Oggi sono felice perché...

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Q
Associazione
Associazione
Contatta:

04/03/2014, 13:28

sono molto contento delle 7 statuette a Gravity, tutti meritatissimi a mio parere: Miglior regia, Migliore fotografia, Miglior montaggio, Migliore colonna sonora, Migliori effetti speciali, Miglior sonoro, Miglior montaggio sonoro
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
jami
Amministratore
Amministratore
Contatta:

04/03/2014, 17:10

quindi, perchè non miglior film ? e perchè se vince un già premio ne vince anche degli altri ?

x pme mika è gizto
Eta
Supremo
Supremo
Contatta:

14/03/2014, 16:21

Tra poco torna il festival di animazione nederlandese e mercoledì ho un masterclass con >>>
.Eta. ha scritto: E mi sono appena ricordata di un big che non mi rivedevo da un po', Bill Plympton, guardate questo!
Devo assolutamente procurarmi Idiots and angels! Questo è il trailer.

(8P)

Per altro proprio settimana scorsa parlavo di egli con fervore.
Io scodinzolare.
baol
Associazione
Associazione
Contatta:

19/03/2014, 11:51

questa non so dove postarla.
non ha senso aprire un nuovo topic.
diciamo che la metto qui, perchè sono felice di aver riso tantissimo stamattina e di avere una storia nuova per quando sarò vecchio.

vado a incominciare.

stamattina dramma.
rincoglionito dagli antistaminici non sento la sveglia e mi devo fiondare fuori casa senza colazione.
devo fare metano
sono ottimista, quindi ottimizzo
bevo il caffè mentre faccio metano.

ora, dovete sapere che il bar del metanaio, fonda le sue fortune sul fatto che una delle due bariste faccia il caffè praticamente nuda.
(la barista nuda ha una collega: la barista vestita)
ciò rende il bar del metanaio una specie di country club ad esclusivo appannaggio maschile.
stamattina, per festeggiare una minigonna da denuncia, c'era tutta la squadra di Manzi Estintori in divisa da gran parata.

fase uno:
entro con Tizio X
ordiniamo insieme "caffè! caffè lungo!"
barista nuda: "yesss!.....avete sentito? sono internazionale! (io, che sono linguista, dalla pronuncia, evinco un master da bar tender a Liverpool) adesso ve lo dico anche in francese"
..segue un lungo momento di silenzio in cui, evidentemente nell'imbarazzo delle scelta dei molteplici idiomi che padroneggia, cerca di trovare il file "francese"
barista nuda si illumina: "HOLA!"
applauso dei manzi di Manzi al bancone.

qui ero già felice.

fase due:
entra una gruppo di 5
tra i 23 e i 60 anni
con cravatte troppo belle per essere agenti immobiliari
con troppo gel per essere bancari.
decido che sono generici rappresentanti
il 23enne è proprio bello.
baffetto
occhio malandrino
tipo che io stesso sono indeciso se chiedere a lei se effettivamente la marca del perizoma che leggo attraverso la gonna è proprio quella o chiedere a lui se i baffi sono impomatati o brillano di luce propria
modalità people watcher on.
osservo l'evolversi della danza di accoppiamento che, sento, sta per avvenire.
(nella mia testa, l'Aria sulla quarta corda, il secondo movimento della suite orchestrale n. 3 in Re maggiore, di Johann Sebastian Bach...per voi, che siete ignoranti, la sigla di Quark)

lei guarda lui
lui guarda lei
lei con sguardo d'insieme
lui come se oggi lo dovessero interrogare sull'apparato riproduttore femminile e dovesse dare l'ultima ripassata prima dell'esame.

lui esce
con un ultimo guizzo lei gli sfila le mutande con lo sguardo

barista nuda a barista vestita: "apperò, carino zorro!" (ricordate il baffetto catarifrangente?)
barista vestita: "aaaahhhh ma allora lo conosci, sai già come si chiama!!!"
qui realizzo repentinamente che se vendi caffè nuda, questo non ti rende necessariamente più imbecille dei tuoi colleghi vestiti.

l'imbecillità è trasculturale, translavorativa e transabbigliamento.

per trattenere una risata il cui rinculo mi avrebbe scagliato direttamente al casello di Brescia centro, il mio corpo di circonda di un'aura energetica da Super Sayan.
loro, lo avvertono.
si sentono in dovere di coinvolgermi
barista nuda mi guarda e sorride
barista vestita mi dice: "ma scusi, se uno chiama il figlio Oceano, un altro non lo può chiamare Zorro?"

stupito dall'apertura di vedute di Vestita e compiaciuto del riferimento culturale di Nuda, decido che posso parlare:
"beh, dai Zorro era impossibile: non aveva la maschera. Al massimo si sarà chiamato Don Diego"

un velo scende sui loro occhi.
capisco di aver sbagliato tutto.

barista vestita: "ma scusi, cosa c'entra Maradona?"

