Lukinawa!!

Questo spazio è dedicato a segnalazioni, richieste personali e date, per un qualsiasi motivo, importanti.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Bene,sono arrivato,dapprima tocco il suolo nipponico in quel di Nagoya,e c`e` nuvolo...come in Korea...ma tanto io devostare ad Okinawa. Arrivo ad Okinawa...e piove...KOME IN KOREA!!! Spero non sia un segnale. Dopo queste premesse alcune curiosita`. Nagoya e`la citta di Misaki,una ragazza che mi piace parecchio,conosciuta nello stesso campo di volontariato della tipa koreana...ci scriviamo,ma non la vedo da tre anni...quattro ore nell`aereoporto di Nagoya,ma lei da giugno e` a Vancouver...doveva tornare a dicembre ma sta la`per quanto ancora non lo sa,forse ci vedremo ad Okinawa...forse,o forse ad Osaka nello scalo del ritorno...forse.
Bene,di solito qui in questo periodo la c`e` il sole e ci sono venti gradi...oggi pioggia e 15 gradi...o forse meno,ok meglio comunque della nebbia e del gelo di Cremona e dintorni.
Avvenimento positivo, l`amico okiwanese Tenchi,che studia liuteria a Cremona e`qui per le ferie nella sua citta`,la capitale Naha,e`arrivato ierisera 15 dicembre,quindi, oggi,16 dicembre verso le 18,mentre incazzato per la pioggia pensavo gia` a chiamarlo per evitare inconvenienti con i mezzi e di arrivare nell`altra citta`stanco e fradicio, ecco che mi appare all`ingresso arrivi salutandomi con due ombrelli in mano. Stanotte dormo a casa dei suoi nonni,tipica casa con tatami e porte scorrevoli in carta di riso,mi presenta anche la mamma,che e`della gelida Okkaydo,la zia,il cuginetto e mi fanno assaggiare prelibatezze okiwanesi che descrivero` in seguito. Ora son stanco,in 48 ore ne ho dormite tre, sto scrivendo in ginocchio su un materasso davanti alla scrivania di Tenchi,quindi essendo qui quasi le 22 ovvero otto ore avanti rispetto all`Italia vi auguro buona giornata e buona lettura,sayonara!!あえまおう御 Ovviamente per ora ho messo ideogrammi a caso,ma imparero`,ciao di nuovo sayonara!!
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

luchino ha scritto: 16/12/2010, 13:59sto scrivendo in ginocchio su un materasso
non è cambiato niente.
dove dormirai nei prossimi giorni?
come ti guadagnerai la tua ciotola di riso quotidiana?
con quanti soldi sei partito?
ti sei portato almeno una macchina foto usa e getta?
è vero che le giapponesi hanno la f.i.g.a. orizzontale?

questo è quello che la gente vuole sapere.
i'm forever blowing bubbles.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Ah,una doverosa precisazione,probabilmente ci sarei arrivato anch`io,ma la genialata del termine Lukinawa l@ha avuta Q...grande! Ah,un@altra curiosita`durante l`atterraggio sulla pista di Nagoya,che e`in mezzo al mare,fantasticavo su un attacco a navi e al nostro aereo da parte di Gozzilla...ciao a presto,o come si dice qui matane`...o mata`.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

viciousburger ha scritto: 16/12/2010, 14:21non è cambiato niente.
dove dormirai nei prossimi giorni?
come ti guadagnerai la tua ciotola di riso quotidiana?
con quanti soldi sei partito?
ti sei portato almeno una macchina foto usa e getta?
è vero che le giapponesi hanno la f.i.g.a. orizzontale?

questo è quello che la gente vuole sapere.
Ma no Vicious,e` che il materasso e`grande e mica posso mettere la sedia sul materasso,almeno cosi` e` dal mio amico,vedro`come sara`laltra vicino al posto dove devo lavorare,nella piccola citta` di Tamagusuku.  Di soldi ne ho abbastanza,per l`altra faccenda geometrica per ora non saprei dire,e`sicuramente una leggenda metropolitana,pero`pare che ce l`abbiano piu` stretta,la macchina digitale la prendo qui che conviene,peccato perche` e qui parlo con Q,vedi,la Finlandia vista dall`aereo,per lo piu` di candida neve imbiancata...hehe ;)
Ora veramente son troppo stanca,con sta tastiera giapponese poi...continuo a fare errori...buonanotte,a presto!
Ultima modifica di luchino il 16/12/2010, 14:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

com'è fatta una tastiera giapponese????...è anni che me lo chiedo!!!!
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Immagine

