Lukinawa!!

Questo spazio è dedicato a segnalazioni, richieste personali e date, per un qualsiasi motivo, importanti.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Sabato 21 gennaio,vado ad una prova di lezione di Yoga. Sono stato invitato dalla sorella della insegnante di italiano,che insegna yoga insieme a suo marito. parto da Tamagusuku con la moglie dell`architetto che ha progettato la casa nuova del direttore. con noi c`e` anche il bambinetto di tre anni Fukutaro. Dopo aver depositato Fuku all`asilo si va per la lezione di yoga. Interessante,anche se al mattino mi viene un po` di abbiocco,...inspirare...espirare(sutteeeee......aiteeeeeee....sutteeeee...aiteeeee...sut....zzzzz). Comunque non ho dormito. A meta` lezione il  maestro ci fornisce di copertina per un riposino prima degli ultimi esercizi,ci svegliera` col suono di una ciotola in metallo percossa da un battente in legno. Quasi tutti dormono,pare,io non ci riesco...appena sto per addormentarmi....deng deng deng......deng deng deng...e si riprende con gli ultimi esercizi. La moglie del`architetto mi regala pure un buono di qualche giorno per il cinema,visto che lei in quei giorni ha parecchi impegni. Magari danno Godzilla contro Gamera! Pranzo a casa degli insegnanti di yoga,con la seconda sorella,che e` una loro allieva. La seconda sorella ha sposato un americano,e ha vissuto per tre anni negli Stati Uniti. In tutto con l`insegnante di italiano sono cinque sorelle. Dopo pranzo mi trovo con Misao(l`insegnante di italiano). Giriamo un po` per Naha,lei poi parte per la parte nord di Okinawa,dal fidanzato,e mi lascia casa sua a disposizione.  Domenica gita con una delle allieve di Misao, prima al Shuri castle,a Naha,castello antico in parte ristrutturato per via dei danni nella seconda guerra. Stile piu` vicino a quello cinese,con colori vivaci,dragoni,serpenti etcc...Nel pomeriggio visita agli antichi giardini poco lontani dal castello. La pausa pranzo stiamo nel ristorante in stile italiano"Salute". Menu solo in ideogrammi,senza foto,mi faccio spiegare da Madoka,ma lei, giapponese dai tratti somatici filippinopolinesianihawaiiani parla pochissimo italiano,anche se ha con se` due libri di conversazione con vocabolario incorporato, e pochissimo inglese. -Korewa nani?-chiedo,ovvero -cos`e` questo? Praticamente so piu` parole giapponesi che spagnole, lei mi risponde in modo generico - pasta-,ma non sa spiegarmi quanti e quali tipi di pasta. Chiedo allora u n classico pasta with tomato. Mi portano deglli sapghetti al ragu`...a lei,spaghetti con panna salmone e funghi...azz,avrei preferito quelli,pazienza. La giornata e` assolata e calda, nel tardo pomeriggio giretto nel centro di Naha. In mezzo a una strada c`e` un gruppo di percussionisti-danzatori in costume tradizionale. Ragazzi e ragazzi e anche bambini. Veramente bravi. La sera in casa di Misao mi preparo la cena. Provo a farmi la soba(ZUPPA con spaghettini di riso,i noodles),gia` cucinati una volta da amici liutai. Ma stavolta la bustina del condimento non contiene anche spezie e verdure liofilizzate,ma solo...condimento. Risulltato,una brodaglia unta quasi insapore in cui nuotano i noodles. aggiungo pepe e peperoncino itliano che taglio in pezzettini...mmmmhhh T-T. Secondo,scatola di sardine con pane da toast. Finito di lavare le stoviglie guardo che c`e` in tv,...La guerra dei mondi,il remake con Tom Cruise....doppiato in giapponese ;D. Credo sia appena iniziato il secondo tempo.
Lunedi` gita con Kaori(altra allieva di Misao,del corso piu` avanzato). Andiamo a visitare qualche tempio scintoista a naha e dintorni. Poi un tempio a Okinawa city,con tanto di grotta. Okinawa city e` molto occidentalizzata,ancora piu` di Naha,molti locali e negozi in stile americano. Pranziamo in un localino in stile Okinawa gestito da anziane signore. Una soba come si deve! Nel pomeriggio andiamo a Nagagusuku,c`e` un castello molto antico. Il castello e` interamente in pietra,con alcuni richiami anche allo stile europeo del medioevo. ...Anche il clima oggi richiama lo stile europeo...nord europeo per l`esattezza,vento tipo bora con circa otto gradi. Sembra di stare in irlanda! Ma il posto merita. Kaori parla benissimo italiano,ha fatto lunghi periodi in italia,anche tre mesi, e 10 anni fa e stata pure a Cremona. La sera ,a casa,stavolta,visto che ci sono a disposizione,mi cucino spaghetti olio aglio e peperoncino! Sbaglio un po` la dose,quello che avanza sara` parte del pranzo di martedi`. Martedi` giro da solo a Naha,il centro e` a quasi un`ora di cammino dalla casa di Misao,tempo variabile,il giubbino non serve,e poi camminando cosi` tanto ci si scalda. Nel tardo pomeriggio torno in autobus,Misao rientra e mi accompagna al bus terminal. Per Tamagusuku ci vuole circa un`ora,ultima fermata. La sera, a casa di Tenzo,ci sono le prove per il tributo a Donto,suonano la moglie,i figli e in piu` c`e` un cantante,ma in questi giorni(stasera c` e` il concerto) la casa e` off limit, i musicisti devono provare in "privacy.

