Luchino a Seoul

Questo spazio è dedicato a segnalazioni, richieste personali e date, per un qualsiasi motivo, importanti.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

No eh, Luchino, non sbagliarmi sul sesso che se no...
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

...Intendi iltipo?tipa? Davvero non si capiva, aveva anche la voce da ragazza.

Comunque, e' stata la prima sera che sono tornato "tardi"...23:30.
Nelle stanze di fianco lavori in corso,martell, trapano etcc.. Di solito mi alzo otto e mezza nove e i lavori cominciano alle nove-nove e mezza. Stamattina, naturalmente a che ora sono cominciati? ALLE OTTO! E mi son ritrovato SENZA DOCCIA! Ma fortunatamente adiacente alla mensa benefico c'e' la stanza con le docce...piu' belle di quelle della canottieri Flora...e con meno benzene credo. Quella stanza funge anche da salone parrucchiere per uomini e donne. Nel pomeriggio sono andato col mitico Don che teneva una messa in una casa. Siccome qui lo stato non aiuta nessuno, il prodigo prete, oltre a dire messa in chiesa, lavorare in cucina etcc... gira anche per le case facendo incontri e dicendo messe a richiesta, finanziando cosi' la mensa per homeless che costa almeno 1000 euro al giorno. ...

L a casa dove ha detto messa... :o

Entriamo da una prima cancellata con sbarra e guardiano in un residence di condomini di lusso all'interno di una mega tangenziale. Secondo cancello, e poi i parcheggi al coperto...colonne,piastrelle...suv...megamonovolume Kia e Daewoo(si dice Deo'). Qui ci accolgono pie signore gentili e ben vestite...ascensore con pareti in radica di noce e pavimento in marmo di carrara... Ingresso della casa grande come la cucina di un bilocale...corridoio tipo Howerlook hotel, megasoggiorno con tv 300 pollici con impianto dolbysurround e dvd incorporato. ...Dovevo vedere il bagno...

_ Sorry...I need the toilette.

Box doccia tipo che ci stanno dentro Gigi Rossetti  e Bodo insieme...coricati. Water con comandi elettronici per lo spruzzino bide' con pressione regolabile.  A fine messa(in coreano ovviamente) merenda con dolci a base di riso e di orzo, anguria e pesca, succo di pomodoro e caffe'.

-E ce l'avranno no una stanza degli ospiti,- dico a Don Vincenzo, ma lui dice  che li conosce poco, e poi essendo molto ricchi magari non si fidano ad avere in casa un estraneo...in effetti

Ora essendo un po' stanco mi han detto che nella stanza di fianco all'ufficio c'e' un letto...in realta' trattasi di un tavolo con sopra una coperta e un cuscino...

Stasera cambio alloggio, pare sia piu' umano...speriamo bene.

Ora devo andare che il computer serve, alla prossima.
Ultima modifica di luchino il 28/08/2009, 10:32, modificato 1 volta in totale.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

andy b ha scritto: 28/08/2009, 5:2610 dolla,faxio tutto tu vuoi
Magari a quel prezzo la tardona si'...ma ...no grazie.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

ma tu tenevi le ampolinne, il turibolo o il campanellino?
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7716
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

luchino ha scritto: 28/08/2009, 10:28L a casa dove ha detto messa... :o

Entriamo da una prima cancellata con sbarra e guardiano in un residence di condomini di lusso all'interno di una mega tangenziale. Secondo cancello, e poi i parcheggi al coperto...colonne,piastrelle...suv...megamonovolume Kia e Daewoo(si dice Deo'). Qui ci accolgono pie signore gentili e ben vestite...ascensore con pareti in radica di noce e pavimento in marmo di carrara... Ingresso della casa grande come la cucina di un bilocale...corridoio tipo Howerlook hotel, megasoggiorno con tv 300 pollici con impianto dolbysurround e dvd incorporato. ...Dovevo vedere il bagno...

_ Sorry...I need the toilette.

Box doccia tipo che ci stanno dentro Gigi Rossetti  e Bodo insieme...coricati. Water con comandi elettronici per lo spruzzino bide' con pressione regolabile.  A fine messa(in coreano ovviamente) merenda con dolci a base di riso e di orzo, anguria e pesca, succo di pomodoro e caffe'.

-E ce l'avranno no una stanza degli ospiti,- dico a Don Vincenzo, ma lui dice  che li conosce poco, e poi essendo molto ricchi magari non si fidano ad avere in casa un estraneo...in effetti
qui siamo all'essenza del concetto di luchinità
sono basito
pochi giorni fa veniva cacciato a malo modo da chi doveva ospitarlo e qui a momenti si ritrova ospite di una casa super-superlusso.
il luchino è paziente, ma implacabile.
mentre il prete dice messa per cercare di tirare su due soldi, lui va ad analizzare il cesso e cerca di capire se si riesce a tirar via un'ospitata.
incredibile.
oscillo tra l'ammirazione e il disgusto.
ma non è corretto giudicare.
leggo queste tue righe con lo stesso spirito con cui guarderei un documentario su un orso polare all'equatore.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Io voglio delle foto.
Voglio vedere la mensa per homeless.
Voglio vedere la stanza loculo.
Voglio vedere.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Q ha scritto: 28/08/2009, 10:51cerca di capire se si riesce a tirar via un'ospitata.
Io l'ho lanciata cosi', quasi a battuta...o metti che andava bene, ma va bene anche un' altra residenza alternativa, poi l'ultima settimana andro' in ostello. Chiarezza, purtroppo non sempre ho con me l' occorrente per fare foto, ma faro' il possibile,ora l'ufficio chiude,ciao a presto.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7716
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

luchino ha scritto: 28/08/2009, 11:40Io l'ho lanciata cosi', quasi a battuta...o metti che andava bene
ma infatti!
ciao!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

