Lukinawa!!

Questo spazio è dedicato a segnalazioni, richieste personali e date, per un qualsiasi motivo, importanti.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

ach! proprio adesso, dai, magari trovi qualcosa nella big town, no?
anzi, magari trovi un ingaggio in una compagnia di teatro Nō, no?
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Eeeeh,magari! Comunque senza working visa e`un rischio,sia per il datore di lavoro che per il lavoratore. Il lavoratore va su una sorta di black list e non puo` piu` andare fuori dall`europa,pare.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

luchino ha scritto: 11/01/2011, 7:42Eeeeh,magari! Comunque senza working visa e`un rischio,sia per il datore di lavoro che per il lavoratore. Il lavoratore va su una sorta di black list e non puo` piu` andare fuori dall`europa,pare.
fatti mettere in prigione! vitto e alloggio gratis, e non devi neanche lavorare!
i'm forever blowing bubbles.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

viciousburger ha scritto: 11/01/2011, 9:17fatti mettere in prigione! vitto e alloggio gratis, e non
devi neanche lavorare!

Mmmmh,ma cosi` non posso vedere i siti artistici e le bellezze naturali.
No,pare che per un po` lavorero` dalla mamma del direttore,ha un orto,mi paghera`, come sistemazione c`e` la piccola "baita" di cui ho accennato all`inizio,che non ha la doccia,ma e` a cinque minuti dall`ufficio,dove posso tranquillamente utilizzare ancora la doccia. Questo naturalmente se non trovo una sistemazione migliore. Venerdi` sera sono stato invitato dalla insegnante di italiano nella sua classe,per fare un po` di conversazione. Per ora il loro livello e` ciao,buongiorno,buonasera,come stai? ....potrei fare una supercazzola...tipo,buonasera,mi chiamo Luca come se fosse Antani prematurando con la sbiriguda al tavolo...con la speranza che l`insegnante non mi sgami.
Ultima modifica di luchino il 12/01/2011, 1:41, modificato 1 volta in totale.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Ieri lavoretto nell`orto della mamma del direttore,estirpare pianticelle di...non mi ricordo,sanno solo il nome giapponese,il frutto come forma assomiglia al peperoncino,ma e` verde,opaco e vellutato,non piccante. Naturalmente una stupenda giornata di sole,,,oltre 20 gradi,ma con una piacevole brezza fresca.
La sera prima Tenzo mi ha proposto di guardare Roma citta` aperta,ma essendo gia` le 22:30 ho deciso di andare a letto.Ogni tanto faccio qualche passeggiata in campagna,per dirigermi verso spiagge che non ho ancora visto. Stradine strette,odori di concime,di stalla di maiali...se non fosse per i campi coltivati a canna da zucchero e banano sembrerebbe di stare nelle campagne della mia citta`.
Si incontrano anche simpatici animaletti,un granchio in mezzo alla strada,diametro tipo cd,gechi,paguri grossi come passeri...piccioni ...uguali a quelli di piazza Duomo....non e` che e` Q travestito che mi spia? Visto che mette foto del posto.  ;)
Ma l`animale piu` interessante si vede ogni tanto svolazzare davanti alle finestre del caffe` sulla spiaggia,illuminato dalle luci esterne. Svolazzano singoli o a coppie...pipistrelli grossi come gufi. A volte atterrano sui rami e stanno qualche minuto li`,a testa in giu`,per poi riprendere il volo. Ora il tempo e` un po` migliorato,anche se oggi e` variabile,nuvoloni grigi e vento freddino.
Ultima modifica di luchino il 14/01/2011, 3:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

sì, ma luca: dacci del proibito, perdìo!
i'm forever blowing bubbles.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

;D inviami 200 euro che poi ti do del proibito ;D
Mah, mi piacerebbe caro Vicious,ma qua continuo a conoscere solo tipe fidanzate,o sposate e gia` mamme.
E tra parentesi,ricomincio di nuovo il post perche` ogni tanto questo computer fa lo scherzetto di chiudere il sito mentre scrivo...e` un portatile,non ha il mouse,quindi mentre sposto il dito sul quadratino che funge da mouse lo schermo va su e giu` e ogni tanto swish! Chiude tutto,çul° FAN!