Ieri qui al ristorante ho conosciuto due turiste di Tokyo,mama e figlia,la figlia ha guardato le mie foto,abbiamo parlato molto,e ha voluto un paio di foto ricordo con me,una con lei e una con la mamma. Poi ci siam scambiati gli indirizzi e-mail. Oggi ripartono per Tokyo,dopo quattro giorni da turiste in Okinawa. Ierisera conoscenza con tre giovani fanciulle di Nara,qualche veloce scambio di battute con una di loro,ma erano in partenza,ancora niente di proibito caro Vicious, solo una stranezza notata nel viaggio per Nagagusuku,in una delle basi americane,alla finestra di una palazzina sventola una bandiera di Cuba :o
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

luchino ha scritto: 27/01/2011, 4:07Ieri qui al ristorante ho conosciuto due turiste di Tokyo,mama e figlia,la figlia ha guardato le mie foto,abbiamo parlato molto,e ha voluto un paio di foto ricordo con me,una con lei e una con la mamma.
una puntata di "moms teaching teens" finita male.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

uno dice: è un po' che non scrive, farà un post con le cose principali successe in questi giorni
no!
fa un post lungo come la somma dei post che avrebbe scritto se non fosse stato offline
grande (fratello) luchino!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
.Eta.

luchino ha scritto: 19/01/2011, 10:41;D ;D ;D E` vero,anni fa in un documentario sul giappone vedevo questi business man pervertiti che andavano a comprare mutandine usate,magari anche di liceali,inoltre calze,vasetti contenenti peli pubici...
Tokyo-Ga di Wim Wenders, magari? Ne ho visto delle sequenzone l'altro giorno a lezione. :)

Luchino, non sono stata a dietro a tutto il mega-topic, quindi non so se ti è del tutto impossibile o se magari ne avevi già parlato, ma occhio che il 27 febbraio a Tokyo c'è un festival oscenamente pieno di roba fica, tra cui Godspeed You! Black Emperor e poi Boredoms (autori della mitikah OST di Ichi The Killer di Takashi Miike!!!).

