DE ANARCHISTE

Questo spazio è dedicato a segnalazioni, richieste personali e date, per un qualsiasi motivo, importanti.
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

.ferro ha scritto:Come moderatore penso di avere il diritto di criticare le sue modalità di esposizione senza pretesa di conoscerne gli intenti.
E allora non ti comporti da moderatore, ma da burocrate. Ed in un contesto come questo non ha senso.
Ripeto, se si vuole parlare di stronzate basta dirlo esplicitamente e non disquisire su quali argomenti "toccano" o quali "non vanno affrontati"...

Per quanto riguarda invece la questione "spam", non mi esprimo che è meglio per tutti, così si evitano i "flames"...
Ultima modifica di (A)narchiste il 22/12/2005, 18:05, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
cudiel

guarda Battagliero! hai ragione.
a me spiace che anarchiste se ne sia andato e non ho ancora capito perchè l'ha fatto.
perchè gli hanno chiuso un thread? ecchessarammai!
peccato perchè mi piacevano un sacco le cose che scriveva.
magari io non partecipavo alla discussione, ma ero contento che ci fosse, come sono contento della discussione sulle chitarre migliori, in cui non ho mai postato.
in tre anni in questo forum sono state chiuse tipo 5 discussioni ancora "calde".
e solo di recente abbiamo preso l'abitudine di chiudere quelle in cui nessuno posta da settimane per evitare spiacevoli "riesumazioni" di discussioni finite.
e quello che ho cancellato era il secondo thread della Storia che veniva eliminato.
in questo come nell'altro caso il thread è stato eliminato dopo che l'iniziatore aveva abbandonato il sito.
nel frattempo altre discussioni di un certo tipo sono partite e non sono state nè chiuse nè cancellate.
andarsene per la chiusura di un thread mi è sembrato non meno ingiustificato che chiuderlo.
anarchiste avrà avuto le sue ragioni, magari in realtà si è disiscritto perchè è partito per il Chiapas, ma andandosene non può più argomentare le sue ragioni, in questo senso "chi se ne va ha sempre torto".

sono d'accordo con rootsman che certe cose lasciano l'amaro in bocca, ma tutto sommato qui abbiamo molta più libertà che su qualunque giornale o in qualunque emittente televisiva.
sta a noi (quindi anche a te che stai leggendo questo post) usarla nel modo migliore possibile, questa libertà, con il rischio di commettere errori, ci mancherebbe.

la libertà non è uno spazio vuoto, è partecipazione.
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

cudiel ha scritto: guarda Battagliero! hai ragione.
a me spiace che anarchiste se ne sia andato e non ho ancora capito perchè l'ha fatto.
perchè gli hanno chiuso un thread? ecchessarammai!
peccato perchè mi piacevano un sacco le cose che scriveva.
magari io non partecipavo alla discussione, ma ero contento che ci fosse, come sono contento della discussione sulle chitarre migliori, in cui non ho mai postato.
in tre anni in questo forum sono state chiuse tipo 5 discussioni ancora "calde".
e solo di recente abbiamo preso l'abitudine di chiudere quelle in cui nessuno posta da settimane per evitare spiacevoli "riesumazioni" di discussioni finite.
e quello che ho cancellato era il secondo thread della Storia che veniva eliminato.
in questo come nell'altro caso il thread è stato eliminato dopo che l'iniziatore aveva abbandonato il sito.
nel frattempo altre discussioni di un certo tipo sono partite e non sono state nè chiuse nè cancellate.
andarsene per la chiusura di un thread mi è sembrato non meno ingiustificato che chiuderlo.
anarchiste avrà avuto le sue ragioni, magari in realtà si è disiscritto perchè è partito per il Chiapas, ma andandosene non può più argomentare le sue ragioni, in questo senso "chi se ne va ha sempre torto".

sono d'accordo con rootsman che certe cose lasciano l'amaro in bocca, ma tutto sommato qui abbiamo molta più libertà che su qualunque giornale o in qualunque emittente televisiva.
sta a noi (quindi anche a te che stai leggendo questo post) usarla nel modo migliore possibile, questa libertà, con il rischio di commettere errori, ci mancherebbe.

la libertà non è uno spazio vuoto, è partecipazione.
In realtà cudiel non me ne sono mai andato, perché le persone che frequentano questo forum hanno un valore per me e quindi è stato solamente un momento di rabbia; a causa di informazioni negative negli istanti in cui venivano chiusi i miei tread.

