Aiuto car audio!

Questo spazio è dedicato a segnalazioni, richieste personali e date, per un qualsiasi motivo, importanti.
Rispondi
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Le casse della mia Polo sono andate... chi mi aiuta a cambiarle?
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Io dovrei avere tutte le casse di un audi 100 (a memoria 4 woofer Ø 10 e 4 tweeter piccoli).
Essendo dello stesso gruppo (audi-volkswagen) c'è la possibilità che siano compatibili.
Se mi dici che possono andare, vedo di cercarle.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Ma sono andate le casse o i cablaggi?

se sono solo le casse dovrebbe essere abbastanza una cagata cambiarle (4 viti e 2 spinottini).
Se invece si tratta dei cavi, l'é tutta un altra menata...
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Le casse scoreggiano.
Penso sia andata la membrana.

Penso che non ci voglia un genio per cambiarle.
Ma io sono stupido.
Bisogna togliere le coperture delle portiere, e non ho idea di come si faccia...
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

MA ti serve solo una mano per smontare e rimontare o ti servono anche le casse?
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Mah, le casse ho visto che non costano neanche tanto.
Visto che mi hanno chiesto per smontare i pannelli delle portiere 55€, volevo capire se la cosa la posso fare da me o no.
Se qualcuno lo sa fare e mi da qualche dritta io ci proverei.

Per le casse: mi piacerebbe mettere un crossover per medi e alti e un sub. Non mi interessano le casse dietro.
Ma mi basta anche solo sostituire le casse che ho con delle casse funzionanti.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

In linea di massima i pannelli porta sono fissati con delle viti nascoste (solitamente al centro del pannelo, vicino alla maniglia per chiudere la portiera, dietro a tappini di plastica da rimuovere con un cacciavite a taglio molto fine) e poi con "spinotti" si plastica ad incastro disposti a giro sul contorno del pannello.
Bisogna stare attenti a non tirare troppo forte per non spezzare gli "spinotti". Conviene liberarne uno alla volta partendo dal basso.

Prima di acquistare casse non originali ti conviene controllare due cose: i cablaggi ed eventuali predisposizioni per il fissaggio (che potrebbero ostacolare la posa di casse non vw)
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Rispondi