Albergo a Roma

Questo spazio è dedicato a segnalazioni, richieste personali e date, per un qualsiasi motivo, importanti.
Rispondi
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

Cari amici di Cremonapalloza, qualcuno può consigliarmi un albergo in quel di Roma? Preferibilmente in zona San Pietro.
Grazie!
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

A questo numero (+39-06-69880115) risponde propaganda fide, di questi tempi un'appartamentino in centro a Roma pare non si neghi a nessuno.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

CASA di ACCOGLIENZA "PAOLO VI"
Viale Vaticano, 92
00165 ROMA

Tel 06/3909141
Fax 06/39091427
e-mail : casapaolosesto@pssf.it

è gestito dalle "Piccole Suore della Sacra Famiglia"

Camere pulitissime (ed asciugamani cambiati ogni mattina). Vogliono una cazzata (non ricordo esattamente quanto, ma davvero poco per essere a ROMA.... forse sui 30 € a notte)
Sono di fronte all'ingresso dei musei vaticani.
C'è una stazione della Metro a 200 mt.
Un bel piazzale dove parcheggiare a parchimetro (se ricordo bene con 4 € parcheggi per 8 ore - sabato e festivi gratuito, ma il posto lo si trova.... e comunque nelle vie circostanti trovi sempre un buco dove infilare l'eventuale macchina).
Unico difetto, non fanno servizio ristorante, ma a 100 mt. c'é "L'angoletto ai musei" (Via Leone IV, 2/a) che oltre a fare cucina tipica romana è anche ottima pizzeria (3 prosciutto e funghi, 2 coche e 1 lt. di minerale e 3 caffé = 29.00 € - mangiando tipico romano in 3 non siamo mai andati oltre i 35€). Qualche decina di metri prima, sempre sulla stessa via, c'è un altra trattoria, ma non ci siamo mai andati xkè ci siamo trovati benissimo all'angoletto.

C'é la suora all'accoglienza che ti regala le cartine ed è una vera e propria enciclopedia turistica (ricorda a memoria orari degli autobus e dei musei....).

Dimenticavo, non ci sono orari per il rientro alla sera perché le suore alloggiano in una palazzina adiacente a quella degli ospiti (e il giorno che arrivi ti consegnano, oltre a quelle della camera, anche le chiavi dei portoncini di ingresso)

E' sicuramente un ottima base d'appoggio per visitare la città.
Ultima modifica di Kappo il 24/06/2010, 18:46, modificato 1 volta in totale.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

ti dico io cosa...
scendono a Termini, girano a destra e si infilano in una via con, almeno, una trentina di hotel nei primi cento metri, con diverse strutture, prezzi e viste. I prezzi cmq variano attoro ai 30€ a notte..

poi da termini a qualsiasi posto della città sono 5 minuti in metro.

vantaggi?
-arrivi con la valigia e non ti fai mezza città in metro dopo il viaggio coi bagagli. (ovvero li depositi subito)
- se non hai voglia di fare km a piedi la sera c'è san lorenzo proprio dietro...
- i prezzi sono spelndidi...
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

signo ha scritto: E' perfetto per i miei (io di solito vado ospite di amici).
Grazie mille!
;)
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Rispondi