Prima della partenza per Seoul, Luchino è stato avvistato a Coimbra, camuffato da cantante di Fado.
Intabarrato e con un pizzetto finto, il nostro eroe dei due mondi è riuscito a rimediare un alloggio in un sottoscala e un piatto caldo di bachalau.
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

Non si seguono le ragazze, luchino.
T-T
pinko bag m.rd@
Avatar utente
El Peligro
Novizio
Novizio
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/09/2008, 21:53

da oltre 24 ore non abbiamo tue notizie.. che fine hai fatto, romantico viaggiatore solitario?
...fico, no?
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Seguite nel senso che entravano in un locale interessante...l'unico forse della via,e avevano l'aria di dover festeggiare, quindi ho pensato di poter passare una serata divertente,come e' stato, al di la' di quelle tipe con le quali ho ricambiato solo un "bye bye".

Scusate l'assenza, l'ufficio era chiuso, ora sono nella stanza di sopra a dove sto io, ovvero una casa alloggio per minorenni (maschi) con problemi familiari...tipo quelle gestite dalla cooperative Iride e simili, tipo dove lavora la tua morosa,caro peligro. L' ufficio era chiuso e di internet cafe' neanche l'ombra...e poi dovro' girare un po' no?

Ierisera in casa tv coreana...minchia ma quanta pubblcita' fanno?!

Al mattino arrivano rumori e voci dalla strada, un uomo col microfono decanta una litania tipo rosario, probabilmente un venditore...tipo"... donne! e' arrivato l'arrotino!" Nel pomeriggio il tipo campione di Tekkendo' di cui ho gia' accenato mi ha accompagnato al Gyeongbokung palace. Ovvero la residenza dei vari re di Korea, palazzi,giardini,stanze splendide...tutto documentato con la macchina dell'amico Kung Fu Panda.
Sono davanti al palazzo piu' bello, con tetto tipico asiatico come gli altri ma a piu' strati,zoom, nell'inquadratura anche il ramo di un albero,schiaccio il bottone apposito per scattare la foto...ZOT!..Si spegne la macchina, non c'e' piu' batteria. La macchina rimane cosi', con l'obbiettivo in fuori in posizione zoom. Ma fi§@! Ma poco piu' avanti ci sono due turiste americane alte un metroe ottanta che mi chiedono di scattare loro una foto col palazzo.
Naturalmente me ne faccio fare una pure io con la loro macchina, do loro ilmio indirizzo e aspetto che me la mandino. 8)
Ultima modifica di luchino il 30/08/2009, 4:07, modificato 1 volta in totale.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Telefonare in Italia.

Di fianco alle cabine l'elenco dei vari prefissi internazionali.

Italia 65... :o ma dove? Che io sappia e' 39, da ovunque tu chiami,e infatti e' cosi'.  La card che gia' ho funziona solo per le chiamate in Korea, infatti provando a fare numeri  italiani, nell'ordine, mi risponde un coreano, suona libero prima che io abbia finito di digitare il numero, appena finito il numero parte un suono stile citofono a 7000 decibel!Quindi  ho dovuto comprare una international card...14.500 won(8 euro circa...240 minuti di chiamate)...ma dove le faccio tutte ste telefonate...iggha neanche un call center in cui spendi per quello che chiami?! Cerchero' di sfruttarla il piu' possibile. Per ora ho chiamato Dado, visto che non ha internet in casa. Ora son stanco e ho mal di testa...basta computer. Se riesco scrivo domani, altrimenti Lunedi', devo descrivere alcune stranezze lessicali e altre stranezze,ciao. Hei, vicino a casa c'e' un live club con tanto di Fender strato nella foto dell'insegna...dovro' darci un'occhiata.
Ultima modifica di luchino il 30/08/2009, 12:07, modificato 1 volta in totale.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Il mattino ha il riso in bocca
Il mattino ha il riso in bocca
Il mattino ha il riso in bocca
Il mattino ha il riso in bocca
Il mattino ha il riso in bocca
Il mattino ha il riso in bocca
Il mattino ha il riso in bocca
Il mattino ha il riso in bocca
Il mattino ha il riso in bocca
Il mattino ha il riso in bocca
Il mattino ha il riso in bocca
Il mattino ha il riso in bocca



