Luchino a Seoul

Questo spazio è dedicato a segnalazioni, richieste personali e date, per un qualsiasi motivo, importanti.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Grazie Curry...ach non ricordo come si mettono piu' citazioni in un solo post!
Ultima modifica di luchino il 27/08/2009, 3:58, modificato 1 volta in totale.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

stella ha scritto: 26/08/2009, 12:24Tornerei un attimino indietro..Sarei curiosa di sapere la dinamica dell'invito della coreana e dove l'hai conosciuta e quando...

E poi, cazzius, una coperta senza larve te la potrai anche comprare, no?

(x)
L'ho conosciuta due anni fa in un campo di volontariato di Legambiente, insieme ad un'altra corena, due belle giapponesi(era meglio andare da loro...e poi il giappone e' piu' cool e stiloso), due turchi,uno tedesco,uno di Praga, e tre tedesche di cui una di mamma russa. La coperta aveva solo qualche crisalide ormai rinsecchita che ho tolto facilmente.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

luchino ha scritto: 27/08/2009, 3:52...ach non ricordo come si mettono piu' citazioni in un solo post!
Quando scrivi il messaggio con la prima citazione, scorri in giù la pagina, quando trovi l'altro messaggio che vuoi citare, clicca sulla scritta in blu "Inserisci citazione". È in alto a destra sotto a "postato il"
luchino ha scritto: 27/08/2009, 3:57L'ho conosciuta due anni fa in un campo di volontariato di Legambiente
Mancherebbe la dinamica dell'invito...
Ultima modifica di labbio il 27/08/2009, 7:19, modificato 1 volta in totale.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

che delusione.
stamattina apro fiducioso questo thread e non c'è nessuna nuova avventura.
vogliamo sapere!
i'm forever blowing bubbles.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

labbio ha scritto: 27/08/2009, 7:18Mancherebbe la dinamica dell'invito...
Ci siamo scritti per due anni, le ho chiesto quando tornava in Italia, e lei _Why don't ypu come in Korea, I'll do my best for you and my mother is very happy to allowed my friends_....sticazzi!

Eh eh, non ho ancora scritto nulla perche' stamattina ero di corve' in cucina. Pelaare peatate e carote, sciaquare frutti di mare e buttarli in acqua bollente insieme alle alghe...due-tre orette,niente in confronto ai grigliatori scelti dell'arcifesta.

Anedotto corve'.

Alcool disinfettante coreano.

Allora, pelando le patate con delle specie di sensor excell bilama mi son fatto un taglietto, la bella signora Claudia(E'il suo nome cristiano) ci ha messo l'alcool per disinfettare. Questo alcool in due nanosecondi mi ha staccato praticamente sciogliendola la parte di unghia in piu' che di solito si taglia con la forbice...anche quella del dito di fianco...azz ma che alcool e'? Forse c'e' dentro un'oncia di acido solforico,tanto per essere sicuri di disinfettare bene!

Ora prima di andare a cena faccio un po' di spionaggio,scrivero' fedelmente tutto cio' che dicono le ragazze dell'ufficio:
...
...

....Ma non parlano mai?...ok...미셔ㅔㅁㄱㅁㅊㅁㅊ내ㅜㅑㅡ무셔 ...모 모 모!... ah scusate ...accuramalatimacsao...ah ah ah! Autemputase ciansima caneo. Burimia Ancuche'? Eh? uaxtade
-eh eh eh?

Angela-Curumieh checciutupade

Regina- hishtende...bsh(suono tipo aspirato arabo non scrivibile) hoseyuga onoxe LucA BURUNCIGATEIO!
Tutte-Ah ah ah... T-T
Angela-aracampughinae sombone curcuraccaio, utuazia uttuae...tiea ah cionoschede'. turetuccado' oooh daccu' zinzaruttuni'...azz basta, van troppo veloci!!
Ultima modifica di luchino il 27/08/2009, 10:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7716
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