;)
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

:-*
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

...per fortuna non hai chiesto com'è fatta una frizzy giapponese!    ::)
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7716
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

grande luchino che è arrivato sano e salvo e ha aperto il topic il primo giorno!
luchino ha scritto: 16/12/2010, 13:59Bene,sono arrivato,dapprima tocco il suolo nipponico in quel di Nagoya,e c`e` nuvolo...come in Korea...ma tanto io devostare ad Okinawa. Arrivo ad Okinawa...e piove...KOME IN KOREA!!!
sei dall'altra parte del mondo, cominci un'avventura che comunque vada sarà pazzesca, e nelle prime due righe del racconto ti lamenti del tempo meteorologico!
sei un genio post-post-moderno!
luchino ha scritto: 16/12/2010, 14:33Ah,una doverosa precisazione,probabilmente ci sarei arrivato anch`io,ma la genialata del termine Lukinawa l@ha avuta Q...grande!
;)

matané!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Grazie a Chiarezza che mi ha aiutato mettendo la foto di una tastiera giapponese...pure questa e`piu`stretta! Scherzi a parte, Okinawa e`abbastanza diversa dalle isole principali del Giappone, e`un po` la Sicilia del Giappone,solo che qual la mafia,la cosidetta Jacuza...se scrif cuse`?...qui e quasi inesistente mentre nelle grandi citta` del centro nord e` piu`presente. Oggi ho girato per Naha,ho fatto alcune foto che mettero`,il tempo e` ancora bruttino,ma si gira tranquillamente con un maglioncino...Gigi Rossetti girerebbe in canottiera...palme di ananas lungo la strada,negozi con cianfrusaglie similcinesi ma anche finezze artigianali e capi di abbigliamento esotici che meritano...attenzione pero`perche`il cambio e` 1 euro uguale a 100 e rotti ¥ (Yen). Le camice stile Hawaii della Mango house made in Okinawa costano oltre i 5.000 ¥, mentre in negozi interessanti del mercato all`aperto si trovano anche a 1000,magari sono made in Cina o Tay Wan...ma chi se ne frega,basta che non le abbiano fatte schiavi bambini stipati 15 ore in una stanza di 5 metri quadri! Ho incrociato anche alcune testimonianze indelebili del passaggio degli americani nella seconda guerra mondiale...un cimitero militare,alcuni negozi con abbigliamento militare usato...gestito da Okiwanesi...Mac Donaldo...come dicono i giappi...ma quello e`ovunque,credo che ne stiano installando alcuni anche in Antartide! Dicevo comunque che Okinawa e`diversa dal Giappone Giappone...quello di Tokyo, Osaka o Sapporo. Tempi meno frenetici,persone piu`aperte, l`amica che sta` a CRemona e`molto affettuosa,nonostante sia fidanzata,e sostiene pure di essere timida...come premessa non e`male,ma per ora il mio pensiero e` piu` rivolto al fatto di lavorare e pagarmi il viaggio,e magari anche guadagnare qualcosa in piu`. Ho avuto ;la tentazione di prendermi una chitarra elettrica,qui costan quasi la meta`,pure le fender...le epiphone invece come in Italia. Ne ho vista una di marca sconosciuta simil Epiphone customizzata in stile hawaiano,azzurra con fiori bianchi...ma costava oltre 900 euri...non credo! Tutto costava meno...tranne gli effetti,quelli costano un fottio anche qui...peccato,un bel delay della boss...meglio andare sull`usato in mercatino musicale.com. Da segnalare un negozio american style con esposte all`esterno le icone U.S.A piu` gettonate...il testone del T-Rex di Jurassic Park a boccaspalancata, Rocky Balboa...Betty Boop. Per ora e` tutto,buonanotte,o come dicon qui oiasumi`...fa pure rima to`. Ah,ho imparato a usare gli ideogrammi con la tastiera...tipo 沖縄  cosi`ho scritto Okinawa,prima negli alfabeti moderni HIragana e Katakana,che usano caratteri tipo あい(ai) oppure き(ki),poi pigiando il tasto per trasformarlo con ideogrammi antichi ,ovvero l`alfabeto Kangi che deriva dal cinese ed e`quasi identico ma con pronuncia diversa, quindi おきなわ (Okinawa) diventa 沖縄  ...figata!!