Immagine

Comunque sia, ROCK'N'ROLL! ;)
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

viciousburger ha scritto: 27/01/2011, 8:41una puntata di "moms teaching teens" finita male.
...bhe non proprio,mamma 70enne,figlia circa mia coetanea.
Q ha scritto: 27/01/2011, 12:12uno dice: è un po' che non scrive, farà un post con le cose principali successe in questi giorni
no!
fa un post lungo come la somma dei post che avrebbe scritto se non fosse stato offline
grande (fratello) luchino!
:o Q il tuo post e`un po` contorto,soprattutto dopo tre notti quasi insonni,comunque e` quel che ho fatto,ho raccontato i giorni in cui son stato via dal paesello. Anche perche` se sto sempre online che racconto?  :P
.Eta. ha scritto: 27/01/2011, 13:16Tokyo-Ga di Wim Wenders, magari? Ne ho visto delle sequenzone l'altro giorno a lezione. :)

Luchino, non sono stata a dietro a tutto il mega-topic, quindi non so se ti è del tutto impossibile o se magari ne avevi già parlato, ma occhio che il 27 febbraio a Tokyo c'è un festival oscenamente pieno di roba fica, tra cui Godspeed You! Black Emperor e poi Boredoms (autori della mitikah OST di Ichi The Killer di Takashi Miike!!!).
Non so Eta,comunque io sono a due ore e mezza di aereo da Tokyo,quntificabile in circa trecento eurini...
Ultima modifica di luchino il 30/01/2011, 15:01, modificato 1 volta in totale.
.Eta.

Decisamente un motivo valido per perdere il concerto, ovviamente, ma nel caso... Almeno lo sai...  ;)

Buon tutto!!!
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Grazie Eta. Comunque il concerto tributo a Donto e`stato valido,ora sono nella parte nord ovest dell`isola,ho visto cose interessanti,ma racconto domani,son gia` le 23 e sono molto stanco,buonanotte,per voi buona giornata!
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Cena a casa di Kaori(figlia del direttore)

La sera prima del Donto tribute,cena a casa di kaori con ragazzi e ragazze dello staff. Gande zuppa con pesce,carne,verdure,etcc...Intanto la tv trasmette un programma con alcuni personaggi seduti a un bancone che parlano,ridono,lo studio e` organizzato stile quiz,ma in realta` mi spiegano che sono tutti comici che parlano di uomini e donne,comportamenti, stranezze etcc,,,tutti ridono,io posso ridere solo per alcune posture o per iltono e il suono delle parole. Tra i personaggi c` e` anche un donnone XXL,ha anche una voce un po` grossa...infatti mi spiegano che e`un uomo travestito...LA PLATNE`TTE GIAPPONESE!
Poi in programma c`e`la visione di due dvd con film de paura. Anche il figlio di Kaori dodicenne rimane con noi a guardarli. In effetti non fanno poi cosi` paura,sono episodi brevissimi,alcuni in effetti spaventano,altri sono ridicoli,il finale a volte nemmeno si capisce. Classica foto di gruppo con alcune persone che vengono in foto con la faccia o dformata,o senza pupille etcc...fine. Donna che cammina su un ponte,avverte un dolore al basso ventre,perdita cospicua di sangue,mano insanguinata di bambino che le tocca la gamba,lei urla,inquadratura da lontano del ponte con lei che continua ad urlare...fine. Due donne parlano,si salutano,la protagonista guarda l`amica mentre si allontana,sulle sue spalle vede due mani appoggiate che vibrano...fine.  Il secondo dvd tutto cosi`,piu` di 20 episodi! Il primo ne aveva meno,ma sempre un po` palloso. Anche gli amici ridevano di alcuni episodi. Ho visto cose migliori al D.E.S.I.C.A. e anche cori fuori concorso di David e Saul,sempre stile horror jap con liutai jap.

Serata Donto tribute.

