Luchino a Seoul

Questo spazio è dedicato a segnalazioni, richieste personali e date, per un qualsiasi motivo, importanti.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

;D, no quelli sono a Tokyo. In effetti la tipa...boh...non capisco,quando ci siam salutati all,ambasciata  mi teneva le mani e aveva quasi le lacrime agli occhi...forse perche' sapeva che non ci saremmo piu' visti...mah.


Qui nella mensa per homeless e' sempre in stereodiffusione musica classica. Cosi', tra un valzer di Chopin, un "tirar su" di zuppa di alghe, un'aria di Vivaldi e un rutto anche stasera ho cenato in compagnia di diseredati,giovani disadattati e anziani reduci di guerra.
Ultima modifica di luchino il 25/08/2009, 8:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

così mi spezzi il quore!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Dietro quell'aspetto da severo soldato cinese c'e' un tenerone eh?


Hei, per la frase sulla Finlandia devi pagare i diritti d'autore!
Ultima modifica di luchino il 25/08/2009, 9:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
baluarda
Esperto
Esperto
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/01/2007, 14:34
Località: cremona

Forza Luchino! Tieni alto l'onore dell'Italia! Fai vedere al modo mandorlato che sei un uomo vero!  T-T
PS: puoi mandare a quel paese da parte mia la tua "amica" (hai il coraggio di chiamarla ancora così????) che ti ha bidonato? Grazie
SLURP!
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Hei, ciao Sa...hem Baluarda! Mah, non so piu' che pensare, magari il padre colonnello l'ha chiusa in cantina...

Ah comunicazione ot, di  a Dado di contattare Michele per la Jackson.

Comunque finche' posso stare qui va bene,un po' spaccaossa il giaciglio ma il resto e'ok. Poi una settimana all'ostello riesco a farla. Ah, visto lo standard dei cibi locali ormai il panino piccante del Belva mi fa un baffo! ciao a presto, un abbraccio a te e a Dado!
Ultima modifica di luchino il 25/08/2009, 9:40, modificato 1 volta in totale.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

baluarda ha scritto: 25/08/2009, 9:03Tieni alto l'onore dell'Italia!
He he, nella metro ho incontrato un signore che mi ha raccontato del suo viaggio in Italia...I was in Plense(Firenze) Rome, Vnzia(Venezia)...Bari...e poi ha cantato O sole mio e altre hit napoletane con un'accento improbabile ;D
achill8
Novizio
Novizio
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/08/2009, 13:28

Più leggo questi post e più mi appassiono ad un improbabile ma stepitosa avventura...

fatemi capire:

- Prendo l'aereo, vado a Seoul, convinto di essere ospitato 30gg... mi porto giusto il necessario in fatto di soldi, convinto di fare una vita da nababbo in casa di amici...

- Là qualcosa va storto e subito dopo l'arrivo mi trovo recapitato in ambasciata, in attesa di collocazione...

- Mi mandano a 100 km da Seoul in un sobborgo dormitorio ove mi ospita un frate in un ostello per diseredati, disadattati e senza fissa dimora...

- Dormo in uno scantinato con materassino alto 2cm e cesso in comune con condizioni igieniche paragonabili ad una prigione vietnamita...

- Mi adatto agli standard coreani in fatto di norme igieniche, alimentazione, vita sociale ecc...

A questo punto, caro esploratore, la passione verso il tuo viaggio si fa forte e l'avventura che stai vivendo si sta tramutando in leggenda...

Tienici aggiornati, noi ti sosteniamo; non ti conosco, ma già potrei annoverarti fra i miei idoli.

Un abbraccio di conforto e un in bocca al lupo!

Achille.
Ultima modifica di achill8 il 25/08/2009, 18:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
country4oldman
Pratico
Pratico
Messaggi: 103
Iscritto il: 24/09/2008, 17:26

Q ha scritto: 24/08/2009, 17:24e soprattutto sopravvivi
..E nei momenti di maggiore sconforto..non mollare. Adesso sei a Seoul..ma ricorda..Dublino è ancora là!

T-T
Ultima modifica di country4oldman il 25/08/2009, 18:48, modificato 1 volta in totale.
Antonio Cigurini
Avatar utente
Sgt.Pepper
Esperto
Esperto
Messaggi: 469
Iscritto il: 02/04/2008, 17:16

Ed io che pensavo d'aver fatto delle figate nella mia vita. c@xxo mi fai sentire un turista bamboccio da villaggio vacanze a Sharm el-Sheikh.
Davvero, scrivi! Scrivi! Scrivi! A flusso di coscienza totale.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Mi sto appassionando a questa storia in modo incredibile....