                                          Il mattino ha il riso in bocca
                                            Il mattino ha il riso in bocca
                                               Il mattino ha il riso in bocca
                                                 Il mattino ha il riso in bocca
                                                    Il mattino ha il riso in bocca
                                                      Il mattino ha il riso in bocca
                                                        Il mattino ha il riso in bocca
                                                           Il mattino ha il riso in bocca
                                                              Il mattino ha il riso in bocca
               Il mattino ha il riso in bocca
             Il mattino ha il riso in bocca
            Il mattino ha il riso in bocca
           Il mattino ha il riso in bocca
          Il mattino ha il riso in bocca
         Il mattino ha il riso in bocca
        Il mattino ha il riso in bocca
       Il mattino ha il riso in bocca
      Il mattino ha il riso in bocca

..No ma sto bene ...tranqui... ;D 
 
Ultima modifica di luchino il 30/08/2009, 9:18, modificato 1 volta in totale.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Oggi decido di fare un giro nelle viuzze adiacenti alla nuova casa. Le solite insegne, ristorantini, fruttivendoli, vicolini con venditori ambulanti etcc... Giro a destra, in una via piena di bancarelle,vendono carne, e in mostra hanno anche gli animali vivi in gabbia,galline,capre....cani?!
:(  Gabbie in cui ci sono cani tutti uguali, meticci tipo bracco ma piu' grandi e dal pelo rossiccio,stretti,ammassati,,,faccio per accarezzarne uno che col muso triste mi lecca la mano, il loro carceriere mi fa capire che non gradisce, forse ha paura che mordano. Galline,capre...cani,ho un brutto presentimento. Presentimento che viene purtroppo confermato da cio' che vedo nella vetrinetta adiacente. Su un carrello,dietro al quale c'e' un tizio, c'e' una vetrinetta con dentro una specie di porchetta,tagliata in quarti,ma dalle zampe capisco che non si tratta di un maiale(poveretti anche loro comunque). Me ne vado con un espressione abbastanza esplicativa >:(.

...Ma che siete,tutti al Trebbia con la vespa?
Ciao, ora lascio il pc ai ragazzini, scrivero' domani in ufficio.
Ultima modifica di luchino il 30/08/2009, 12:09, modificato 1 volta in totale.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Stranezze lessicali

Daewoo si pronuncia Deo', Hyunday si pronuncia Hionde', la belle e giovane signor di nome cristiano Claudia che pare sia separata di nome coreano fa Cha suk Young (Cia' suk yan).
La F non esiste, se dici telefon non capiscono, devi dire "telepon" -aah de de, ye ye(si'), pon card etcc... Quando in coreano si dice ongia, anguria supak(supa)

Potete notare che come accento uso l'apostrofo, questo perche' sulla tastiera i caratteri occidentali sono privi di vocali accentate,usandola loro solo per l'inglese.

Alcune particolarita'.

Tutte le saracinesche dei negozi, oltre al color grigio metallo, presentano le strisce con i colori nazionali rosso blu e giallo. Alcuni supermercati hanno il carrello per la spesa con macchinina incorporata porta bambino.

LIVE CLUB

Ieri sera sono andato al live club vicino a casa, sul palco, munito di batteria e 2 fender strato con ampli annessi cantava un signore con tastiera e basi. La proprietaria mi ha detto pero' che erano chiusi,era una festina privata tra amici. Ci tornero'...metti che scatta una jam...

La nuova casa e' carina, il coinquilino sembra Jacky Chan, il prete mi ha detto che parla bene inglese poi.

-Wher is your house?
- Hemmm..house...(si gratta la testa e la muove a destra e a sinistra)...house  ich...here...chun...aaah, sorry...
oOLT
Ultima modifica di luchino il 31/08/2009, 4:58, modificato 1 volta in totale.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

El Peligro ha scritto: 29/08/2009, 12:45da oltre 24 ore non abbiamo tue notizie.. che fine hai fatto, romantico viaggiatore solitario?
Ora io non ne ho da voi da 48 ore...sara' mica scoppiata la tamoil oh?!
Ranca

metti che scatta una jam...

metti che scatta una jam...

metti che scatta una jam...

metti che scatta una jam...

metti che scatta una jam...

metti che scatta una jam...

metti che scatta una jam...

metti che scatta una jam...

metti che scatta una jam...

metti che scatta una jam...

metti che scatta una jam...

metti che scatta una jam...

metti che scatta una jam...

metti che scatta una JAM
Ultima modifica di Ranca il 31/08/2009, 8:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

luchino, smettila di startene in quel sobborgo dove non c'è niente di interessante e oltretutto non batti chiodo! vai a seul, ci sarà pure un rifugio anche lì, no?
chettefrega di fare una jam nel più sfigato locale di chin chau lì, vai nella città tentacolare!
i'm forever blowing bubbles.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

...Ma ci vado spesso... non sempre pero' ne ho voglia. Poi ci sono locali fighi anche qui,come il western bar di cui ho raccontato. Sicuramente a Seoul ci vado ancora, e poi conto di fare l'ultima settimana nell'ostello che e' vicino al centro di Seoul, e che se si sta dentro ce sta pure na chitarra...e taaante ragazze straniere, giappe,finlandesi etcc... ;)
Ultima modifica di luchino il 31/08/2009, 10:24, modificato 1 volta in totale.
Rispondi