Crema del Pensiero

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Prof._Anteguerra

Qualcuno è interessato?

Caffè Filosofico Crema
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Sì sì sì sì sì!!!
Andrò (quasi) sicuramente a pendere dalle labbra del Magnifico Emanuele SEVERINO, nonchè di Giulio Giorello, sabato 20 alle 16.30 al Teatro: "Forme del Monoteismo". Per gli altri incontri non riesco.
Per chi vuole venire quel pomeriggio, offro posti macchina (se effettivamente riesco ad andare e non sono bunkerato a studiare per la matura), o altrimenti, se qualcuno ha un buco...

Grazie Prof. Lionel per la segnalazione!
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

. SPIRITO E ALCOL. SUL CONFINE TRA RAGIONE ED EBBREZZA  ::)
. FORME DEL MONOTEISMO 
. NON AVRAI ALTRO IO ALL' INFUORI DI  ME

questi mi sembrano interessanti, ma non penso di andare a tutti e tre,
andrei volentieri, sempre che anch'io non sia sotto con gli studi
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

A dir il vero mi interesserebbe anche "Momo, o del principe" ma... ci sono gli Egonauta al Kavarna :) ..mi sa che me li salto tutti purtroppo.

Ma al Ponchielli non li fanno più gli incontri di filosofia?
Ultima modifica di marlenina il 15/05/2006, 15:47, modificato 1 volta in totale.
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Prof._Anteguerra

io vorrei andare qui

ore 16.30, Teatro San Domenico
 
FORME DEL MONOTEISMO
Giulio Giorello (Università degli Studi di Milano)
Emanuele Severino (Università Vita e salute, San Raffaele)
modera Antonio Gnoli  (la Repubblica)

ieri sera ranca ha detto che ci verrebbe volentieri, non so se per via della birra che aveva bevuto o per il suo crescente interesse verso la luce di Dio. Qualcun altro è interessato? Immagino non durerà più di un paio d'ore, oltre le quali sono previsti laboratori di visioni mistiche (S. Agostino, S. Tommaso l'Aquinate, S. Gio Vox).

Unanota confermi? Belloso?
Ultima modifica di Prof._Anteguerra il 17/05/2006, 10:39, modificato 1 volta in totale.
Ranca

Ci vengo volentieri, dato che ho abbandonato da qualche anno il monoteismo in maniera cosciente, consapevole e schifata, volevo sentire un po' cosa blaterano questi uomini illuminati. Se poi la situazione risulta troppo pacco per me mi porto un po' di lubrificante polmonare e mi ritiro nel mio eremo interiore fino a quando non e' finita la menata...
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Lionel Pretzel ha scritto: ore 16.30, Teatro San Domenico
 
FORME DEL MONOTEISMO

Unanota confermi? Belloso?
Sì, io per ora confermo. Dovrei proprio venire.
Direi che venerdì ci si può organizzare per il viaggio...
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Magari mi faccio vedere. Dove è situato il teatro San Domenico? (A ma poi che figata, è a Crema!)
E aggiungo, qualcuno viene su in macchina? Magari mi date uno strappo visto che sono sulla strada... ;)
Ultima modifica di Anonymous il 17/05/2006, 13:32, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Prof._Anteguerra

io sono a piedi...al massimo in vespa...

partenza alle 15.30 direi...fare le cose con calma senza fretta...
Ranca

Ok, presa, sabato alle 15,30 davanti ai giardini di via dei classici, lato via Navaroli
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Ranca ha scritto: Ok, presa, sabato alle 15,30 davanti ai giardini di via dei classici, lato via Navaroli
E non è che per venire a Crema svoltate per Annicco e passate da Soresina?
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Un momentino.
(apparte che potremmo trasferire tutto in MP, ma chissà che qualcun altro decida di aggiungersi)
Allora, chi è macchinato?? Io alzo la mano.
Premetto che non so esattamente dov'è il Teatro, ma fino a Crema ci so arrivare senza problemi di sorta. Ottimo l'orario per prendere le cose con calma e prepararsi psicofisicamente all'incontro filosofico.
Io posso garantire sicuramente due (larghi) + uno (tre, stretti) posti.

Ranca, tu pensavi di muoverti in macchina?
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

io ci sono, forse ho il furgo
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Prof._Anteguerra

...
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Per correttezza morale, d'ora in poi, chiunque utilizzerà immagini esplicative al posto di messaggi verbali dovra corrispondere 2 euro e 50 centesimi di SIAE a Viciousburger.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Ranca

.ferro ha scritto: Per correttezza morale, d'ora in poi, chiunque utilizzerà immagini esplicative al posto di messaggi verbali dovra corrispondere 2 euro e 50 centesimi di SIAE a Viciousburger.
Sono d'accordo  ;)

Per quanto riguarda la macchina, io se c'e' bisogno la prendo, mi muovo sufficientemente bene a Crema. Se il Belloso prende il furgone la pianto volentieri a casa, abita a 500 metri da me, cosi' non mi devo sbattere nemmeno per raggiungere il punto di incontro :P
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

.ferro ha scritto: Per correttezza morale, d'ora in poi, chiunque utilizzerà immagini esplicative al posto di messaggi verbali dovra corrispondere 2 euro e 50 centesimi di SIAE a Viciousburger.
sarà fatto.... ;D
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

...
i'm forever blowing bubbles.
Prof._Anteguerra

Riassumendo quanti siamo e con che mezzo ci muoviamo? Io ho raccolto dal lato della strada un altro adepto, Miguel...ci stiamo? Dai dai che andiamo a tirarci delle torte di livello superiore...
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Io probabilmente vengo comunque con la mia macchina (poi ho un impegno, preferisco essere indipendente coi mezzi)... Qualcuno mi fa compagnia?
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Rispondi