Luchino a Seoul

Questo spazio è dedicato a segnalazioni, richieste personali e date, per un qualsiasi motivo, importanti.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

...Allora...rettifico...Naruto è un nome maschile...ma allora sto Darwin è un maschio che sembra una femmina che sembra un maschio...dovrò far mettere una camera nascosta nel suo water.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7716
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

riassumiamo:
hai risparmiato soldi per permetterti un lungo viaggio per una terra lontana, affascinato da una sirenetta e da promesse di vita bella e facile.
entrato con un visto turistico ti sei subito trovato in difficoltà e per sopravvivere hai dovuto ricorrere alle tue scarse risorse e alla bontà delle persone incontrate e di un centro di accoglienza.
naturalmente hai dovuto anche adattarti andando oltre i tuoi stessi limiti.
grazie al tuo spirito di adattamento, sei riuscito comunque ad avere esperienze positive pur restando escluso dalla bella vita (o banalmente dalla vita del turista).
sei riuscito a non metterti nei guai e a rientrare al tuo paese senza danni.
a parte l'ultimissimo passaggio (ma ci è mancato un pelo) hai avuto un'esperienza drammaticamente simile a un

Immagine

riassunto ancora più breve:
luchino ha scritto: 03/09/2009, 6:39Entro, personale coreano e cuoco italiano di Pescara arrivato il 19 Agosto a Seoul.
Gli spiego che abito a Seong Nam city, _ Ah, stai proprio in mezzo alla m.rd@!_... T-T...
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Più o meno Q. Diciamo che legalmente ero ok perché il passaporto ovviamente l'avevo, altrimento non mi facevano nemmeno salire sull'aereo a Malpensa (il visto serve se superi il mese di permanenza mi pare). Gli alloggi erano in bilocali condivisi con stanza personale,il cibo a me piaceva,per le strade delinquenza zero,ho conosciuto gente valida,tutto sommato è andata anche abbastanza bene,momenti di solitudine a parte.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7716
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

grande luchino, il tour operator dei VERI viaggi low cost! fanqulo la ryanair, l'anno prossimo vengo con te!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

OK, il grande risparmio però è su vitto e alloggio,meno sull'aereo. Prossima tappa Giappone,preparati Q. azz..non trovo la foto che avevo fatto alla q della tastiera con relativo carattere coreano corrispondente. Sayonara!
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Pubblico qui la risposta allo stupido commento di aglio riguardo al mio viaggio.



Sentimi bene, io vorrei sapere una cosa,ma come ti permetti di giudicare chi non conosci? Cremona alternativa elegantemente trasandata? Non ne faccio parte grazie, e mi stanno pure sul çul° quelli che fanno i bohemièn straccioni e poi  sono pieni di soldi. Certo mi piace una certa cultura "alternativa"soprattutto per quanto riguarda la musica, ma non snobbo nessuno.Inoltre  non sono certo pieno di soldi,e in ogni caso mi vesto come c@xxo mi pare. Corea: Certo se in Corea ci scappava un'avventura non mi faceva schifo, ma amo viaggiare per vedere posti e culture diverse soprattutto,certo ho un debole per le asiatiche e le giappe soprattutto,questo è risaputo. E avevo voglia di andare lontano per cercare di distrarmi un pò da pensieri negativi in questo periodo per me difficile.Se andavo solo per un desiderio carnale andavo in Thailandia, o in Moldavia,Lettonia etcc...ti parte? E ti dico pure che non mi considero nemmeno comunista. Certo in alcuni punti mi trovo d'accordo con l'ideologia,ma non sono estremista,e cerco sempre la verità e il buono e il cattivo ovunque. Certo in Berluska e soci non vedo proprio niente di buono. E poi perché uno di sinistra dovrebbe andare in Corea del nord secondo te? Quello non è comunismo come lo intendeva Marx, o Togliatti o Berlinguer, quelli son come i fascisti o i Talebani, di fatto è una dittatura. Forse ti diverti a provocare, forse ti piace essere insultato, non so, comunque il consiglio generale che ti do è di conoscere prima di giudicare. Tanti saluti.

Aggiungo:


Che poi voglio dire,proprio io parte di un "élite"? Io cerco di parlare e di conoscere ogni genere di persona, certo, come tutti amo di più frequentare quelli vicino alle mie idee,ai miei gusti, ma non snobbo nessuno! Sto aglio parla senza conoscere,è una cosa che proprio odio...c@xxo!
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7716
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

sono cominciati oggi i Giochi Olimpici invernali di PyeongChang, Corea del Sud.

Luchino mi segnala che del plotone di tedofori che hanno portato la fiaccola olimpica fino al nuovo bracere ha fatto parte anche Padre Vincenzo Bordo!
Sì, quel Padre Vincenzo Bordo che ha dato ospitalità a Luchino a Seoul!

che bello
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Rispondi