SBAM
Casello Brescia centro.
Ultima modifica di baol il 19/03/2014, 13:55, modificato 1 volta in totale.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Q
Associazione
Associazione
Contatta:

19/03/2014, 13:33

e non tornare più, cafone!

Primo Moroni
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

19/03/2014, 17:00

Grande Baol, mi hai fatto veramente ridere.
La violenza dell'Italia è sempre incredibile.
Chissà che cosa avranno pensato le due.
Magari si stanno documentando su Zorro.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Cris
Pratico
Pratico
Contatta:

19/03/2014, 17:07

W0 W0 W0
Io con questa scena ci vinco il prossimo DESICA....Grazie Baol!! ;O;
labbio
Leggenda
Leggenda

19/03/2014, 19:05

Per tua fortuna c'è un altro metanaio a Cremona... o hai abbastanza faccia di chiulo per ripresentarti?
No aspetta, cosa lo sto chiedendo a fare. ;)
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

06/05/2014, 1:00

Oggi sono felice perché tifare per il Milan è sempre la cosa più bella del mondo.
L'ultima domenica ne è stata l'ennesima conferma, ma non tanto per il derby vinto.
Uno striscione, efficace, diretto, inappuntabile, senza traccia di minacce né vendette.

Immagine
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

28/05/2014, 14:00

Oggi sono felice perché ho scoperto nome e cognome del regista di uno dei peggiori film che io abbia mai visto, forse il peggiore, regista che abilmente (forse sapendo, dentro di sé, di aver prodotto uno dei peggiori film del mondo, forse il peggiore) si celava sotto pseudonimo.
chiarezza
Leggenda
Leggenda

28/05/2014, 14:41

McA ha scritto:Oggi sono felice perché ho scoperto nome e cognome del regista di uno dei peggiori film che io abbia mai visto, forse il peggiore, regista che abilmente (forse sapendo, dentro di sé, di aver prodotto uno dei peggiori film del mondo, forse il peggiore) si celava sotto pseudonimo.
John Felice DiLuglio?
labbio
Leggenda
Leggenda

28/05/2014, 18:14

McA ha scritto:Oggi sono felice perché ho scoperto nome e cognome del regista di uno dei peggiori film che io abbia mai visto, forse il peggiore, regista che abilmente (forse sapendo, dentro di sé, di aver prodotto uno dei peggiori film del mondo, forse il peggiore) si celava sotto pseudonimo.
Non capisco il tuo post, Damiano Damiani si era firmato.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Grande Gila
Leggenda
Leggenda

20/06/2014, 10:58

McA ha scritto:
Oggi sono felice perché tifare per il Milan è sempre la cosa più bella del mondo.
L'ultima domenica ne è stata l'ennesima conferma, ma non tanto per il derby vinto.
Uno striscione, efficace, diretto, inappuntabile, senza traccia di minacce né vendette.

Immagine
leggo solo ora il tuo post e non avevo visto questa fotografia.........orgoglioso più che mai!!!!
(anche se cmq la curva del milan in generale non mi piace, dopo la fossa dei leoni non c'è più stata una vera curva)
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

18/08/2014, 15:00

Oggi sono felice perché mi sono tolto un peso: ho svelato a mia madre la genesi di McA.
Tale soprannome nacque nell'aprile 1997; avevo glissato per oltre diciassette lunghi anni.
Q
Associazione
Associazione
Contatta:

23/08/2014, 15:54

McA ha scritto:Oggi sono felice perché mi sono tolto un peso: ho svelato a mia madre la genesi di McA.
Tale soprannome nacque nell'aprile 1997; avevo glissato per oltre diciassette lunghi anni.
Immagine

Primo Moroni
Eta
Supremo
Supremo
Contatta:

29/08/2014, 18:31

McA ha scritto:Oggi sono felice perché mi sono tolto un peso: ho svelato a mia madre la genesi di McA.
Cos'ha tua madre che io non ho? Voglio sapere anche io!
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

22/12/2014, 14:00

Oggi sono felice perché ieri sera era il 21 dicembre 1989 o giù di lì. Grazie Corey!

Immagine
Q
Associazione
Associazione
Contatta:

07/02/2016, 1:07

Q ha scritto:è arrivato il mio Samsung Galaxy S II
quasi 5 anni dopo, ho un nuovo telefono intelligente

Primo Moroni
Eta
Supremo
Supremo
Contatta:

05/06/2017, 2:08

McA e io faremo una roba fighissima. Anzi, DUE.

8)

Sono una stronza, dico le cose a smetà, lo so. (0)
Rispondi