Luchino a Seoul

Questo spazio è dedicato a segnalazioni, richieste personali e date, per un qualsiasi motivo, importanti.
Rispondi
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

....Non so bene come descrivere la mia situazione qui in Corea...credo che ne faro' uno spettacolo tragicomico, per ora mantengo il silenzio stampa. Per ora di bello c'e' stato solo il viaggio. La Finlandia(ho fatto scalo a Helsinki)dall'aereo e' splendida, e anche la trasvolata Russia Cina ha donato panorami magnifici, anche notturni...ma arrivato a Seoul... ㅍㅁㅊㅊㅁㅅ개ㅑㅁ!(ho digitato vacca tr0i@ in coreano),saluti a tutti!
Ultima modifica di luchino il 21/08/2009, 8:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

luchinomafiga!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

LO SAPEVO! %o
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

;D ;D ;D
resisti!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Faro' del mio meglio, grazie Q, per fortuna c'e' il paesaggio che mi consola...











T-T
Ultima modifica di luchino il 21/08/2009, 8:48, modificato 1 volta in totale.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Comunque la mia situazione si avvicina anche a Paolo Villaggio, ma ora la e' migliorata abbastanza.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

gasta ha scritto: 21/08/2009, 12:29Puro genio.
...E dai, lo sai che non me la cavo bene con ste cose tecnologiche, e' la prima volta che provo ad inserire foto da chiavetta a pc. E comunque la citta' che si vede e' un "sobborgo" di Seoul di 500.000 abitanti,appena riesco mandero' una foto di Seoul...magari cercando di riuscire ad inserirla con la massima dimensione consentita, a presto regista! 8)
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Ma non ero sarcastico.
E non mi riferivo alle foto.
Mi riferivo a quello che hai scritto su Seul.
Ridevo.
Ecco.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

oOL...aaah ecco! Che poi ta l'altro vista la mia incapacita' le ha inserite l'amico Coreano. Ora inserisco qualche altra impressione...

A parte scritte ㅍㅊ둇ㄱㅍㅊ죧ㅅㅍ e qualche bancarella tipica, Seoul sembra New York (ma i grattacieli sono molto piu' bassi). Argomento tipe...lasciamo stare. Ieri ho visto l'ingresso di un posto...scritte solo in coreano, ma immagini esplicite di cio' che puo' "offrire la casa". Non ho fotografato perche' la macchina e' di una tipa dell'ufficio(42 anni ma ne dimoistra 25...qua e' nella norma...single) ma che e' piu' devota di una suora. Comunque e' tanto gentile, nella gita a Seoul(perche' qui siamo a swong-nam-city, quasi sobborgo di Seoul di " soli" 500.000 abitanti) mi ha offerto nell'ordine:biglietto giornaliero metro(che qui ha otto linee piu' tre per gli aereoporti), pranzo, merenda e cena. L'altro ieri ho conosciuto una ragazza volontaria nella mensa adiacente alla casa famiglia dove sono ospite,  mi ha dato subito num tel. e-mail e si e' offerta quando puo' di accompagnarmi in giro, ma sta a Seoul, a un'ora e mezza di metro da qui,se mi avvicino a Seoul magari(quindi ostello) e' meglio. giusto per avere un po' piu' di vita sociale alla sera, non che qui si sta male, ma solitamente alle 19 van tutti via e io rimango solo con le seguenti opzionii: stare in una stanza vuota, stare sui gradini fuori dalla stanza vuota, girare nelle vie circostanti che pullulano di elettrauti...ci sarebbe anche l'opzione csae chiuse...ma e' veramente troppo triste. Be h, potrei andare a Seoul centro che dista solo un'ora di metro. Ah, forse non ho ancora spiegato perche' sto nella casa famiglia gestita da Don Vincenzo de Viterbo. La ragazza Coreana che ho conosciuto a Cremona due anni fa a Cremona ha avuto problemi coi suoi. Non mi volevano ospite in casa...
Ultima modifica di luchino il 24/08/2009, 9:45, modificato 1 volta in totale.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

