Q - Cronache dal deserto

Questo spazio è dedicato a segnalazioni, richieste personali e date, per un qualsiasi motivo, importanti.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7729
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

quest'anno l'autista è un 21enne nato in questa città che del mondo ha visto giusto Riyad, Jedda e l'Oman
mi ha chiesto se in Italia ho problemi con la polizia a causa della barba incolta...
come biasimarlo: in arabia la barba incolta distingue le persone molto religiose dalle altre più tolleranti e la polizia (islamica) se la prende con chi non rispetta i precetti religiosi, ad esempio se sei in giro a bighellonare durante l'ora della preghiera (che sono, lo ricordo, 5 al giorno).
dal suo punto di vista se in arabia c'è la polizia islamica, in italia ci dovrebbe essere la polizia cristiana che ti rompe i c°§li°ni se sembri un musulmano. haha, ve l'immaginate? per fortuna l'italia è un paese libero, gli ho risposto ridendo.

(se borghezio fosse arabo sarebbe uno di quegli imam che incitano alla guerra all'occidente satanico)
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7729
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

ieri ho visto la partita del Milan a casa dell'autista succitato, milanista oltre che al-ittihadista
quale potente medium di integrazione il calcio!
quale potente medium di integrazione la televisione!
quale opportunità di osservazione della vita quotidiana di una normale famiglia saudita!
otto figli, 4 maschi e 4 femmine, dei quali io ovviamente ho visto solo la parte maschile, padre e zio compresi;
le donne, mamma e figlie si sono ritirate immediatamente nell'harem (la parte privata della casa) non appena il mio ospite ha annunciato da dietro la porta il mio arrivo.
serata passata sdraiato nella stanza del te, ovvero uno stanzone arredato solo con televisore, tappeti, schienali bassi che corrono lungo tutto il perimetro murale e poggiagomiti per stare sdraiati comodi.
rifornito regolarmente di te, succhi e frutta secca dalle sorelle che lasciavano i vassoi fuori dalla porta, bussavano e andavano via prima che il fratello aprisse la porta.

tra l'altro il commento tecnico della partita, come sempre in caso di partite italiane su Al Jazeera Sport, era di Cesare Maldini

ah! e la poligamia in arabia saudita si ferma a 4, il motivo? questo versetto del Corano: “Se temete di non essere equi con gli orfani, sposate allora di fra le donne che vi piacciono due, tre o quattro, e se temete di non essere giusti con loro, una sola, o le ancelle in vostro possesso; questo sarà più atto a non farvi deviare” (Corano 4/3)
se arrivati a 4 si vuole un'altra moglie si divorzia da una delle prime 4 (continuando a mantenerla) e si sostituisce. in pratica, più che una famgilia, si gestisce una squadra di basket...

p.s.: ieri ha piovuto, e va beh, non è la prima volta che vedo piovere qui, la novità è che stamattina c'era la nebbia!
nebbia vera che si faceva fatica a guidare!
e le macchine giravano con le 4 frecce accese, haha
Ultima modifica di Q il 26/11/2009, 21:36, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

andy b ha scritto: La Siria dall'aereo e' splendida.
Mai come la Finlandia! :D
labbio ha scritto: Di la verità, eri invidioso di luchino e volevi anche tu la tua piccola avventura...
...risse,guerriglieri,in panne in mezzo al deserto...altro che piccola avventura!
Ultima modifica di luchino il 27/11/2009, 11:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7729
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

meno di un'ora fa l'azienda per la quale lavoro ha spostato in avanti di 9 giorni il biglietto dell'aereo che avrei dovuto prendere tra 42 ore.
ci vediamo sabato 19 dicembre.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

li hai mandati a cagare?
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7729
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

no, li ho ringraziati per questa meravigliosa opportunità concessami
ma fi§@!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

forse non hanno i soldi per pagarti  il biglietto adesso...



ps:
ciao Q, quando torni vieni a suonarci il campanello, che siamo quasi vicini di casa!!
pinko bag m.rd@
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7729
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

stella ha scritto: ciao Q, quando torni vieni a suonarci il campanello, che siamo quasi vicini di casa!!
era ora!
:P

(a parte che io ci ho dormito due volte nella casa nuova, dovrei farmi la lingua da solo)

finalmente, dopo più di un anno, mi sono rintracciato su google maps!
Ultima modifica di Q il 08/12/2009, 21:16, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7729
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

metto latte e biscotti sul tavolo e vado a letto
vediamo se S. Lucia arriva fin qui e, nel caso, cosa mi porta...
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Arrivata?
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7729
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

no, purtroppo
probabilmente invece dei biscotti e latte per l'asinello avrei dovuto mettere datteri e sterpi per il cammello
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7729
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

a presto!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7729
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

lunedì torno in arabia saudita dopo più di 15 mesi, stavolta a Dammam.
mi fermerò 10 giorni.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7729
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

sto lasciando l'albergo per andare in aeroporto, volerò durante la notte e domani sarò a cremona.
a presto!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Rispondi