Ultima modifica di luchino il 17/12/2010, 14:19, modificato 1 volta in totale.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Bhe? Tre giorni che non scrivo e nessuno si preoccupa? Comunque niente di che, internet dall@ufficio non funzionava,cosi` scivo qui dal ristorante...ristorante progettato e costruito dal direttore,sulla roccia,interamente in legno,una delle pareti e`la roccia naturale,con radici pendenti,le finestre anche qua hanno la vista sull`oceano,e la scalinata che porta al ristorante e`fiancheggiata da pianticelle e alberi esotici, fiori e farfalle di ogni colore,piccoli stagni con fiori di loto...un posto incredibile! Certo il paesino di Tamagusuu non e`Naha,da quello che ho visto fino ad ora si sviluppa lungo la strada che fiancheggia la spiaggia,case,localini tipici...basta. Dove sono io e` proprio l`ultima fermata dell`autobus che parte dal bus terminal di Naha: Mibaru beach. Ricordo la descrizione dell`amico Kei liutaio -Mibaru beach molto bella, feste,musica su spiaggia,eh, ma un po` attento perche` tanti gay-
Mah,feste...sabato alle 21 ero gia` a letto. Devo informarmi meglio sulla movida serale di Tamagusuku,il direttore comunque dice che ci si trova nelle case o in alcuni posti per stare in compagnia e suonare un po`. Zzzz...mi sveglia un blin blom stile annuncio aereoportuale seguito da una vocina di donna registrata...e`l`avviso dell`allarme inserito che teoricamente il capo ha disinserito. ...-mokku wa issae sokiana wa bokkuse wa sacurasai(sacurasai e` security con pronuncia giapponese,come molte parole inglesi tipo pinappole,ovvero pineapple et cc...)Dall`ufficio chiamo il numero che c`e` sul foglio di fianco al sistema dall`arme,dall`altra parte in una lingua anglo-nipponica mi spiegano di chiamare un altro numero,eseguo ,capiscono poco e mi dicono che la vocina smettera`tra cinquanta minuti... fortunatamente poi mi chiede se sono nell`ufficio della mitsubishi,asserisco e allora mi dice che la vocina smettera`entro 5 minuti...ole`. Ma qualcos`altro di ben peggiore mi tiene sveglio ... sto male ...tutta notte, e un po` la mattina,stomaco e intestino. -La solita allergia-ho pensto,-quei croccantini con quel cereale sconosciuto che ha gia` colpito in quel di Cremona-. La mattina una delle ragazze che lavora al bar mi accompagna all`ospedale di Naha,li mi diagnosticano un`influenza virale in questo periodo molto diffusa in Giappone,niente di che,di solito dura tre giorni ma oggi sto gia`meglio. Quanto mai non ho fatto l`assicurazione medica in Italia...visita piu`medicina circa 50 euri!Poi c`era l`opzione flebo,ma  da quel che ho capito mi avrebbero iniettato solo acqua... :o...pressione preso con maglioncino,senza tirar su la manica...il valore non me l`han detto,palpazione stomaco ventre tirando su solo il maglioncino...mah.In ospedale arriva anche l`amico Tenchi di Naha che studia liuteria,cosi` oltre all`inglese dell`amica del bar ho anche l`opzione traduzione direttamente in Italiano. Ieri sera stavo gia` un pochino meglio, dopo 15 minuti di"vocina della sicurezza" mi addormento...-strano-penso- e`durata poco.mi sveglio  alle quattro(mi son coricato alle otto),mi alzo per soffiarmi il naso.....PIUUUU PIUUU PIUUU PIUUU!....l`allarme T-T....ecco perche` la vocina era durata poco...mo`arriva Zenigata! Chiamo il  solito numero,mandano una guardia che molto gentilmente disinserisce l`allarme,mi chiede quanto mi fermo,quindi probabilmente sara` disinserito per tutta la durata della mia permanenza....spero. A proposito di guardie e polizziotti,in aereoporto, oltre ai soliti polizzioti standard con e senza cane antigroga spiccava una figura maestosa,un polizziotto su un piedistallo con braccia incrociate dietro la schiena...immobile,anche la faccia...non ho osato fotografarlo. ...P.S., non ho voglia di ricontrollare vebi punteggiaura etcc..ora,lo faro` piu` avanti,fra poco comincero` il lavoro,aiutero`il direttore nella costruzione della sua nuova casa,che avra`anche stanze per turisti,tipo bed and breackfast...meglio dell`ufficio. La mia stanza e`in un ufficio,l@altra opzione era piu`affasinante e selvaggia: una casupola in legno in mezzo alla foresta,vicino al ristorante,cinque minuti di gradini scoscesi in mezzo alla flora esotica. Ci aveva dormito in estate una ragazza estone. Bello si`,pero`tornare li`la sera,col buio,ok ci son le torce elettriche,ma in mezzo a quella vegetazione potrebbe sbucare fuori,anche se raramente,l`amico Habu...un serpente che se ti morde ti uccide in un`ora...sempre che non hai isiero e riesci a tagliarti e a sputare via il veleno prima che i muscoli muoiano...poi e` la volta del cuore...ho quindi optato per l`ufficio. Ora c`e` il pranzo, matane!
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7716
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