Comunque,ieri sera arrivo col direttore e sua moglie a Naha verso le 20,alla culture school per assistere e aiutare alla lezione di italliano. L`insegnante, Misao,di cui vi ho gia` parlato,mi fa presentare agli allievi che successivamente si presentano a me.  Sono quasi tutti di Okinawa,tranne un signore che viene da un`isola ancora piu` a sud(li`si che non fa MAI freddo) e una giovane donna di Tokyo,alta,snella,carina. E` venuta ad Okinawa per sfuggire al freddo inverno di Tokyo? Per lavoro? No,ha sposato uno di Okinawa. La lezione prosegue,Misao mi fa dire i numeri da uno a cento,gli allievi ripetono in coro...uno,uno  due due,tre..true......trentatre...truentatrue.  ;D Ci si mette poi a gruppi per ripassare alcune frasi,...ciao,come stai? Hai fame? Hai sete? No, non ho fame,si ho sete,etcc...Dopo la lezione con Misao e una delle allieve andiamo a cena in un localino munito di palchetto e strumenti vari. Dopo cena suono un paio di standar blues con tre signori,poi proseguo la chiaccherata al tavolo con Misao e l`allieva. E`tardi,e siamo a Naha,l`insegnante abita li` vicino,da sola,e`tornata in Giappone da poco piu` di un anno,dimostra 40 anni ma ne ha 50! E qui secondo Vicious potrebbe scattare il proibito. No. Mi riaccompagna a "casa"...30/40 minuti di strada.  Prima accompagniamo questa allieva che abita con i suoi,e poi andiamo,mi spiega che mi ospiterebbe volentieri,ma il suo fidanzato,che abita nel nord dell`isola, sa della mia presenza ed e` un po` geloso. Dice che qualche volta dopo la lezione potro` fermarmi,ma lei andra` dalla sorella o da lui. Quindi per ora caro Vicious,niente pro pro proibito!
Matane!
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

Immagine
Ultima modifica di Ash il 15/01/2011, 8:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

prova con "italians do it better"
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

luchino ha scritto: 15/01/2011, 3:01Dopo la lezione con Misao e una delle allieve andiamo a cena in un localino munito di palchetto e strumenti vari. Dopo cena suono un paio di standar blues con tre signori,poi proseguo la chiaccherata al tavolo con Misao e l`allieva. E`tardi,e siamo a Naha,l`insegnante abita li` vicino,da sola,e`tornata in Giappone da poco piu` di un anno,dimostra 40 anni ma ne ha 50! E qui secondo Vicious potrebbe scattare il proibito. No. Mi riaccompagna a "casa"...30/40 minuti di strada.  Prima accompagniamo questa allieva che abita con i suoi,e poi andiamo,mi spiega che mi ospiterebbe volentieri,ma il suo fidanzato,che abita nel nord dell`isola, sa della mia presenza ed e` un po` geloso. Dice che qualche volta dopo la lezione potro` fermarmi,ma lei andra` dalla sorella o da lui. Quindi per ora caro Vicious,niente pro pro proibito!
Matane!
dai luchino!
la prossima volta dopo la lezione misao se ne va dalla sorella e tu rimani a casa sua con l'allieva
poi misao si pente di averti lasciato solo, torna a casa e scatta la doppia
alé!

grande Ash!

;D ;D ;D
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
country4oldman
Pratico
Pratico
Messaggi: 103
Iscritto il: 24/09/2008, 17:26

c'è la scuola.
c'è la consueta electric guitar
c'è luchino=piero
c'è il PROibito!

Ultima modifica di country4oldman il 15/01/2011, 18:14, modificato 1 volta in totale.
Antonio Cigurini
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

He he non e` proprio quello che intendeva vicious.
...Per rispondere ad Ash...non ricordo di aver visto quella puntata di futurama ma in effetti qui mi sento un po` un alieno,ok per il secondo disegno...non ho capito molto l`associazione del primo.
Ultima modifica di luchino il 16/01/2011, 4:16, modificato 1 volta in totale.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Q ha scritto: 15/01/2011, 16:58dai luchino!
la prossima volta dopo la lezione misao se ne va dalla sorella e tu rimani a casa sua con l'allieva
poi misao si pente di averti lasciato solo, torna a casa e scatta la doppia
alé!

grande Ash!

