La palindromicità dei campioni del mondo di calcio

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7720
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

questa legge DEVO scriverla oggi prima che sia troppo tardi (prima che il Brasile venga eliminato dal Ghana, stasera).

Legge di cudiel dei Mondiali: la storia dei vincitori dei Mondiali di calcio è palindroma con punto centrale il mondiale di Spagna 1982.

al momento questa legge È vera.
Dimostrazione (da sx a dx: anno, paese ospitante, squadra campione):

1930 Uruguay Uruguay
    1934 Italia Italia
        1938 Francia Italia
            1950 Brasile Uruguay
                1954 Svizzera Germania                   
                    1958 Svezia Brasile
                        1962 Cile Brasile
                            1966 Inghilterra Inghilterra
                                1970 Messico Brasile
                                    1974 Germania Germania
                                        1978 Argentina Argentina
                                            1982 Spagna Italia
                                        1986 Messico Argentina
                                    1990 Italia Germania
                                1994 USA Brasile
                            1998 Francia Francia
                        2002 Giappone Brasile
                    2006 Germania ?

come si può vedere prima e dopo l'Italia '82 i mondiali li ha vinti l'Argentina, prima e dopo l'Argentina la Germania, prima e dopo la Germania il Brasile, prima e dopo il Brasile il paese ospitante (Inghilterra '66 e Francia '98, entrambi europei), prima e dopo il paese ospitante ancora il Brasile.
se osservate bene potrete anche notare che in Europa hanno sempre vinto squadre europee, mentre fuori dall'Europa hanno sempre vinto squadre sudamericane, tranne nel '58 quando il Brasile vinse in Svezia.
il 2006 è simmetrico rispetto al '58, quindi se la mia è una legge universale quest'anno vincerà il Brasile, tantopiù che si gioca in Europa.

ora i casi sono due: o è una Legge e allora vince il Brasile (e io sarei entusiasta, nonostante tifi contro il Brasile, per la dimostrazione della Legge), o non è una Legge e allora il Brasile prima o poi verrà sconfitto (e io sarei entusiasta perchè il Brasile mi sta antipatico e soprattutto perchè sto scomettendo alla SNAI contro il Brasile e gli scommetterò contro fino alla finale).
Ultima modifica di Q il 27/06/2006, 13:12, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Prof._Anteguerra

Secondo me ha vinto Freud.
Ultima modifica di Prof._Anteguerra il 27/06/2006, 14:08, modificato 1 volta in totale.
Andy B.

Q sei un genio del male!!!!
mostrillo

no questo thread è geniale...

McA dov'è? a ripigliarsi da un orgasmo?
Andy B.

vi voglio tutti on line al termine della partita ghana-brasile per decretare il successo della teoria o affondarla per sempre!!!
non mancate,è come se fosse il nostro fottuto appuntamento con la storia!
Avatar utente
belumat
Esperto
Esperto
Messaggi: 445
Iscritto il: 09/03/2006, 18:05
Località: cremona

Bavo ti avevo detto di scriverla x i posteri...se hai ragione te la faccio pubblicare a mie spese >:D
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6056
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Grazie a Q per aver aperto questo topic, di cui più volte abbiamo discusso faccia a faccia.
Questo topic, lungi dall'essere inutile (come le 45986 strofe della madonna al giorno, i 34526 fanculi, i 3466564 fastidi, le 349874 piccole soddisfazioni personali e il 99% dei topic di Pianeta Sesso), è invece estremamente Culturale, ed è in sostanza un grande allenamento mentale.
Grazie ancora, Q.

Un commosso McA
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7720
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

il Brasile è passato ai quarti, la mia Teoria regge, almeno fino al 1 luglio. se reggerà fino al 10 luglio avremo avuto la Dimostrazione e potrò attendere con serenità la medaglia Fields (l'equivalente del Nobel per la matematica, assegnato ai matematici di meno di 40 anni che abbiano contribuito allo sviluppo di questa meravigliosa materia).

ora però voglio portare la vostra attenzione su un'altra "singolarità" di questa edizione: siamo ai quarti di finale, sono rimaste in lizza (che bella espressione) 8 squadre delle 32 iniziali, e tra queste 8 squadre ci sono 6 dei 7 precedenti vincitori di una Coppa del Mondo: Italia, Argentina, Brasile, Francia, Germania, Inghilterra; unica eccezione l'Uruguay che del resto non si era nemmeno qualificata. molto probabilmente, quindi, la nazionale campione di quest'anno sarà una delle Grandi che già si fregiano di almeno una vittoria. le uniche outsider rimaste sono l'Ucraina, a cui tutti noi auguriamo una serena ed immediata eliminazione, ed il Portogallo che godrà del mio tifo spassionato fino alla finale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Se la tua teoria, Q, è esatta, l'italia vincerà i prossimi mondiali nel 2026....