minkia luchino come rambo
io mi chiedevo come mai non scrivessi, ma pensavo che:
a- non avessi tempo
b- non avessi internet
c- non avessi voglia
non che fossi in ospedale con l'influenza!
ma perché non hai fatto l'assiqurazione? vai in giappone tre mesi e conti di star bene tutto il tempo? sapendo di essere allergico ai croccantini ai cereali? dai!
va beh, ormai... stai attento però!

ma sei in questa mibaru beach qui?
Ultima modifica di Q il 20/12/2010, 9:05, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6050
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Luchino, sei strepitoso, la violenza della tua prosa gonzo è così estrema da farmi sorvolare sull'olocausto dell'editing che ogni tuo post contribuisce a ingigantire.
luchino ha scritto: 20/12/2010, 4:52Ma qualcos`altro di ben peggiore mi tiene sveglio ... sto male ...tutta notte, e un po` la mattina,stomaco e intestino. -La solita allergia-ho pensto,-quei croccantini con quel cereale sconosciuto che ha gia` colpito in quel di Cremona-. La mattina una delle ragazze che lavora al bar mi accompagna all`ospedale di Naha,li mi diagnosticano un`influenza virale in questo periodo molto diffusa in Giappone,niente di che,di solito dura tre giorni ma oggi sto gia`meglio. Quanto mai non ho fatto l`assicurazione medica in Italia...visita piu`medicina circa 50 euri!Poi c`era l`opzione flebo,ma  da quel che ho capito mi avrebbero iniettato solo acqua... :o...pressione preso con maglioncino,senza tirar su la manica...il valore non me l`han detto,palpazione stomaco ventre tirando su solo il maglioncino...mah.
Q ha scritto: 20/12/2010, 9:00non che fossi in ospedale con l'influenza!
ma perché non hai fatto l'assiqurazione? vai in giappone tre mesi e conti di star bene tutto il tempo? sapendo di essere allergico ai croccantini ai cereali? dai!
va beh, ormai... stai attento però!
Non ascoltare Q! Hai fatto bene a non prendere alcuna precauzione al riguardo: stare malissimo e farsi accompagnare in ospedale dalle tipe è super rock! Continua così in futuro, non vaccinarti e non fare nulla!!! Il tasso di avventura sarebbe irrimediabilmente compromesso!

Primo compito assegnato da me: GUARDA SE GRUPPI ITALIANI SUONANO IN ZONA E, SE SÌ, VAI A SENTIRLI! Ancora non ho digerito quel mancato concerto dei New Trolls in Corea!
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

non ascoltare neanche meccà!
altro che concerti. quale luogo migliore dell'ospedale per verificare la faccenda della fi§@ orizzontale?
e poi perchè mai ti metti a mangiare cereali quando sei in un paese dove puoi mangiare le pinne degli squali e altre cose illegali? sveglia!
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Giusto un info tecnica : la pressione si può misurare anche senza tirare su le maniche del maglioncino, è solo un po' più difficile sentirla (a meno che non ci si affidi solo al polso). Comunque chi te l'ha misurata o era molto sicuro di sé, o ti aveva già classificato come non bisognoso di particolari attenzioni.
Attendo trepidante la cronaca di quando scoprirai se la fi§@ è veramente orizzontale e avrai mangiato pinne di squalo e corno triturato di rinoceronte....
Okkio ai cereali, se farti misurare la pressione ti è costato 50€, non voglio immaginare quanto possa costarti farti trattare per uno shock anafilattico....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Qui lavorero` aiutando chi mi ospita nella costruzione della sua nuova casa e facendo manutenzione nel giardino. Da un po`sono senza lavoro,ho tre probabili proposte di lavoro a partire dalla primavera,di cui una gia`sicura(commesso libri in fiera semipermanente a Salo`)le altre proposte  ancora  incerte sarebbero per tonewood come commesso magazziniere o f e m strumenti musicali a Rapallo come commesso...