Per l'anno prossimo ho pensato al Chiapas, ma se vado, vi faccio sapere ;)
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Battagliero! ha scritto: E allora non ti comporti da moderatore, ma da burocrate. Ed in un contesto come questo non ha senso.
Oh .. mio .. Dio ..
Che manata nelle palle che è moderare questo forum.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

.ferro ha scritto: Oh .. mio .. Dio ..
Che manata nelle palle che è moderare questo forum.
ah, non ti fa conquistare interi popoli di donne?
Ranca

Vorrei dire velocemente la mia:

io non ho letto il thread incriminato, mi e' stato descritto il senso e il tono dello stesso, ho ascoltato le argomentazioni di Cudiel e Jami e letto successivamente tutto questo thread.

Da quello che ho capito il thread non e' stato chiuso perche' la pena di morte non e' un argomento da trattare, ma perche', essendo un argomento particolarmente delicato la dicussione va proposta con modi adeguati. Nessuno ha messo in dubbio il fatto che quella di anarchiste fosse una provocazione, semplicemente i toni con cui e' stata proposta potevano urtare la sensibilita' di altre persone.

Se la motivazione portata da Jami e Cudiel riguardo la chiusura del thread fosse stata semplicemente "la pena di morte non si discute qui" probabilmente mi troverei d'accordo con te,  ma da quello che ho capito si tratta invece "questi toni sono un po' troppo forti per discutere la pena di morte".
In questo caso mi trovo d'accordo con i moderatori, il cui compito e' per l'appunto quello di definire in maniera piu' o meno esplicita quali sono i limiti da mantenere nelle varie discussioni/provocazioni e intervenire nei momenti in cui tali limiti vengono oltrepassati.
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

1. il thread sulla pena di morte è stato chiuso per la escalation di badilate.
2. il thread sul giustizia\ingiustizia è stato chiuso per il linguaggio "troppo" pesante.

bisogna distinguere.

per me quindi :
1. ogni utente deve cercare di pensare un po' di più prima di postare,
    per poter arrivare ad una discussione e non al processo di biscardi(poco costruttivo e che spreca 
    le potenzialità del mezzo)
    ultimo esempio il thread sul reato di accatonaggio.

2.in questo caso la risposta di jami mi è sembrata troppo personale e non inerente solo al linguaggio 
  utilizzato nel primo post di quel thread(che effettivament poteva essere pesantino,però poi ci vediamo
  kill bill,american history x,pulp fiction,ecc.)
  quindi legittima la scelta di chiudere il thread(e non lo vorrei neanche dire perchè io non devo
  legittimare un c@xxo.)
  un po' di meno nel citare nella stessa risposta i copia\incolla,gli argomenti,il numero di thread aperti di
  un singolo utente.

boh mettendo da parte le infinite parole
per me è importante capire gli intenti della discussione e cercare di rispondere in modo da favorire una discussione,senza fermarsi subito di fronte alle etichette...

c@xxo....è internet...ci sono grandi possibilità con questo mezzo...vediamo di usarlo bene...punto!
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Discutiamo piuttosto che grado di serietà devono avere gli interventi.
Così mi so regolare quando posto, non per altro. Perché se qui devono venire fuori delle defilippiche per il mio comportamento chiariamo in quali margini di tolleranza devono svolgersi i topics.
--
P.s. Ranca, il materiale di Giuliani dove può essere reperito? Purtroppo quella sera avevo una serie di impegni dopocena di conseguenza non sono riuscito a soffermarmi più di tanto.
Ultima modifica di (A)narchiste il 23/12/2005, 16:35, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
cudiel

non lo chiariamo il grado di serietà che "devono" avere gli interventi, perchè qualunque "disclaimer" si mettesse sarebbe aggirabile.