Io avrò 54 anni ma a te conviene iniziare a correre già adesso....  oOL
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7720
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

mi stupisce che nessuno abbia colto la vera utilità della Legge: prevedere con ragionevole precisione la prossima Guerra Mondiale, da collocare tra il 2015 e il 2025.

la Terza Guerra Mondiale, però, non rappresenterà la Fine Del Mondo, anzi già nel 2026 ci saranno nuovi Mondiali di calcio, ci sarà ancora un'Italia e vinceremo ancora il Mondiale. e per 2 volte di fila!

la Fine Della Storia è giunta, esattamente l'11 luglio 1982 d.C. del calendario cristiano-gregoriano.

gli scienziati tuttora si interrogano se l'Universo è destinato ad espandersi all'infinito o a invertire la marcia e tornare alla (non-)esistenza pre-Big Bang, la mia Teoria fornisce la risposta in modo chiaro e semplice, come tutte le buone Teorie, e senza bisogno di misurare la "Massa Complessiva Dell'Universo", l'"Insieme Delle Interazioni Gravitazionali", la "Velocità Di Fuga Universale" o la "Temperatura Media Dell'Universo".

tutto sommato la medaglia Fields mi sta perfino stretta.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Prof._Anteguerra

Qdl moderna suor Lucia
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Q, la tua teoria sulla palindromicità dei campioni del mondo di calcio si è rivelata errata.
Mi dispiace per la tua intuizione, ma il Brasile è stato bellamente eliminato dal goal di Henry. Brasile a casa. E sono decisamente contento, per quanto me ne possa fregare, dato che quei patocconi griffati nike della squadra brasiliana mi stanno decisamente sulle palle.
Il mondo, dunque, continuerà il suo corso.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7720
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

però dite la verità che un po' vi eravate spaventati tutti?
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
jaco1988
Maestro
Maestro
Messaggi: 611
Iscritto il: 18/12/2005, 14:10

Q ha scritto: però dite la verità che un po' vi eravate spaventati tutti?
bhe in effetti un pochino si....  ;D ;D :D :D
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

non è ancora detta l'ultima però...........
si si xchè se nel 58 il brasile vincendo in svezia ribalta l'opzione
in europa vincono solo squadra europee
matematicamente o logisticamente
il 58 è fuoriluogo quindi non contabile
alche si inserisce il mondiale jolly punto di partenza
cioè Spagna 82 - Italia
all'orchè si inserisce l'opzione
paese ospitante europeo e nazione vincente europea 8)
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

quindi si avrebbe che se dal punto di inizio si sono viste 3 vitto rie sia retrocedendo che avanzando........
poi vittoria del paese ospitante.........
si ricomincia e ci si aspettano 3 vittorie sia sopra che sotto
quindi x l'opzione precedente se l'itaglia prende il posto di Svezia (Brasile)
si ha Germania 2006 (Italia) >:D >:D
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7720
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

non ho capito un c@xxo. tanto per cominciare il tuo tentativo di pezza fa acqua da tutte le parti, e se anche avesse un senso, quel senso dai tuoi 2 post consecutivi scritti col çul0 proprio non si estrae. itaglia, ma si può?
Ultima modifica di Q il 02/07/2006, 17:40, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

l'importante è aver smazzato delle parole x salvare la tua ipotesi del c@xxo e se poi l'italia vince scriverò una marea di errori di calligrrafiia
anche se ce la faccio involontariamente
solo x quelli che stanno li a leggerle........
io leggo solo le iniziali delle parole scritte.
:o :o
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7720
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

ieri non l'ho voluto scrivere per scaramanzia, l'ho scritto in MP solo a McA:
l'Italia ieri non poteva essere eliminata perché
1. la Germania ai Mondiali non ci ha mai battuto, anzi ci ha regalato due delle più belle soddisfazioni di sempre, il 4-3 della semifinale '70 e il 3-1 della finale '82
2. ogni 12 anni andiamo in finale, nel '70 perdemmo contro il Brasile, nell'82 vincemmo contro la Germania, nel '94 perdemmo ai rigori con il Brasile, nel 2006 eccoci ancora qui.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
P
Pratico
Pratico
Messaggi: 180
Iscritto il: 03/07/2006, 16:23
Località: Catania
Contatta:

Cmq secondo me se sostituiva prima Camoranesi che cade da solo non c'era bisogno di arrivare ai supplementari...
-Le piramidi belle? Non gli hanno fatto nemmeno una finestra!
-Nemmeno un balconcino, un terrazzino, un pozzo luce?!?
-No
-E l'agibilità come gliel'hanno data?
-Si vede che già a quei tempi si poteva condonare...
-Ma i faraoni erano di Forza Egitto?
Rispondi