:)
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

:o, Dai non esagerate, non e' cosi' terribile come sembra. La mia stanza  e' in un mini appartamento che condivido con un ex homeless che ormai da anni lavora alla mensa, lui ha la sua stanza...arredata con tv mobili etcc...e io la mia. Adesso poi ho rialzato il materassino con una spessa coperta,che ho messo sotto al materassino perche' liaevemente cosparsa di crisalidi di farfalline del riso,che ho tolto una ad una. Stamani giro nel supermercato per grossi acquisti da grande cucina. Ho avuto la pessima idea di indossare solo la maglietta...temperatura del supermercato 10 gradi. Per fortuna il secondo supermercato per acquisti al dettaglio aveva una temperatura piu' umana. Li' ho potuto degustare, dalle carine promoter con minigonna e gambalini in cotone bianco ginocchio/caviglia, dolcetti caramellati, bevanda a base di funghi e bevanda di riso...non male direi...le signorine intendo

;D, scherzo, anche gli assagini non erano male,ciao ciao.
Ultima modifica di luchino il 26/08/2009, 6:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

luchino ha scritto: 26/08/2009, 6:05Stamani giro nel supermercato per grossi acquisti da grande cucina.
ma scusa, stai lavorando anche tu nella mensa degli homeless?
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
Tina
Esperto
Esperto
Messaggi: 290
Iscritto il: 04/11/2007, 14:52

luchino ha scritto: 24/08/2009, 4:57mi hanno messo in contatto con tale Don Vincenzo de Viterbo. Ok, vitto e alloggio gratis.
luchino ha scritto: 24/08/2009, 4:37la macchina e' di una tipa dell'ufficio [...] mi ha offerto nell'ordine:biglietto giornaliero metro(che qui ha otto linee piu' tre per gli aereoporti), pranzo, merenda e cena.
luchino ha scritto: 24/08/2009, 4:37L'altro ieri ho conosciuto una ragazza volontaria nella mensa adiacente alla casa famiglia dove sono ospite,  mi ha dato subito num tel. e-mail e si e' offerta quando puo' di accompagnarmi in giro
luchino ha scritto: 26/08/2009, 6:05La mia stanza  e' in un mini appartamento
luchino ha scritto: 26/08/2009, 6:05Li' ho potuto degustare, dalle carine promoter con minigonna e gambalini in cotone bianco ginocchio/caviglia, dolcetti caramellati, bevanda a base di funghi e bevanda di riso...non male direi...le signorine intendo

;D, scherzo, anche gli assagini non erano male,ciao ciao.
Luchino, sei un mito! Comunque vada cadrai in piedi! In bocca al lupo!
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Grazie,basta che non cada l'aereo.

Miiii ha detto il mioamico coreano che una volta in un ristorante coreano ha mangiato un caneeee! MIII non ci potevo credereeee!

Oggi l'amico coreano mi ha accompagnato al  Namsangol Hanok village(Korean folk village). Una ricostruzione di una citta' Koreana tra il 1700 e il 1800.  Qui ho fatto molte foto,dalle tipiche costruzioni pagoda alle case capanna delle classi piu' povere o degli isolani. Ho bevuto the al ginseng e mangiato pezzettini di zenzero zuccherato etcc...ma mettero' le foto coi commenti...se qualcuno mi aiuta...magari a casa...McA?

Una volta rientrati cena alla mensa. Come al solito vassoio, prima cosa che ti mettono nell'apposito spazio concavo, una mezza badilata di riso...bianco(qua come in Cina e in Giappone ha la funzione del pane). Poi, nelle altre piccole vaschette, Kimchi(cetriolo o cavolo in una salsa mooolto piccante), carne di maiale in salsa ...meno piccante, e nella terza vaschetta, stasera sorpresa, una manciata di fusilli coi pomodorini...ormai non era possibile convertire le porzioni riso/pasta. Ho mangiato tutto, anche la zuppa di ...foglie di...( platano?)...E ho tenuto i fusilli con i pomodorini per ultimi.  Sono stato contento di non aver potuto convertire le porzioni riso/pasta. Non che i fusilli fossero tanto male, ma avevano un gusto strano, infatti erano stati condit icon ketchup e maionese. Ora da voi fra poco si pranza...buon appetito ;)
Ultima modifica di luchino il 26/08/2009, 12:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

Tornerei un attimino indietro..Sarei curiosa di sapere la dinamica dell'invito della coreana e dove l'hai conosciuta e quando...

E poi, cazzius, una coperta senza larve te la potrai anche comprare, no?

(x)
pinko bag m.rd@
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

luchino ha scritto: 26/08/2009, 12:09Ho mangiato tutto, anche la zuppa di ...foglie di...( platano?)...
Potrebbero essere foglie di banano.
luchino ha scritto: 26/08/2009, 6:05Dai non esagerate, non e' cosi' terribile come sembra. [...] Adesso poi ho rialzato il materassino con una spessa coperta,che ho messo sotto al materassino perche' liaevemente cosparsa di crisalidi di farfalline del riso,che ho tolto una ad una.
Un inguaribile ottimista, direi
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
El Peligro
Novizio
Novizio
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/09/2008, 21:53

porca vacca che roba.. forza luchino!!!
...fico, no?
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

eccheccazzo tre anni in pizzeria con me e non hai imparato niente. aprila sta osteria!
forza luchino cremonapalloza ti segue e sostiene.
Ultima modifica di currysauce il 27/08/2009, 0:59, modificato 1 volta in totale.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

viciousburger ha scritto: 26/08/2009, 8:34ma scusa, stai lavorando anche tu nella mensa degli homeless?
Ogni tanto do una mano,visto che mi offrono tutto devo pur dare qualcosa in cambio...un po' come all'arcifesta.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

country4oldman ha scritto: 25/08/2009, 18:44..E nei momenti di maggiore sconforto..non mollare. Adesso sei a Seoul..ma ricorda..Dublino è ancora là!

T-T
Sii', ci son stato, e intendo ritornarci, considero l'Irlanda la mia seconda patria1...tana per Trueball?
Rispondi