;D ;D ;D
Ma siete dei pervertiti!  ;D
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Scusate se metto tre post di fila. Descrivo brevemente la serata di ieri.

Programma, vedere a casa di Tenzo un film,scelta tra Kill Bill,volume 1 e 2, da guardare in sere diverse,il vizietto e un film giapponese di cui non ricordo il titolo. Ma il programma cambia in quanto arriva la mitica proprietaria di casa col figlio minore,che e` un batterista da paura. Come avevo gia` spiegato la signora suonava il basso e cantava in un trio di ragazze...non ricordo il nome,lo mettero`, e il marito era un musicista famoso in Giappone. Ho scoperto poi che il marito era quel musicista di cui vi ho parlato,quello vestito in modo buffo con la chitarra rettangolare...DONT. Su alcuni cd c`e` scritto DONT,su altri DONTO,in effetti la gente pronuncia donto,e in ideogrammi e` scritto どんと  DONTO appunto.Ci sara` un live tribute al Sakurazaka theatre di Naha. Suoneranno anche la moglie e i figli. Quello piu` grande e` un fenomeno della chitarra e scrive canzoni,ha 20 anni e vive a Tokyo,e` quasi professionista. Ieri hanno provato dei brani,un paio anche con Tenzo. Poi abbiamo suonato assieme io Tenzo e il ragazzino. E` uscito un brano strumentale validissimo,peccato non averlo registrato...ma me lo ricordo. La signora ha anche suonato e cantato un suo pezzo,riff open D validissimo! Nella serata tribute ci saranno musicisti di varia estrazione,punk(alcuni ora sono scrittori),blues,rock,folk mischiato al rock...ha la signora suona pure l`arpa. Non ci sara` solo musica,anche interviste,brani letti,siparietti teatrali...cerchero` di farmi tradurre in inglese da Tenzo...o meglio...invitero` l`insegnante di italiano! Matane!

Immagine

Ah,il gioco di parole Don` look back...in effetti il nome lo pronunciano DONTO,per via degli ideogrammi,come del resto pizza toast diventa piza tosto e hot sandwich hoto sando... misteri della lingua giapponese!

Immagine

Al centro, la moglie in versione arpista.

Immagine

Qui vista piu` da vicino.
Ultima modifica di luchino il 16/01/2011, 7:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

grandissimo Lukinawa che suonerà al tributo a Dont!
Dont ha suonato con Bo Diddley!!!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

luchino ha scritto: 15/01/2011, 3:01La lezione prosegue,Misao mi fa dire i numeri da uno a cento
ti prego, dimmi che hai DAVVERO contato da 1 a 100 e tutti ripetevano. quanto è durata quella lezione? fino all'alba?
i'm forever blowing bubbles.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

No,ripetevano in coro,velocemente...che ci vuole per contare fino a 100? poco piu` di 5 minuti.
Q ha scritto: 17/01/2011, 8:28grandissimo Lukinawa che suonerà al tributo a Dont!
Q...magari! No,non suonero` al tributo a Dont,nemmeno Tenzo,saremo solo spettatori...ha curiosita`, qui nel paese del sol levante se prendi i biglietti prima paghi meno,se li prendi il giorno stesso paghi di piu`,nel caso di questo concerto 500 ¥ piu` su 3000. Altro che diritto di prevendita...valido!