es.: l'amministratore del sito dice che qui non si parla di calcio, tennis, pallavolo e basket
arriva qualcuno e si mette a parlare di hockey su ghiaccio
- ma io non parlo di calcio, tennis, pallavolo e basket, non avevi detto che non si poteva parlare di hockey
aggiunge hockey, pallanuoto e pallamano
arriva qualcuno e si mette a parlare di pallapugno

detto questo la realtà è che
1) nessuno vuole impedire che si parli di pena di morte o di giustizia.
2) sono state postate tonnellate di discussioni "serie" e non sono mai state chiuse
3) provate ad aprire una discussione seria, se ci tenete, e verificate se viene chiusa o meno

[personale]
Battagliero! ha scritto: Perché se qui devono venire fuori delle defilippiche per il mio comportamento chiariamo in quali margini di tolleranza devono svolgersi i topics.
a me sembra che tu, Battagliero!/Anarchiste, soffra di manie di persecuzione/protagonismo.
prima di quei thread avevi postato centinaia di volte e, come ho già detto, ne ero contento, io e altri utenti.
[/personale]
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

cudiel ha scritto: [personale]
a me sembra che tu, Battagliero!/Anarchiste, soffra di manie di persecuzione/protagonismo.
[/personale]
Scusami, il protagonista-eretico qui è uno solo, non credo che il titolo del topic si riferisca al lemma francese "anarchiste". Comunque tranqui, interverrò su qualche tema, ma poi per il resto basta topic. Ok? Così .ferro, Jami e tutta la crew non avranno più nulla di cui lamentarsi  ;)
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
TylerDurden

x battagliero: invece postali i tuoi topic, che agli altri interessano :)
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Questo thread è la dimostrazione dell'escalation di divismo e lirismo della quale si fanno partecipi alcuni utenti di questo forum.
Qualcuno, nel 2005 bordo 2006, si immedesima ancora nella lotta di classe : gli amministratore del forum (i padroni) contro gli utenti (i poveri operai).
Qualcuno si ferma un po' prima, direttamente alla lotta di classe, ma della classe delle medie : secchioni contro bulli più o meno.
Io, in maniera del tutto personale, sono intristito dal fatto che questo forum sia usato come l'ennesima vetrina.
Forse però incarna veramente lo spirito Cremonese, quindi è giusto così.
I moderatori raccomandano, ed è una raccomandazione, sempre la stessa cosa : collegare il cervello prima di eiaculare sentenze.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
TylerDurden

dico un paio di cose nate dal forum e da qualche chiacchera informale ieri sera all' Old..

ferro penso che tu faccia un buon lavoro, davvero, però c@xxo perchè non riesci a capire che la gente ha interessi/passioni/linguaggi/accenti differenti ?

e poi..anzi basta.. questa disc mi ha un pò nauseato..facciamo tutti i bravi, vogliamoci + bene..

..happy antiXmas
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

.ferro ha scritto: Questo thread è la dimostrazione dell'escalation di divismo e lirismo della quale si fanno partecipi alcuni utenti di questo forum.
Qualcuno, nel 2005 bordo 2006, si immedesima ancora nella lotta di classe : gli amministratore del forum (i padroni) contro gli utenti (i poveri operai).
Qualcuno si ferma un po' prima, direttamente alla lotta di classe, ma della classe delle medie : secchioni contro bulli più o meno.
Io, in maniera del tutto personale, sono intristito dal fatto che questo forum sia usato come l'ennesima vetrina.
Forse però incarna veramente lo spirito Cremonese, quindi è giusto così.
I moderatori raccomandano, ed è una raccomandazione, sempre la stessa cosa : collegare il cervello prima di eiaculare sentenze.
Boh...hai detto tutto e niente nello stesso tempo.
Mi sembra un intervento prodiano. Se ne hai voglia spiegati meglio perché non ho capito una sega, altrimenti fai il moderatore classista  ;D ;D
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Battagliero! ha scritto: Boh...hai detto tutto e niente nello stesso tempo.
Mi sembra un intervento prodiano. Se ne hai voglia spiegati meglio perché non ho capito una sega, altrimenti fai il moderatore classista  ;D ;D
Mi sembra che ferro sia stato molto diplomatico.
Se vuoi ti spiego quello che ha scritto, togliendo tutta l'educazione e il tatto che lui possiede e che, signori miei, molti di voi non conoscete.
Se non hai capito non e' perche' e' un "intervento prodiano" (mi ribolle il sangue, giuro), ma forse perche' non hai voglia di capirlo e, come spesso accade, giochi a chi provoca di piu'.
Penso che tu sia intelligente sopra la media.
Ma la tua spocchia soffoca inevitabilmente quello che scrivi. E mi dispiace molto.
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

