
Iscritto il: 13/06/2005, 11:20
Località: Stoccarda - Germania
Contatta:

Ciao a tutti!

Dunque, vi do un piccolo aggiornamento.....

Ad oggi Fabio pesa 2250g, é lungo 50cm (il che vuol dire 450g e 8cm in un mese) e da 4 giorni ha cominciato a bere dal bibe. Oggi lo toglieranno dall' incubatrice e lo metteranno in un lettino normale anche se per i prossimi 5-6 giorni dovrà rimanere ancora in terapia intensiva neonatale per sicurezza.
Va tutto bene, elettro encefalogramma é ok, risonanza alla testa anche!
Credo che entro metà aprile potremo portarcelo a casa, finalmente!
Se volete vedere qualche foto nuova andate al mio MySpace.
Se volete seguire Fabio in tutti i suoi progressi e saperne di più su i bimbi prematuri andate qui.

Ciao
Stanghe
Avatar utente
Prù
Novizio
Novizio
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/03/2008, 17:29

FANTASTICO!

Sono felicissima per voi!!!!

appena lo porti a casa ti potrai godere tutto di lui!
fallo con la massima intesità, perchè sono giorni che non torneranno mai più.
tutto questo non ha prezzo!
Avatar utente
Stanghe
Esperto
Esperto
Messaggi: 254
Iscritto il: 13/06/2005, 11:20
Località: Stoccarda - Germania
Contatta:

Finita l' avventura in Terapia Intensiva!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D

Da stamattina in reparto "normale"!!!!!!!!!!

Un paio di settimane e ce lo portiamo a casa!!! :D ;D :D :D
Rispondi