Comunque,ieri giornata a Naha. Vado da solo,autobus da Tamagusuku fino al bus terminal di Naha. Da li` altro bus...minibus fino alla stazione di Omoromachi,dove c`e`anche la monorail. Li mi incontro con Misao,c`e`un`altra lezione di italiano,con allieve di livello gia` piu` avanzato,tutte giovani signore,a fine lezione pranzo insieme in un ristorante con buffet. Poi con Misao giriamo un po` per Naha,mi porta da un suo amico che gestisce un ostello,molto carino,l`ostello intendo. Ci faro` una settimana in febbraio,perche` il tipo da cui andro` a stare in cambio di un po` di lavoro andra` una settimana a Tokyo.  Oggi lavoro al giardino-foresta,raccolta pietre con successiva posatura per sentieri,pranzo cena e paga. Ora vado da Tenzo,l`altra sera abbiamo guardato Kill Bill,stase ci guardiamo la seconda parte. Vicious,per il proibito forse dobrai aspettare l`ostello...turiste giapponesi,australiane....matane!
Ultima modifica di luchino il 18/01/2011, 12:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

luchino ha scritto: 18/01/2011, 12:46Vicious,per il proibito forse dobrai aspettare l`ostello...turiste giapponesi,australiane....matane!
ti do un'altra idea da sfruttare per guadagnare molti soldi: vendi le tue mutande usate a qualche sexy shop. è come rubare in chiesa!
i'm forever blowing bubbles.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

;D ;D ;D E` vero,anni fa in un documentario sul giappone vedevo questi business man pervertiti che andavano a comprare mutandine usate,magari anche di liceali,inoltre calze,vasetti contenenti peli pubici... e li pagavano fior di quattrini,ma piu` che altro va la roba femminile,e poi non saprei qui a Okinawa,  sicuramente a Tokyo,Osaka etcc...forse a Naha,guardero` su internet...sarebbe proprio da ridere,ogni tanto do via un paio di mutande e mi danno 5.000 o 10.000 ¥ e non devo neanche lavarle! Ovviamente poi per non andare in giro senza ne ricompro nuove... e quelle le lavo. Ieri serata Kill Bill parte seconda da Tenzo,ma prima suonatina con proprietaria della casa e figlio(il batterista). Ho suonato con lei un brano del suo ex gruppo di ragazze,le Zelda. A proposito di trio femminile, ma le 5,6,7,8`s son quelle che si vedono...e si sentono nella prima parte di Kill Bill, non me lo ricordavo! Oggi stesso lavoro di ieri...un caldo tipo Maggio...che ,per carita`,va bene...MA PERCHE` SOLO QUANDO SI LAVORA,MENTRE NELLE GIORNATE LIBERE,VENTO,FREDDO E PIOGGIA?! çul0 FAN! Comunque sono quasi le 7 di sera,fra poco vado a cena ad hamabenochaia e sono ancora con una maglia di cotone a maniche lunghe,nonostante sia gia` tramontato il sole da almeno mezz`ora...valido.
Ultima modifica di luchino il 19/01/2011, 10:43, modificato 1 volta in totale.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

...tornando ad Amon Miyamoto

Amon Miyamoto (宮本亜門, born on January 4, 1958 in Tokyo, Japan) is a Japanese stage director and choreographer.
[edit]Biography

Beginning his career in theater as an actor and choreographer, Amon Miyamoto went to study in London and New York for two years. When he returned to Japan in 1987, he made his debut as a director with his original musical, "I Got Merman,” winning the National Arts Festival Prize, the most prestigious directing award in Japan.
In 2004 Miyamoto became the first Asian ever to direct a Broadway musical, "Pacific Overtures," which received four TONY award nominations. In 2008, he conceived and directed “Up in the Air,” a new musical composed by Henry Krieger, which premiered at Kennedy Center for the Performing Arts in Washington DC. His most recent projects include Tan Dun’s Opera “TEA: A Mirror of Soul” at the Opera Company of Philadelphia in February 2010, and “The Fantasticks,” in London’s West End at the Duchess Theatre to be opening in May 2010. Miyamoto has been named the Artistic Director of Kanagawa Arts Theater “KAAT”, which will open in January 2011 in Yokohama City in Japan.
[edit]External links

Amon Miyamto Official Website www.amon-miyamoto.com
The Fantasticks (West End Production) www.thefantasticks.co.uk
KAAT (Kanagawa Arts Theatre) www.kaat.jp



Probabilmente fino a Lunedi` non usero` internet,vado a Naha,girero` un po` e saro` in una casa senza computer,vedro` se riusciro` ad andare in qualche internet cafe`.
Ultima modifica di luchino il 21/01/2011, 4:33, modificato 1 volta in totale.
Rispondi