gasta ha scritto: Ma la tua spocchia soffoca inevitabilmente quello che scrivi. E mi dispiace molto.
Yeah....finalmente...sto eiaculando in questo momento.
c@xxo ma ci vuole tanto a dire le cose come stanno?
Odio i diplomatici, non mi piacciono. Se le cose stanno in un certo modo, dille c@xxo, nessun giro di parole di sta cippa.

Perfetto, questo è per me un consiglio, un consiglio a che serve? Serve a migliorare, attenuare, instradare i modi per rendere fruibile lo strumento.

Bon, il blocco di insofferenza se n'è andato  :D

Comunque ci penso .ferro, grazie al traduttore gasta, cercherò di migliorare la mia spocchia.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Battagliero! ha scritto: c@xxo ma ci vuole tanto a dire le cose come stanno?
Odio i diplomatici, non mi piacciono. Se le cose stanno in un certo modo, dille c@xxo, nessun giro di parole di sta cippa.
Veramente ho usato un gran giro di parole e sono stato molto diplomatico.
Credi sinceramente che la "sincerita'" si possa confondere con "maleducazione"?

Io ti ho detto che sei spocchioso e questo impedisce di recepire interessanti spunti di discussione da te proposti.
Potevo dirtela cosi': sei un bambino del c@xxo convinto di essere meglio di gente che ne sa piu' di te, saccente a tal punto di credere di avere la Scienza dopo aver letto il Bignami di filosofia.
Ti va bene? A me no. Anche perche' in effetti non so chi sei... e se magari quando leggo certe cose mi incazzo, prima di scrivere certe ENORMITA' ci penso due secondi... e magari cancello....

E' un consiglio spassionato che faccio ai tanti che qui sopra scrivono: levigare gli angoli, per essere piu' liberi.
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

gasta ha scritto: Veramente ho usato un gran giro di parole e sono stato molto diplomatico.
Credi sinceramente che la "sincerita'" si possa confondere con "maleducazione"?

Io ti ho detto che sei spocchioso e questo impedisce di recepire interessanti spunti di discussione da te proposti.
Potevo dirtela cosi': sei un bambino del c@xxo convinto di essere meglio di gente che ne sa piu' di te, saccente a tal punto di credere di avere la Scienza dopo aver letto il Bignami di filosofia.
Ti va bene? A me no. Anche perche' in effetti non so chi sei... e se magari quando leggo certe cose mi incazzo, prima di scrivere certe ENORMITA' ci penso due secondi... e magari cancello....

E' un consiglio spassionato che faccio ai tanti che qui sopra scrivono: levigare gli angoli, per essere piu' liberi.
Lo so, me lo dice pure mio padre, ma a vent'anni devo avere la libertà di essere immaturo, saccente, spocchioso e superficiale. E trovo altrettanto corretto prendere delle sane e saporite pesciate in faccia, perché è solo dalle inculate che si impara a stare al mondo. Mica l'essere amicone di tutti, quello che sta bene con chiunque, ma alla fine sincerità zero.

Per me questa non è "maleducazione" è sincerità. Preferisco e apprezzo 1000 volte il tuo intervento, Gasta, rispetto a quelli ponderati, ripensati e riflettuti. Minchia poi se dovessi offendermi per quello che mi dicono su un forum, ti saluto. Non uscirei di casa.

Grazie  ;)
Ultima modifica di (A)narchiste il 24/12/2005, 18:36, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Gio Vox ha scritto: Tranqui Battagliero che stasera io, te e Vitellozzo facciamo i saccenti tra di noi... :)
Non ho alcun dubbio.
Mi piacerebbe rimanesse sempre tra voi.