luchino ha scritto: 24/08/2009, 4:57...e cosi', il giorno stesso del mio arrivo, dopo 14 ore totali di volo piu' un'ora  di autobus, dopo aver fatto una doccia, mangiato e riposato ben quindici minuti il padre di lei ha voluto accompagnarmi all'ambasciata italiana(un'ora e mezza di macchina). La madre mi avrebbe anche ospitato qualche giorno...ma per qualche ragione a me ignota ha cambiato idea.
luchino ha scritto: 27/08/2009, 10:31Ci siamo scritti per due anni, le ho chiesto quando tornava in Italia, e lei _Why don't ypu come in Korea, I'll do my best for you and my mother is very happy to allowed my friends_
babbo bastardo!
luchino ha scritto: 27/08/2009, 10:31Eh? uaxtade
EUHD
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Ma sei andato a Seul per lavorare!?
Era meglio l'opzione bagassa...  :-\
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Q ha scritto: 27/08/2009, 10:53babbo bastardo!
EUHD
;D Ah, ieri sono andato da solo al ipermegacentroshopping vicino alla metropolitana(da solo senza perdermi ndr) tra i vari negozi, Pascucci cafe', pizza hut, Dr Marteen's, con modelli incredibili(mettero; le foto) e un negozio super elegante chiamato ZioZia...di questo non ho la foto. Questo perche' non avevo con me la macchina e il mio tel e' del 1850. Quindi nel negozio Dr Marteen's mi son fatto fare le foto dalla splendida e unica commessa, che subito mi ha spedito all'indirizzo e mail che prontamente le ho dato...magari un giorno mi invitera' a Seoul...
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

gasta ha scritto: 27/08/2009, 10:57Ma sei andato a Seul per lavorare!?
Era meglio l'opzione bagassa...  :-\
Gasta,alcolismo e puttane eh? 1 ho pochi soldi, due mi pare un po' squallido, soprattutto per come mi sento in questo periodo...non mi va proprio. Ora vado a cena, ciao.
Ultima modifica di luchino il 31/08/2009, 10:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

luchino ha scritto: 27/08/2009, 11:09magari un giorno mi invitera' a Seoul...
...magari....

ma da che sei lì non puoi cercarti lavoro e trasferirti lì in corea?
ti piacciono le gnocche a mandorla, con la lingua ci vai a nozze, fisicamente non sfiguri.........dai luchino che poi organizziamo una vespata per venirti a trovare!
achill8
Novizio
Novizio
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/08/2009, 13:28

Continua, te ne prego, in questo meraviglioso diario di viaggio...

Credo sia un'avventura più unica che rara...

Uno che (posso immaginare) mette da parte i soldi per il viaggio, si immagina una vita splendida coccolato dalla ragazzina coreana e dalla madre servizievole...

e si ritrova a pelare patate in uno sgabuzzino in periferia, condividendo la stamberga conun senzatetto coreano. Straordinario!.

Io, al tuo posto, sari impazzito... incavolato... disperato.

Ecco quindi che la cosa che più mi colpisce è la tua straordianria capacità di adattamento e la non disperazione, anzi, la capacità di adattarsi ad una realtà nuova, un po' affascinate e penso irripetibile!

Credo sia questo il vero spirito che dovrebbe albergare nei viaggiatori temerari, ossia la capacità di scindere le abitudini e la consuetudine, per immergersi appieno in realtà nuove, totalmente diverse ed inaspettate.

contiinua, e offrici perle di racconti....

Buon proseguimento mio sconosciuto idolo.
SMG
Novizio
Novizio
Messaggi: 36
Iscritto il: 26/06/2009, 13:53

luchino ha scritto: 27/08/2009, 10:31hoseyuga onoxe LucA BURUNCIGATEIO!
;D
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2032
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

poi salta fuori che sei in un seminterrato al Battaglione ?
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

jami ha scritto: 27/08/2009, 14:38poi salta fuori che sei in un seminterrato al Battaglione ?
I love you.
Avatar utente
El Peligro
Novizio
Novizio
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/09/2008, 21:53

questa è roba forte ragazzi! che qualcuno dica a sean penn di tenere d'occhio sta stroria! potrebbe uscirne un gran film, con colonna sonora originale di eddie vedder e luke perry nella parte del nostro eroe!
...fico, no?
Avatar utente
baluarda
Esperto
Esperto
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/01/2007, 14:34
Località: cremona

