Il dopo sbornia.

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Ranca

Quando il mal di testa da doposbronza e' insopportabile la mia soluzione e' mangiare qualcosa di sostanzioso a colazione, tipo un toast o un panino e accompagnarlo con una birra. Funziona sempre.

Se non ho birra in casa o non ho forza di volonta' a sufficienza per uscire a procurarmene una me ne resto accatastato sul divano davanti alla TV fino a meta' pomeriggio.
wicci

io sono astemia.....e le medicine, il giorno dopo, le prendo perche' sono buone. D'altra parte come posso fare a meno delle iniezioni di plasil... :'(
Ultima modifica di wicci il 30/06/2006, 1:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

sienanza ha scritto: Io direi 5.... >:D
sienanza maledetto paparazzo.
i'm forever blowing bubbles.
wicci

mi sono dimenticata di ringraziare redkilla perche' fa in modo che al centro non manchi mai la mia acqua preferita...lui sì che ci tiene alla mia salute.. ;)
Ultima modifica di wicci il 30/06/2006, 1:51, modificato 1 volta in totale.
aNsLaSaX
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/12/2005, 11:45

se uno è giovane(non necessariamente) ed è un guerriero non ha bisogno di nulla per ripigliarsi il giorno dopo  ;)
Ooohhhh...niente lacrime per favore,non si deve sprecare cosi la sofferenza
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

gasta ha scritto: Guarda, non hai proprio capito una mazza. >:(
L'alcool e' un diuretico. Significa che ti fa buttare fuori liquidi anche se non ne hai bisogno. Il giorno dopo una sbronza sei disidratato e senza sali.
Il caffe' e' un diuretico. Se tu alla mattina dopo ti bevi un caffe', non fai nient'altro che peggiorare la tua situazione gia' critica.
Fantastico.... Quindi Alcool e Caffé sono entrambi diuretici.... Adesso mi spiego perchè li prescrivono ai cardiopatici....
"Hai mal di cuore? Hai avuto un'infarto? Soffri di Angina? Manda a fanculo il tuo medico. Butta "Cardioaspirina" ed il "Lasix", abbiamo la cura : Alla sera ti sbronzi ed al mattino ti ammazzi di caffé."
Gasta, per favore, controlla queste tue affermazioni che sono quantomeno scorrette dal punto di vista nozionistico.
gasta ha scritto: La mia dolce meta' (che adoro sempre di piu' :-*), il giorno dopo una sbronza piglia le medicine.
Bene, quindi proprio perchè l'adori dovresti vigilare su questo suo modo "di smaltirla".
Giusto per informazione : l'alcool è una sostanza tossica. Se la tua dolce metà si sveglia al mattino, dopo una sbronza, con la nausea, il rimedio migliore sono le due dita in gola.... non il Plasil (che sopprime il senso del vomito, ma non le permette di espellere una sostanza che il suo organismo sta rifiutando in quanto il nostro corpo, per quanto male ci facciamo è naturalmente predisposto alla sopravvivenza).

Cmq, liberi di pensarla come vi pare... la vita è la vostra....

Ah, dimenticavo, non sono qui per fare il moralista... le mie belle ciucche le ho prese anch'io.... sto solo discutendo alcune Vs. affermazioni che non sono propriamente corrette...

Tornando alla tua frase : "L'alcool e' un diuretico. Significa che ti fa buttare fuori liquidi anche se non ne hai bisogno. Il giorno dopo una sbronza sei disidratato e senza sali.", permettimi di puntualizzare che l'alcool, lo assumi sottoforma di liquido (quindi, c'è sempre una componente di H2O. Le tossine dell'alcool (che è una forma di zucchero) si fermano nel fegato che cerca di disgregare questi zuccheri "particolari" (cosa che richiede un sacco di tempo, un campari, per esempio, lascia tracce nel fegato per un paio di mesi), mentre la parte liquida viene espulsa attraverso le urine. Ecco perchè ti "disidrati" e rimani senza sali. Ciò fa si che le tossine contenute nell'alcool incrementino ulteriormente il loro effetto e l'organismo, per compensare la perdita di liquidi "diluire" le tossine, ti chiede altra acqua (ecco perchè al mattino doposbronza si beve molta acqua).

Scusatemi, ma è stato più forte di me.... Poi una birra ve la offro volentieri...
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

wicci ha scritto: mi sono dimenticata di ringraziare redkilla perche' fa in modo che al centro non manchi mai la mia acqua preferita...lui sì che ci tiene alla mia salute.. ;)
si si vero.
Wicci domani vieni con me alla riunione della nostra associazione "giovani vergini cattoliche e astemie"?
Ultima modifica di .ferro il 30/06/2006, 11:14, modificato 1 volta in totale.
pinko bag m.rd@
Neuz

Kappo ha scritto: Fantastico.... Quindi Alcool e Caffé sono entrambi diuretici.... Adesso mi spiego perchè li prescrivono ai cardiopatici....