Per quanto riguarda gli ultimi post di Battagliero, Anarchiste o come diavolo si vuole chiamare qui, nel magico mondo della fantasia (dove anche l'impossibile diventa realtà) .. beh .. vuoi provocare a tutti i costi perchè la provocazione è sintomo di libertà? Non lo so, non sono d'accordo, a me sta bene se voi bambini vi spingete tra di voi, uno cade, si sbuccia il ginocchio e poi piange. Quando i bambini poi spingono quelli più grandi non sono uno di quelli che appoggia il metodo Montessori.
Battagliero! ha scritto: E trovo altrettanto corretto prendere delle sane e saporite pesciate in faccia, perché è solo dalle inculate che si impara a stare al mondo.
Poi leggo certe cose e mi viene da pensare. Le "pesciate in faccia" le prenderai sempre e comunque gratuitamente, non ti preoccupare, non è che devi impegnarti più del dovuto perchè tutti te le diano. Ti sembrerà assurdo ma c'è qualcuno che non si diverte a darle.
TylerDurden ha scritto: ferro penso che tu faccia un buon lavoro, davvero, però c@xxo perchè non riesci a capire che la gente ha interessi/passioni/linguaggi/accenti differenti ?
Per quanto riguarda questo non vedo da dove tu ne tragga spunto. Da una chiacchierata con McA ieri sera all'Old Tower, non sarebbe più "prudente" fare una chiacchierata con me? I contenuti (interessi, passioni) non sono criticabili, i linguaggi (accenti) sempre.

In ultima battuta, in questo forum dove qualcuno si prende troppo sul serio, non vedo nulla di male nell'applicare un po' di savoir faire.

Detto questo, buon Natale.
Ultima modifica di .ferro il 24/12/2005, 22:45, modificato 1 volta in totale.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

.ferro ha scritto: Per quanto riguarda gli ultimi post di Battagliero, Anarchiste o come diavolo si vuole chiamare qui, nel magico mondo della fantasia (dove anche l'impossibile diventa realtà) .. beh .. vuoi provocare a tutti i costi perchè la provocazione è sintomo di libertà? Non lo so, non sono d'accordo, a me sta bene se voi bambini vi spingete tra di voi, uno cade, si sbuccia il ginocchio e poi piange. Quando i bambini poi spingono quelli più grandi non sono uno di quelli che appoggia il metodo Montessori.
Che poi alla fine le provocazioni sono minime rispetto a quelle che potrei lanciare anche nella realtà.
Ucciderebbero i pedofili, o comunque gli darebero i lavori forzati, ma "uuuh che orrore quello che hanno fatto"; molti osservano indifferenti i bambini del centr'Africa che giocherellano intanto che la fame li corrode, ma un anziano colto dall'infarto per strada li fa inorridire. Era accendere con toni forti, discussioni forti. Mi dispiace principalmente per Snorky, che è rimasta shockata, ed infatti mi sono scusato. Ma chiudere così la discussione, con una certa arroganza fra l'altro, mi ha infastidito.

Ora io non ce l'ho con te, provo solo una certa insofferenza per quello che pensi. Ma come ho specificato, mica devo andare d'accordo con tutti.
.ferro ha scritto:Per quanto riguarda questo non vedo da dove tu ne tragga spunto. Da una chiacchierata con McA ieri sera all'Old Tower, non sarebbe più "prudente" fare una chiacchierata con me? I contenuti (interessi, passioni) non sono criticabili, i linguaggi (accenti) sempre.
Anche se è riferita al sig. TylerDurden, mi farebbe molto piacere comunque discutere con te .ferro
Il tuo punto di vista, per quanto stridente con la mia visione, lo trovo sinceramente utile per "smussare" quegli angoli che possono essere fastidiosi per alcuni/molti.
.ferro ha scritto: In ultima battuta, in questo forum dove qualcuno si prende troppo sul serio, non vedo nulla di male nell'applicare un po' di savoir faire.
Massimo rispetto  ;)
.ferro ha scritto: Detto questo, buon Natale.
Soprattutto buon Anno direi...
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Bloccato