Chi l'avrebbe mai detto.... Luchino sta diventando l'idolo di Cremonapalloza!!!!  :o
Luca mi sa che quando torni a Cremona trovi un tappeto di sbarbe con la bava alla bocca pronte ad ascoltare le tue incredibili storie!!!  ;)
Sei il nostro Clark Kent che si sta trasformando in Superman!!!!
SLURP!
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

currysauce ha scritto: 27/08/2009, 11:11ma da che sei lì non puoi cercarti lavoro e trasferirti lì in corea?
...piuttosto il giappone...preferirei...ma devo tornare,per ora...ho gia' il biglietto, magri il giappone...non so, per ora non so.

Ha ha...Baluarda ma che stai addi?!

Caro Peligro...henno, innanzitutto se ci fanno un film io interpreto me stesso,visto che sono anche un attore. Inoltre, visto che suonicchio anche la chitarra voglio comporre e suonare la colonna sonora...con Eddie ovviamente...pero' recentemente ha fatto quella di  "Into the wild"...storia vera...finito non proprio bene...a maggior ragione l'interprete voglio essere io!


Serata qui a Sung Nam City.

(Questo  lo racconto al presente).

Stasera decido di fare ancora un giro qui a Sun Nam City, giro parecchie vie che brulicano di insegne al neon in gran parte incomprensibili per me. Per lo piu' ristorantini(l'80%), alcuni con all'esterno vasche piene di calamari, anguille e pesci vari in attesa di essere cucinati...vicino a un ristorante ho visto un gatto col guinzaglio fissato al muro e una cuccia...speriamo che non se lo mangi nessuno. Lungo la via anziane signore che tirano carretti con ogni sorta di oggetti, barattoli, cartoni,imballaggi in polistirolo etc... in una vietta laterale buia un "deposito on the road" di frigoriferi, vecchi mobili e carrettini posteggiati in verticale. Entro in una nuova via e sento stane urla...un bordello?...No, una palestra di arti marziali, con tanto di insegna"Martial art proud". Lungo questa via mi abborda una tardona...un puttanone in vestito lungo viola, mini borsetta argentata(porta goldoni?) e scarpe aperte argentate col tacco in pandanne con la microborsa di barbye. Leggermente sovrappeso e con capelli mossi  castano/ rossici.
Puttanone- Anianseooo(saluto) Bangladesh? Burunguneo cacsenamateooo?...
Io- italia, I come from Italy,(ma secondo te sono del Bangladesh...cioe' ti sembro uno del Bangladesh?!) I don't speack Korean...do you speack english?
P- Aaah, Italia, you..you. speack French?..cruciamexseo...pange pange
Io- I go for a walk thanks.
P- Ok, bye bye.
Possibile traduzione in sintesi

P-Ciao,Banladesh? vuoi farti un giro?
-Io, Aaah, Italia,vengo dall'Italia, non parlo coreano, tu parli inglese?
P- Aaah Italia, parli Francese?-... T-T...(Ma c@xxo...prima sono del Bangladesh, poi siccome sono Italiano parlo francese...se ero svizzero parlavo ungherese?! Italia parlo Italiano no?-
Io- Vado a fare una passeggiata, grazie.
P- Ok, ciao ciao.

Proseguo nella camminata, dopo qualche stireria e un paio di ristoranti giapponesi e cinesi incrocio di nuovo pretty woman che ha fatto inversione di marcia.

Insiste la "ragazza".

P- Italia Italia...burgumaneo cictanenghe vey strong..very strong Italia man... :o
Io- Hem...ah no thanks I GO FOR A WALK.
P-pundeogiane crctneoxsaie...(con fruttivendola che ci guarda schifata,ma quando capisce che io non ci vado mi fa un cenno di consenso)..ok ok, bye bye.

