Mi hanno rubato la bici...

Questo spazio è dedicato a segnalazioni, richieste personali e date, per un qualsiasi motivo, importanti.
Rispondi
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

oggi pomeriggio, tra le 5 e le 8,30, mi hanno rubato la bici davanti al negozio
in teoria era chiusa, ma faccio tutto talmente di corsa e in automatico ultimamente che non posso garantirlo

so che è praticamente impossibile ritrovarla, ma visto che è molto vecchia e particolare io ve la descrivo:

è da donna, di un grigio-azzurrino-acquamarina indefinito con parte della canna cromata, ha le manopole che sembrano di corno, sulla canna, dalla parte destra, c'è la leva del cambio fermata da una vite a farfalla. non c'è portapacchi ma sul parafanghi dietro c'è una vecchia luce, ormai non funzionante, e sotto una seconda luce nuova.
ha un cestino di vimini ormai mezzo distrutto.
la catena è coperta da carter pieno.
come bici è abbastanza corta, diversa da quelle che ci sono adesso (ha 55 anni). ci tengo un sacco.
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7730
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

ma fi§@!
:'(
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

fai un giro a Milano a San Donato.
Prima però fai denuncia alla polizia, se vai là e la trovi, con la denuncia in mano la polizia ti autorizza a prenderla e denuncia per ricettazione il venditore.
Questo è l'unico metodo a Milano per ritrovare le cose rubate.
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

a san donato mi sembra eccessivo... nel senso, me l'hanno rubata qui a cremona...
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

eh ma è così che funziona...secondo te vedrai uno in giro a cremona con la tua bici?
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

direi di no, ma allora ci sono un sacco di posti dove potrebbe essere portata e non ho la forza, nemmeno mentale, di girarmeli tutti...
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7730
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

se Grande Gila dice San Donato secondo me è a San Donato
poi fai te
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

e san donato sia...
Spoiler:
Q, dici che grande gila ha capacità divinatorie o che è immanicato coi ricettatori?  :(
Ultima modifica di mostrillo il 16/04/2013, 12:30, modificato 1 volta in totale.
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

ci sono domande che è meglio non porsi..
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7730
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

baol ha scritto: ci sono domande che è meglio non porsi..
Spoiler:
quoto baol
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

ritrovata grazie a kruz!  :D
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

Beh spiega l epilogo. ....hai fatto come quando facevo l univ a Milano? Pensavo che me l avessero rubata in stazione a cr dimenticando che quella settimana ero andato in autobus
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

beh, venerdì sera, presa veramente male ("leggerissima" metereopatia + settimana orrenda) decido, su incitazione della J, di passare cmq dalla ciocco e non rifugiarmi subito sul divano.
vago come un'anima in pena pensando "fff adesso vado a casa"
qui incontro kruz, che era venuto in negozio il pomeriggio in cui me l'avevano rubata, e chiedo se per caso si ricorda se c'era ancora o no quando era passato lui.
lui non si ricorda e mi chiede come mai, non avendo letto che me l'avevano rubata e mi dice
"ma come, l'ho vista nel posto X (tra l'altro a 300 mt dal mio negozio) il pomeriggio stesso o al massimo il giorno dopo... non l'hai parcheggiata lì tu??"
io presa ancora peggio inizio a farmi tremila seghe mentali sul fatto che se gliel'avessi chiesto il giorno stesso avrei riavuto la mia bici "ecco... adesso sta girando per cremona ma come faccio a recuperarla?? allora non l'hanno immediatamente fatta partire per un'altra città...." perché penso che dopo 4 giorni non può essere ancora nel posto X, che un posto in cui va e viene molta gente
troppo presa male decido di andare a casa, e continuo a immaginare la scena di me che vado nel posto X (dove per altro sono passata la mattina dopo e non c'era) e ritrovo la mia bici... mi faccio talmente tanti sogni ad occhi aperti che penso: devo per forza passare lì davanti, so già che non la troverò, ma devo almeno rendermi conto della realtà...

e così super triste e disillusa vado... percorro tutta la parete di X e lei non c'è... fitta al cuore... finisce la parete di X e... 3 metri avanti c'è una rastrelliera e lì, tutta sola, c'è LEI!

(8P) (8P) (8P) (8P) (8P) (8P) (8P) (8P) (8P) (8P) (8P)

ps. tra l'altro a posteriori mi sono data della pirla, perché ero talmente presa male che invece che fiondarmi immediatamente a controllare per poco non andavo a casa senza passare di là...
viva l'ottimismo!!!  0oT
Ultima modifica di mostrillo il 22/04/2013, 10:24, modificato 1 volta in totale.
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Quindi, perdonami, il ladro te l'ha rubata e portata a 3 metri da dove l'hai lasciata tu? Aperta?
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

più o meno...  :-X
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7730
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

ma fosse che il "ladro" sei tu?

la bici è questa?
Ultima modifica di Q il 22/04/2013, 11:36, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

potrebbe essere lei, ma non era lì...
cmq no, non sono io... anche perché erano state apportate alcune piccole "modifiche" nel frattempo... che non ho fatto io
Ultima modifica di mostrillo il 22/04/2013, 11:42, modificato 1 volta in totale.
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Cioè.
Spiegaci.
Il ladro ti ha rubato la bici per 48 ore.
In quelle ore ti ha fatto delle non specificate modifiche (che adesso ci racconti, sì?) per poi continuare a girare di fronte a dove te l'ha rubata.
Ora, o è un imbecille questo ladro o il ladro ha la sindrome di mio marito.
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

diciamo che è stata in mano al malandrino da lunedì pomeriggio a venerdì dopo cena... quando l'ho ritrovata non aveva più né cestino, né campanello, né ovviamente la mia catena con lucchetto...

poi non so se è stata lì ferma da lunedì/martedì (quando l'ha vista kruz) a venerdì sera o se chi l'ha presa l'ha usata per 4 giorni parcheggiandola spesso lì, o perché lì vicino ci lavora o perché ci abita. non ne ho idea. sta di fatto che per puro çul0 l'ho ritrovata   (8P)
gasta ha scritto: o il ladro ha la sindrome di mio marito.
...eh?  ???
Ultima modifica di mostrillo il 22/04/2013, 19:55, modificato 1 volta in totale.
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

secondo me è stata usata per una rapina ad un portavalori.

ha perso i pezzi nello scontro a fuoco o speronando il blindato.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Rispondi