Stampa foto digitali

Questo spazio è dedicato a segnalazioni, richieste personali e date, per un qualsiasi motivo, importanti.
Rispondi
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Help!!!
Devo stampare un numero elevato di foto digitali...diciamo nell'ordine delle 350-400 (formato 13x17).

Sono foto a cui tengo, piuttosto carine...vorrei venissero stampate bene.

In un negozio mi hanno ipotizzato un costo di 0,40 € l'una...140-160 € sono una marea!
Online le ho trovate anche a 0,01€ l'una...ma temo che la qualità sia infima.

Qualcuno se ne intende e ha qualche suggerimento da darmi?!?!
Grazie!    :)
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

la mia dolce metà ne ha fatte stampare una marea del matrimonio sul sito della kodak pagandole pochissimo. la qualità è buona e ti arrivano alla svelta.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Grazie, guardo.
Online si trovano prezzi stracciati, ma devo individuare un sito sicuro, già testato...in passato mi era capitato che mi stampassero foto con colori orribili...le facce, per esempio, avevano un color campo da tennis alla Emilio Fede...  (x)
Avatar utente
Tina
Esperto
Esperto
Messaggi: 290
Iscritto il: 04/11/2007, 14:52

hai provato a chiedere al foto discount di via brescia? la qualità è discreta.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

0,40 € l'una perchè ne sviluppo molte, il prezzo normale sarebbe addirittura 0,50 €!

Credo che ne scarterò ancora un po'...e poi le farò online...mediamente costano dai 0,10 ai 0,15 € l'una.
Spero che i prezzi bassi siano dati dalle economie di scala più che dalla scarsa qualità...
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Se hai pazienza fino a domani posso sentire un mio amico che stampa spesso grandi quantitivi online.
Sono siti sicuri (in termini di qualità) perchè lui è uno che ci tiene e le stampe che ho visto io erano di qualità
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Perfetto, grazie...non ho fretta...
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Fai un giro all'IPER, dalle parti del banco cine-foto.... ci vai col CD/chiavetta USB/schedina di memoria, le scegli direttamente a monitor e aspetti 1/2 giorni..... se non ricordo male vengono sui 10/15 cent. l'una..... ma è meglio che ci fai un giro informativo, perché non ne sono sicuro....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Prezzi sbagliati, cmq guarda qui.
Cmq al max, a CR 2 le paghi 25 cent.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Anche all'esselunga stampano da digitale.
Qualità buona, prezzo conveniente (se non ricordo male dai 20 ai 25 centesimi in base al formato).
Solo che devi arrivare con cd o chiavetta con le foto già selezionate.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Grazie per le informazioni.
Alla fine io e la mia dolce metà abbiamo optato per due libri fotografici!

Abbiamo trovato un'offerta: un libro fotografico a 23€ che può andare da 24 a 98 pagine e, solo fino ad oggi, non avremmo pagato le pagine aggiuntive, dalla 25 alla 98!
Alla fine con due libri le stampiamo tutte...e speriamo che il risultato sia più fico di mille albumini fotografici.
Con il libro riesci a "contestualizzarle un po' di più e a raggrupparle per "temi".
Vi saprò dire...

Unico neo che ho riscontrato fino ad ora è che per DUE volte, dopo aver composto un libro da 98 pagine (e molte più foto) si è impallato il sito e ho perso il progetto. >:(
A parte questo le possibilità di composizione delle pagine non sono malaccio...anche se si potrebbero implementare altre combinazioni...
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Visto la mia natura pragmatica, ho effettuato una comparazione fra le stampe fotografiche di due siti:
- mypix.com
- photocity.it

Sfruttando le foto omaggio regalate da entrambi i siti con l'iscrizione (30 con photocity e 25 con mypix), ho provato a stampare gli stessi files.
Il risultato è che mypix ha decisamente i colori migliori e delle offerte che mi sembrano particolarmente vantaggiose.
Resto sempre in attesa di vedere come sono venuti i due libri fotografici...stay tuned! ;)
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Ieri mi sono arrivati i due famosi libri fotografici...sono MERAVIGLIOSI!
Ottima qualità: la fattura del libro, la resa delle stampe, colori bellissimi!
...c'è da dire che ci ho messo del mio...con quelle foto strepitose e la magistrale impaginazione...metà del lavoro era fatto! 8)

In sintesi, consiglio vivamente il sito di quei dannati francesi, sia per la stampa "classica" delle foto che per i libri fotografici!
Rispondi