scarpe vegan

Questo spazio è dedicato a segnalazioni, richieste personali e date, per un qualsiasi motivo, importanti.
Rispondi
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

stupidi hippie.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Si, ma di cosa sono fatte?
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Vai sul sito e lo saprai ;)
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

viciousburger ha scritto: stupidi hippie.
He he...in realtà c'erano anche altri link con scarpe da psychobilly tipo le tuk    :D
Avatar utente
joaopinta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1394
Iscritto il: 08/03/2006, 12:38
Località: reggia

labbio ha scritto: Si, ma di cosa sono fatte?
mha? il sito dice di cosa NON son fatte... poi che brutte!
roveretooooooooo!
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

Ma grazie, basta che vai sul mercato e vedi quante scarpe vegan ci sono.. Eccerto, perchè sono di plastica ed ecopelle. Mica le trovi dai cinesi a 5 euro le scarpe di cuoio.

Anzi, sono più che vegan. Perfino il sughero sembra sughero ma è plastica!
Così anche la Natura ci guadagna.SSSicuramente.
pinko bag m.rd@
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

joaopinta ha scritto: mha? il sito dice di cosa NON son fatte... poi che brutte!
  ...non riesco ad inserire l'immagine,comunque:


Descrizione: DERBY BICOLORE A CODA TOMAIA IN LORICA* FODERA IN BAYERTEX SUOLA IN MICRO PRODOTTO IN ITALIA
Colore: SABBIA NERO
Misure disponibili: 45
Prezzo: € 109,00

*LORICA è una microfibra di produzione industriale italiana ed ha le stesse caratteristiche di resistenza, impermeabilità e traspirabilità della pelle animale




...In effetti non sono bellissime,meglio quelle tipo clarks,che costano molto meno delle clarks, comunque esistono altri siti con modelli migliori,soprattutto da donna. Comunque guardate il sito delle TUK,CIAO.
Ultima modifica di luchino il 03/08/2009, 11:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7728
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

mmmhhh
grezzi man-made a base di microfibre non tessute, molto simili al prodotto naturale
se l'obbiettivo è non uccidere l'animale per la sua pelle, forse, ok, ma se l'obbiettivo è la sostenibilità della produzione non è che questa LORICA mi entusiasmi particolarmente, o perlomeno non mi sembra così green... giudizio sospeso
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

A me sembrano tutte esagerazioni...
Ho una domanda...magari è stupida...ma il cuoio non lo ricavano dalle pelli degli animali che vengono macellati ad uso alimentare?
Io ho sempre dato per scontato che, ad esempio, le pelli delle vacche macellate venissero utilizzate poi per la concia...è così o me lo sono sognato?
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Q ha scritto:se l'obbiettivo è non uccidere l'animale per la sua pelle, forse, ok, ma se l'obbiettivo è la sostenibilità della produzione non è che questa LORICA mi entusiasmi particolarmente, o perlomeno non mi sembra così green... giudizio sospeso
Condivido
chiarezza ha scritto:A me sembrano tutte esagerazioni...
Ho una domanda...magari è stupida...ma il cuoio non lo ricavano dalle pelli degli animali che vengono macellati ad uso alimentare?
Io ho sempre dato per scontato che, ad esempio, le pelli delle vacche macellate venissero utilizzate poi per la concia...è così o me lo sono sognato?
Può essere, non saprei.
Ultima modifica di luchino il 03/08/2009, 12:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

chiarezza ha scritto: A me sembrano tutte esagerazioni...
Ho una domanda...magari è stupida...ma il cuoio non lo ricavano dalle pelli degli animali che vengono macellati ad uso alimentare?
Io ho sempre dato per scontato che, ad esempio, le pelli delle vacche macellate venissero utilizzate poi per la concia...è così o me lo sono sognato?
credo di sì... ma per i vegetariani e animalisti l'uccisione di mucche per uso alimentare è inaccettabile, quindi, la pelle alle mucche e le vegan agli umani....

...madonna che brutte....e poi arrivano gli ambientalisti...la gomma dove la mettiamo???
Ultima modifica di Jusbiland il 03/08/2009, 13:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Jusbiland ha scritto: ... ma per i vegetariani e animalisti l'uccisione di mucche per uso alimentare è inaccettabile
Si, beh...lo so.

Partendo dal presupposto che, secondo me, veganesimo, vegetarianesimo, ecc. sono integralismi assurdi...mi chiedevo se, nel mondo reale, si ottimizzano le risorse conciando le pelli delle bestie macellate a fini alimentari.
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

chiarezza ha scritto: Si, beh...lo so.

Partendo dal presupposto che, secondo me, veganesimo, vegetarianesimo, ecc. sono integralismi assurdi...mi chiedevo se, nel mondo reale, si ottimizzano le risorse conciando le pelli delle bestie macellate a fini alimentari.
...Quoto sulla prima frase...
la seconda non saprei....ma spero di sì...anche perchè se no che spreco immondo....
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Jusbiland ha scritto: credo di sì... ma per i vegetariani e animalisti l'uccisione di mucche per uso alimentare è inaccettabile, quindi, la pelle alle mucche e le vegan agli umani....
...la gomma dove la mettiamo???
Spesso usano una gomma naturale,il cautchiu. Certo essere sempre coerenti e vivere in modo completamente etico,bio,ecquo etcc... è impossibile, ma se si possono evitare certe cose e fare scelte che aiutano a migliorare sto pazzo mondo meglio no? Magari evitando di essere troppo integralisti, altrimenti si diventa ridicoli e noiosi...ok ho finito,ciao ciao.
Ultima modifica di luchino il 05/08/2009, 11:32, modificato 1 volta in totale.
Rispondi