Arriviamo mentre sul grande schermo scorrono immagini di Donto in alcuni live e videoclip,spesso vestito in modo molto stravagante e appariscente, a volte truccato,musica che unisce blues,rock,funky e folck tradizionale di Okinawa.
E cosi` e` stato anche il live. Prima parla la moglie,poi viene intervistata da uno scrittore ex voce della punk band inu(cane)tale Kou Machida,che cantera` egregiamente nel concerto con moglie e figli di Donto. Kou e` molto simpatico,spesso l`intervista e il live vengono intermezzati da battute divertenti. Rock e musica tradizionale si alternano,con ospiti importanti,un signore con giacca rossa e bombetta che canta,suona il sanscin e fa ridere la platea,donne in costume che suonano tamburi(una l`avevo gia` conosciuta ad una cena),sanschin e cantano,una di loro ha lunghi capelli grigi sciloti che le arrivano alle cosce.
Kou canta e agita i capelli lunghi appena sopra le spalle,grande serata,nell`ingresso del teatro(foier?) vestiti,cappelli e chitarre di Donto,fotografie,suoi disegni,un libro in vendita su Okinawa scritto da lui con alcune poesie.

Gita a nord ovest.

Ieri girnata nella parte nord ovest dell`isola. In una citta` vicino a Nago...non ricordo il nome. Visita a un vecchio villaggio con case antiche , ancora abitato,questo perche` nella parte nord di Okinawa non ci sono stati i bombardamenti. Lunghi viali di fukughi,albero della felicita`,robusto e alta serve a proteggere le case dai tifoni. Poi visita all`acquario,molto grande,il piu` grande del mondo,docono,ma non mi sembra molto piu` grande di Quello di Genova. Ci spostiamo poi in un antico castello in pietra,illuminato da luci verdi ,con molti alberi di ciliegio gia` in fire,c` e` infatti il sakura(fiori di ciliegio)festival,con danze,suoni di tamburi e costumi colorati,c@e` molta gente nonostante il vento freddo e la pioggia. La sera dormo a casa del fidanzato di Misao,lui parla bene inglese,ha vissuto a Detroit,nel Kentucky e a los Angeles,ed e` stato sposato con un`americana.  Ora vi saluto,vado a cena qui dai vicini dell`ufficio,dove ero gia` stato due settimane fa,ci sara`anche un americana e persone da Tokyo,,matane!
Ultima modifica di luchino il 31/01/2011, 11:18, modificato 1 volta in totale.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Cena dal pittore Ryu e moglie,vicini di "casa".
Alla cena c`e` Matthew,americano dello stato di New York,con la morosa Giappo-coreana. Matthew insegna inglese all`universita` a Seoul,pur non sapendo il coreano,questo perche` gli allievi lo parlano gia` bene...ma allora potrei insegnare qui italiano,a chi lo sa gia` abbastanza bene!
Presenti due coppie gia` venute alla cena precedente,la ragazza commessa del negozio quasi attaccato alla casa,Teruko,e una ragazza(Mayu) che abita a Tamagusuku ma che ho conosco solo a questa cena. Mayu disegna e produce anelli,collane etcc.., viene da Tokyo,equi ad Okinawa ha quattro o cinque punri vendita. La serata procede in allegria,con cibarie,birra orion,vino rosso della California"Carlo Rossi",sake e awamori. Teruko e Mayu bevono molto,alla fine la piu` ubriaca e` Mayu. Gia` a inizio serata Mayu dimostra una certa simpatia nei miei confronti,simpatia che l`alcol amplifica. Piccole danze,massaggi a catena,etcc... Myu ha la macchina in quanto il suo appartamento e` a circa tre chilometri,l`accompagno a casa. Vicious,purtroppo ti devo deludere per ora,apparte qualche limone niente di che,poi lei decide di troncare le effusioni,si dorme e basta,e al mattino un saluto amichevole con un-. matane(ci vediamo) . Forse dovrei battere il ferro finche e` caldo...forse.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

luchino ha scritto: 01/02/2011, 3:53apparte qualche limone niente di che,poi lei decide di troncare le effusioni,si dorme e basta,e al mattino un saluto amichevole con un-. matane(ci vediamo) . Forse dovrei battere il ferro finche e` caldo...forse.
finalmente qualcosa di cui sparlare!
batti il ferro, batti il ferro! e se non ci sta, la prossima volta mettile del roipnol nel saké.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Immagine
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