Traduzione possibile

Italia Italia, mi hanno detto che bene bene fare voi...molto forti, molto forti  uomo Italia... :o

Io...Hem...no grazie VADO A FARE UNA PASSEGGIATA.

La serata prosegue tranquilla(qua delinquenza zero, e pochissima polizia, anche in questi quartieri meno abbienti).
Noto un gruppetto di ragazze elegantemente vestite e molto allegre, entrano in un pub e decido di seguirle. Il pub e' in un palazzo a tre piani. Dapprima entro al secondo piano, ma il pub non e' li', li mi accoglie una signora alla reception, divanetti...mmmh,da fuori sembra un karaoke club, ma mi sa che...mmmh. Perfetto,in un solo palazzo alcolismo e puttane.Vado al terzo piano, il bar e' li'. Bar Pax, western bar. Harley vera nell'ingresso, selle, pistole e vari U.S. gadgets appesi ai muri. Festa di compleanno di una delle tipe che ho seguito, spettacolo dei barmann giocolieri(di cui uno tinto biondo) stilosi, giacca dello staff nera con righe rosse,appese alla giacca medagliette stile militare, mostrine, spillette, fischietti tipo arbitro...arbitro coreano...mmhh. Grande spettacolo, con una due ...quattro bottiglie, bottiglia infuocata stile molotov, tipo biondo che si beve un whiskey alla russa e poi con l'accendino fa una fiammata di due metri...alla faccia di Helmut e delle norme anti incendio(spazio 3 metri quadri e soffitto alto tre metri) intruglio con condimenti di vario genere piu' maionese per tre quarti fatto bere ad uno dello staff con un imbuto...o,m'buto, come preferite. Di nuovo barmann mangiafuoco, si fa passare la fiamma ovunque e se la spegne in bocca. Barmann con capello lungo beve un liquore, lo conserva in bocca e lo trasferisce con un bacetto nella bocca della festeggiata, mentre il Fiorello con coda coreano fa da speacker e da dj alternando house, reghettone hip hop...rigorosamente in coreano.Tre bicchieri tipo champagne su tre piedistalli a mo' di podio. Di fianco tre bicchieroni uno sopra l'altro riempiti poco con tre liquori di tre colori, il capo barmann Tony(qui i ragazzi dello staff hanno tutti nomi anglofoni) versa gli intrugli, che diligentemente entrano ciascuno nel proprio bicchierino. Numero finale, tutti i barmann si sputano allegramente dell'acqua. Purtroppo conservo solo una foto assieme a due dei ragazzi...fatta con una megamacchina con un obbiettivo di 15 cm. Ah, non male la birra scura coreana. Pero' 5000 WON, quando qua una media si aggira normalmente sui 2500. Questo perche' e' un locale particolare, poi la bottiglia speciale...ma soprattutto il locale...mah, niente di che, una specie di Maverick piu' piccolo. In Italia non e' che all'old tower una birra media costa il doppio rispetto al bar Brescia. Pero' poi Tony mi offre un succo all'ananas. Comunque bella serata, ma se ci torno prendo un decaffeinato  o un'acqua naturale...non del rubinetto perche' non si sa mai, qui le cure te le devi pagare e non poco, come negli U.S.A. appunto.


...Non ho tempo di controllare gli errori, serve il pc all'impiegato,ciao a presto.
Ultima modifica di luchino il 28/08/2009, 5:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Eh, e le tipe?
Hai bevuto con loro?

Dai dai dai. Very Strong Italia!
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

10 dolla,faxio tutto tu vuoi
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

;D Altro che dieci dolla. mi sa che dai 50.000 won in su(1 euro 1585 won circa).
No, non ho bevuto con le tipe, una mi ha detto bye bye,ho contraccambiato, ma sono stato timido e son stato per i fatti miei e a parlare coi baristi (tutti con nomi anglofoni). Il biondo ho capito che era un maschi solo alla fine,veramente,non si capiva se era un tipo o una tipa. Ora devo staccare, magari piu' tardi se si libera un pc..ciao.
Rispondi