Ma torniamo a tema. Si` caro Q,il posto e`proprio quello, nella  fotosi vede  il bar,bellissimo vero? Appena riesco metto anche le mie foto. McA,non hai del tutto torto,ma la tipa mi avrebbe accompagnato in ospedale anche se avessi avuto l`assicurazione,comunque non mi hanno ricoverato...quindi niente infermierine giappe...l`unica differenza e` che invece di 5.000 ¥ ne avrei pagati forse 1.000.E come molti asiatici,mascherina bianca anti-virus. Caro Vicious,ho assaggiato pure la famosa zuppa di pinne di pescecane,un po` a malincuore perche`so che lo squalo e`un animale protetto. In quanto a vita sociale qui la vedo dura per ora,qui la sera presto non c`e`piu in giro quasi nessuno,ieri dovevo riportare delle cose al ristorante ma era gia`chiuso alle 19:30 anziche`alle 20,strada ufficio-ristorante buia(non ci sono lampioni)...rumore paurosamente sospetto tra la vegetazione...serpente habu? proseguo...insegna del ristorante buia...scalinata ...buia...-sara` chiuso- penso...proseguo la scalinata,tra un`assordante gracidio di rane e qualche canto di uccello...altro rumore tra i cespugli...lascio le stoviglie davanti alla porta e torno all`ufficio di corsa. Purtroppo internet nell`ufficio non va,per cui dopo le 19 non posso usarlo,credo che lo usero` un po`alla mattina e un po`nel pomeriggio...e poi con posti del genere mica posso stare sempre davanti a un pc! Stamattina ho fatto un po`di bucato,steso all`aperto fuori dall`ufficio,su un filo teso tra due portiere...portiere di auto fissaate su paletti...la prima volta che le ho viste mi chiedevo cosa fossero...una scultura dadaista...un`installazione di Rotelli...invece,ecco,una corda ed ecco uno stenditoio di fortuna. E mentre scrivo dal ristorante...et voila`un bel rovescio sub tropicale! Per fortuna di soli 10 minuti. ...Sayonara.
Ultima modifica di luchino il 21/12/2010, 2:46, modificato 1 volta in totale.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

McA ha scritto: 20/12/2010, 17:44Primo compito assegnato da me: GUARDA SE GRUPPI ITALIANI SUONANO IN ZONA E, SE SÌ, VAI A SENTIRLI! Ancora non ho digerito quel mancato concerto dei New Trolls in Corea!
He he ,mi informero`per ora ho solo saputo che nel mio stesso giorno di arrivo,poco dopo atterrava a Naha il presidente del Giappone!
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7716
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

luchino, non ce la racconti giusta
certo, sei stato male, pacco
certo, piove, pacco
certo, è tutto chiuso alle 20, pacco (per forza! sei nella viserbella del giappone a dicembre!)
certo, dovrai lavorare alla costruzione della casa, pacco

ma questo è solo quello che ci dici tu, in realtà lo sappiamo che ogni sera il presidente del giappone ti aspetta per condividere la zuppa di squalo o di pesce palla con le sue ragazze dalla fi§@ a mandorla, che la casa che devono costruire è per te, che il bar è tuo e sei andato a controllare che i dipendenti lavorino bene e a ritirare l'incasso dell'estate, che sei lì per aprire un fight club... ammettilo!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

Q ha scritto: 21/12/2010, 8:29(per forza! sei nella viserbella del giappone a dicembre!)
non avevo molto capito dov'era il posto e sono andato a guardarmi la cartina.
ma luchino, praticamente non sei neanche in giappone!
graziealcazzo che non c'è nessuno, sei su uno scoglio. tanta manna che c'è vita.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Q ha scritto: 21/12/2010, 8:29che sei lì per aprire un fight club... ammettilo!
Si, rigorosamente femminile, lotta nel fango e, ovviamente, naked....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Rispondi