BUKKAKE! BUKKAKE! BUKKAKE! BUKKAKE! BUKKAKE!
i'm forever blowing bubbles.
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

Immagine
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Piu` che Q e Ash direi che l`immagine piu` coerente l`ha azzeccata Ash...purtroppo,devo dire,ciao matane.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

viciousburger ha scritto: 01/02/2011, 9:00batti il ferro, batti il ferro! e se non ci sta, la prossima volta mettile del roipnol nel saké.
Che cos`e` il roipnol? Una psico-droga? Magari e` pericoloso...preferirei conquistarla col mio fascino latino......ok roipnol.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Immagine

...Q non mi avevi detto che hai un`attivita` a Naha!

...mi assumi?
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

ho agenti ovunque...
assumerti al cinema? a strappare i biglietti? e sei andato fino lì per questo? nanananana luchinosan.

piuttosto: il new york times ha inserito Okinawa tra "i posti da vedere nel 2011", bella luchino
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

..Il times? Wow,sono stato precursore del Times! Comunque nel Q main place c`e` di tutto,anche  il centro commerciale, una mega libreria etcc...bella Q!
Ultima modifica di luchino il 06/02/2011, 2:38, modificato 1 volta in totale.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Ieri giornata movimentata. Al mattino sono invitato nella casa nuova del direttore e di sua moglie,aiuto a preparare il pranzo e mangio assieme a loro e ai figli. Nel pomeriggio spesa con la signora,per preparare la cena,sempre nella loro casa,con i figli,lo staff e la ragazza del piccolo negozio vicino all`ufficio,Teruko. Intanto la radio trasmette un programma sponsorizzato dalla birra Ashai,punk-rock band validissime cantano in inglese e in giapponese.La sera si parla,si suona e si canta.Tenzo mi regala alcune sue cose,tra cui il pass per il tributo a Donto. :'( Oggi pomeriggio mi trasferisco nella vicina Chinen, a circa 15-2o chilometri da qui. Vado da Takao,un simpatico 35 enne che vive con la mamma ...mi pare...oppure e` sposato...non ricordo. Lavorero` con lui e sua mamma,hanno un campo con pianticelle che crescono nell`acqua,ma non e` riso,il lavoro consiste nell`asportare le foglie e "lavorarle". In cambio di ospitalita`. Nei giorni liberi ho intenzione di tornare qui a Tamagusuku, dove ho la maggior parte degli amici e dei ricordi. Soprattutto il ricordo della notte tra l`uno e il due Febbraio,che ha cambiato ogni cosa.Questo paese che gia` prima era importante per me ora e` diventato qualcosa di piu`,la casa di Ryu,la strada in mezzo ai campi di canna da zucchero,la casa di Mayu,la spiaggia,l`oceano,ogni cosa mi ricorda lei. Sara` difficile,il ritorno,sara` molto difficile.
Ultima modifica di luchino il 07/02/2011, 6:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
baluarda
Esperto
Esperto
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/01/2007, 14:34
Località: cremona

luchino ha scritto: 07/02/2011, 3:25Soprattutto il ricordo della notte tra l`uno e il due Febbraio,che ha cambiato ogni cosa.Questo paese che gia` prima era importante per me ora e` diventato qualcosa di piu`,la casa di Ryu,la strada in mezzo ai campi di canna da zucchero,la casa di Mayu,la spiaggia,l`oceano,ogni cosa mi ricorda lei. Sara` difficile,il ritorno,sara` molto difficile.
Mi sono persa qualcosa?!?!?!? Ma non c'era stato solo un fugace limone?? Sei già innamorato??!?!?!?!?!?!?!?
SLURP!
Rispondi