...e cosi', il giorno stesso del mio arrivo, dopo 14 ore totali di volo piu' un'ora  di autobus, dopo aver fatto una doccia, mangiato e riposato ben quindici minuti il padre di lei ha voluto accompagnarmi all'ambasciata italiana(un'ora e mezza di macchina). La madre mi avrebbe anche ospitato qualche giorno...ma per qualche ragione a me ignota ha cambiato idea. I signori dell'ambasciata, stupiti dal trattamento che ho avuto mi hanno messo in contatto con tale Don Vincenzo de Viterbo. Ok, vitto e alloggio gratis. La stanza nel seminterrato  e' vuota, una finestrella dalla quale vedo il retro di una Daewoo. Arredamento: materassino (alto 2 cm) sul pavimento, bagno/latrina fuori dalla porta di casa. Ora nell'alloggio devono fare dei lavori, dovro' cercarne un altro, dato che i soldi che ho con me non bastano per oltre venti giorni di ostello, (prevedendo di essere ospite ho portato  con me  i soldi che ritenevo necessario). Per ora in un ostello ci ho passato solo la notte del mio arrivo. Carino, piccolo, free internet, cucina, chitarra e tante turiste straniere. Se vinco al ㅎㅍ (gratta e vinci) magari ci torno. Ora c'e' il pranzo, non ho tempo di contollare gli eventuali errori. Per ora buona giornata a tutti.
Ultima modifica di luchino il 24/08/2009, 9:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

Immagine
i'm forever blowing bubbles.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

...piu' o meno...
Ultima modifica di luchino il 24/08/2009, 9:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Non riesci a farti spedire dei bolli in piu'?
Cosi' non fai un mese di m.rd@...
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

sembra la descrizione di una giornata tipo alla Casa di Pony.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Tutto questo è strepitoso. Il fastidio, le fotografie del paesaggio, le disavventure assurde.
Comunque, Luchino, devi guardare il lato positivo della cosa.
Sei dall'altra parte del pianeta. Sei a Seoul.
Consigli miei:

1) fatti mandare qualche soldo in più, come diceva Gasta, in modo da godertela adesso. La cinghia la tirerai eventualmente al ritorno;
2) non stare mai nel sobborgo in giornata, ma fatti - anche tutti i giorni, se necessario - l'oretta di metropolitana e viviti Seoul centro;
3) tieni il più possibile i contatti con la tizia, che - anche se non ti può ospitare in casa - aveva già messo in conto di riceverti in questi giorni, e quindi dovrà rendersi un po' disponibile, c@xxo;
4) fai un sacco di fotografie, anche se al momento di scattare ti sembrano inutili o superflue. In realtà non ho capito se hai una macchina fotografica tua: se no, cerca di comprarne una, anche super economica, ma fatti assolutamente le tue fotografie;
5) fatti offrire più roba possibile da chiunque, vivendo sopra le tue possibilità (cerca una mappatura delle inaugurazioni gratuite e degli happy hour disponibili vicino a te), soprattutto se devi lasciare la casa-famiglia;
6) non abbandonarti al degradante ed abietto turismo sessuale, maledizione;
7) smettila di postare ideogrammi, tanto noi non li vediamo, vediamo solo dei gran rettangolini.

Consiglio bonus storia contemporanea: cerca - e se trovi, documenta - testimonianze delle Olimpiadi del 1988.

Forza Luchino!
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

e soprattutto sopravvivi

(io gli ideogrammi li vedo eccome, abilita il supporto del coreano, cadavere!)
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Luchino.... la mia domanda è principalmente la seguente.... :

Ma per trombare c'è bisogno di andare fin là?!?!

:P

Scherzo, un po' ti invidio, però fatti spedire un po' di soldi, quantomeno per un letto decente ed un cesso pulito....

O0
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Ciao caro McA, LA TIPA NON SI FA PIU' VIVA, per i soldi mi sto muovendo, qualche giro l'ho gia' fatto e ancora ne faro', spero preferibilmente non da solo, come macchina fotografica sto usando quella di una impiegata che lavora qui(la 42enne che ne dimostra 25). Rigiuardo al punto 6, e rispondo anche a Kappo, tranquillo, anche se son qui i miei pensieri in quel senso sono altrove,anche se la situazione e' pessima, e comunque lo considero triste e squallido. McA tranquillo che avrai del materiale soddisfacente, anche riguardo alle rock band autoctone, per non parlare poi del rap in coreano velocissimo... curuccume bunjadane inokaresseobuda'...etcc...Ah, sranezza...ore 20:00 rock cafe' Elvis...chiuso. Meccanico di fronte aperto. Ciao a presto!
Ultima modifica di luchino il 31/08/2009, 10:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

luchino ha scritto: 24/08/2009, 4:37girare nelle vie circostanti che pullulano di elettrauti...
luchino ha scritto: 25/08/2009, 4:47Ah, sranezza...ore 20:00 rock cafe' Elvis...chiuso. Meccanico di fronte aperto.
ma dove sei finito? nella città dei Transformers?

p.s.: che stronza la tipa che non si fa più viva!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Rispondi