Videocamera?? Quale scegliere??

Questo spazio è dedicato a segnalazioni, richieste personali e date, per un qualsiasi motivo, importanti.
Rispondi
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

Ciao amici!!!
... mi piacerebbe regalare per natale ai miei genitori una videocamera...

...premetto che non so nulla di videocamere...ne abbiamo una che ha più di 10 anni ed è abbastanza giga (non troviamo più nemmeno le cassette)...

...vorrei spendere meno di 300 eurini.....è possibile o a questo prezzo è meglio rinunciare...???


Consigliatemi, per favore, qualche modello....o meglio,qualche criterio per poterla scegliere...che ne so..lo zoom??


Grazie Amici!
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

meno di 300 eurini rischi di spendere 300 eurini.
con più di 300 eurini invece investi 300 eurini.

anche se non ci devi lavorare.

per lo meno hai un mezzo che non è obsoleto il giono dopo l'acquisto.


io la mia l'ho comprata da mediaworld con la cnsulenza di Gasta e devo dire che non mi soano affatto trovato male.
Ma, se ti consiglio ancora di sentire Gasta come consulente ti sconsiglio di andare da Mediaworld ché a parte Bazzu che non ho mai avuto il piacere di avere come commesso, nell'aera informatica mi hanno già tirato due Xnculate paura -e senza assistenza- due ultime volte che sono andato.
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

janfree ha scritto: meno di 300 eurini rischi di spendere 300 eurini.
con più di 300 eurini invece investi 300 eurini.

anche se non ci devi lavorare.

per lo meno hai un mezzo che non è obsoleto il giono dopo l'acquisto.


io la mia l'ho comprata da mediaworld con la cnsulenza di Gasta e devo dire che non mi soano affatto trovato male.
Ma, se ti consiglio ancora di sentire Gasta come consulente ti sconsiglio di andare da Mediaworld ché a parte Bazzu che non ho mai avuto il piacere di avere come commesso, nell'aera informatica mi hanno già tirato due Xnculate paura -e senza assistenza- due ultime volte che sono andato.
igga...forse abbandonerò l'idea..

i miei la usano si e no 3 volte all'anno....quando vanno in giro in moto...
..ma più di 300 è tanto...

beh grazie comunque per il consiglio...proverò a sentire gasta...
vedremo che si può fare.. :-*
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

janfree ha scritto: ........ ti sconsiglio di andare da Mediaworld ché a parte Bazzu che non ho mai avuto il piacere di avere come commesso, nell'aera informatica mi hanno già tirato due Xnculate paura -e senza assistenza- due ultime volte che sono andato.
Idem al Cremona PO, anzi, forse peggio....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

La mia è la classica videoc. amatoriale con però un hard disk interno da 20 GB, 9 ore di filmati con risoluzione normale (4,5 con alta) e un'ora di autonomia.
E' quella usato nel desica 1 e 2, marca jvc, costo 500 euro. Per me il rapporto qualità prezzo è buono.
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Se il tuo budget e' 300 euro, e' inutile chiedere consigli.
Sono praticamente tutte uguali, a quella cifra e tutte mediocri.
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

ok...avete visto che non ne so niente di videocamere.. :-\...


...pensavo di poterne trovare una tranqui a quel prezzo..

..per fare qualche filmato in vacanza (quando i miei ci vanno) e qualche filmato a brando...

...magari mi accontenterò....trovare un'altra idea regalo la vedo dura..vediamo..


grazie comunque!!! ;)
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Ma infatti va bene per quello che dovranno fare, secondo me...
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

Anche io pensavo di regalare una videocamera -e per un po meno- questo natale.
La tragedia di mooolte videocamere al giorno d'oggi e' che presuppongono di essere montate al computer perche' non ti rimane in mano un nastro (dischi, schedine di memoria che poi trasferisci su un computer).
Ora, per me e probabilmente chiunque della mia eta' dover passare per forza da un PC é normale, ma non per babbo che forse sarebbe piu' contento con la cassettina interminabile invece che con mille clip da tagliuzzare sparse per il computer.

Detto questo due notevoli camere a budget bassissimo sono:
- Kodak Zi6 - 90 Euri, senza memoria. Registra in quasi alta definizione(1280x720). Assomiglia di piu' a un registratore per conferenze che una videocamera e usa batterie normali.
- Samsung  VP-MX20 189 Euri da mediaworld, senza memoria che e' una schedina che aggiungi, il modello piu' avanzato ha anche una memoria interna.

Altrimenti spendendo un (bel) po di piu' SAMSUNG  VP-HMX20C 650 da mediaworld, versione in alta definizione della samsung di prima. Le piu considerate dai quasi-semiprofessionisti (senza un minimo di controllo manuale sono poco utilizzabili a fini cinematografici) sono le canon (HV30 cassetta e HF10 schedina), ma ormai stai spendendo 3 volte tanto.

Ma se lo devono usare i tuoi ha senso sacrficare qualità per semplicità d'uso: sony e' sempre stata un passo avanti in questo per me e per risparmiarti lo sbatti di lavorarle al computer magari le camere che registrano su DVD (bleah) possono rivelarsi sorprendentemente pratiche.
excitable boy
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

ilpoldo ha scritto:
Detto questo due notevoli camere a budget bassissimo sono:
- Kodak Zi6 - 90 Euri, senza memoria. Registra in quasi alta definizione(1280x720). Assomiglia di piu' a un registratore per conferenze che una videocamera e usa batterie normali.
- Samsung   VP-MX20 189 Euri da mediaworld, senza memoria che e' una schedina che aggiungi, il modello piu' avanzato ha anche una memoria interna.
grazie Poldo!!

Andrò a fare un giro a mediaworld...con questi consigli..
...vediamo...l'inculata per me al max sarebbe che non funzionasse...
...alla fine...si vedrà sicuramente meglio di quella attuale...

la semplicità sarà appezzata dai miei genitori..ma anche da me, visto che non sono una cima con la tecnologia...

Grazie ancora per i consigli... ;)
Rispondi