Scusatemi, ma è stato più forte di me.... Poi una birra ve la offro volentieri...
Fiaaa....bravo! Bravo! Bravo!
Si vede che sei dentro da molto più di me. Comunque era anche il mio rimedio. Vomitare.
Un Aulin o quello che volete voi ci sta solo per l'emicrania se non passa....e a me da sola non passa mai.
Ultima modifica di .ferro il 30/06/2006, 11:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

una bella sboccata appena sveglio e il giorno ti sorride.
preferisco tremare.
Ultima modifica di viciousburger il 30/06/2006, 9:54, modificato 1 volta in totale.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Neuz ha scritto: Vomitare. Sempre e comunque.
Dico, stiamo scherzando!?!
E tutto il mio ennalogo a che serve allora!?
Con quello che costa sbronzarsi mi stai dicendo che tu vai a casa e butti via tutto?
Odio questi sprechi.
No, l'alcool si tiene tutto dentro.
L'alcool e' un mutuo. L'alcool e' un investimento da far fruttare. La sbronza di venerdi' mi torna utile sabato, che mi torna utile domenica.
E che c@xxo. Mica potro' spendere 70 euro tutte le sere, no?
wicci ha scritto: io sono astemia.....
Si, tu sei astemia se la vodka secca e' analcolica.
Sei troppo perfetta, c@xxo!
aNsLaSaX ha scritto: se uno è giovane(non necessariamente) ed è un guerriero non ha bisogno di nulla per ripigliarsi il giorno dopo  ;)
Si, appunto... ma noi giovani non siamo piu'... abbiamo i testicoli che toccano terra, ormai, come le tribu' abissine... go' du bale cuse'!
Kappo ha scritto: Ecco perchè ti "disidrati" e rimani senza sali. Ciò fa si che le tossine contenute nell'alcool incrementino ulteriormente il loro effetto e l'organismo, per compensare la perdita di liquidi "diluire" le tossine, ti chiede altra acqua (ecco perchè al mattino doposbronza si beve molta acqua).
Scusa Kappo.
Scusa se tu sei un volontario della crocerossa e hai un sacco di informazioni corrette a livello scientifico.
Peccato che questo ennalogo sia un gioco, va preso in modo ironico. Non lo appiccico di fronte alle scuole. Era per farsi una risata. Hai presente? Senso dell'umorismo?
In ogni caso la storia dell'alcool che favorisce la diuresi l'ho trovata su talmente tanti siti che potrei andare avanti per pagine e pagine.

L'assunto e' questo: se bevo una marea, il giorno dopo ho le labbra secche, e ho la classica "arsura". Se vuoi ti spiego che e' perche' l'alcool tira fuori H2O dalle cellule... se vuoi vado a tirare fuori il libro di chimica che ho studiato a ingegneria... se vuoi ne parliamo sul serio. Vuoi?
Ma forse non te ne sei reso conto che questo non e' un trattato scientifico.
Vuoi parliamo seriamente del consumo di alcool dei giovani?
Ok, per me va bene.
Dimmi solo se vuoi parlare di questo. Lungi da me farlo. Ma se vuoi, per me va bene.
Kappo ha scritto: Cmq, liberi di pensarla come vi pare... la vita è la vostra....
Forse e' meglio se non commento questa frase.
Anzi si.
Non ho bisogno di compassione, non ho bisogno di giudizi.
Siete voi quelli bravi.
La vita e' mia, ciao grazie.
stella ha scritto: si si vero.
Wicci domani vieni con me alla riunione della nostra associazione "giovani vergini cattoliche e astemie"?
Tienimi un posto.
Prima passiamo a confessarci?
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

gasta ha scritto: Scusa Kappo.
Scusa se tu sei un volontario della crocerossa e hai un sacco di informazioni corrette a livello scientifico.
Peccato che questo ennalogo sia un gioco, va preso in modo ironico. Non lo appiccico di fronte alle scuole. Era per farsi una risata. Hai presente? Senso dell'umorismo?
Croce Verde, Prego :P
L'ennalogo è un gioco, ok. Il tutto era in chiave ironica, ok. Tieni conto però che questo è un Forum pubblico e la tua ironia posso coglierla io che scambio battute sul forum con te da circa un'anno (e anche discussioni come questa, perché no?), un ragazzino di 15 anni che capita qui e legge le tue "leggi"  :P come le può interpretare?
Ora che hai citato le tue fonti (che andrebbero comunque lette a fondo), risulta più evidente il lato ironico del tuo ennalogo. Che avevo comunque colto ma che per ragioni di esposizione e di spazio/tempo (mica possiamo passare tutta la vita a digitare sul forum) dava informazioni incomplete seppur corrette.
gasta ha scritto:In ogni caso la storia dell'alcool che favorisce la diuresi l'ho trovata su talmente tanti siti che potrei andare avanti per pagine e pagine.
No, no, fermati... Sottolineo solo una frase presa da uno dei tanti link : "Alcohol poisoning: it can be fatal".
gasta ha scritto: L'assunto e' questo: se bevo una marea, il giorno dopo ho le labbra secche, e ho la classica "arsura". Se vuoi ti spiego che e' perche' l'alcool tira fuori H2O dalle cellule... se vuoi vado a tirare fuori il libro di

Dimmi solo se vuoi parlare di questo. Lungi da me farlo. Ma se vuoi, per me va bene.
Naah... lungi da me il voler portare un'argomento così serio sul forum (anche perchè dubito che non devierebbe OT dopo 2 o 3 post). Lascia anche stare la chimica che mi ha sempre affascinato, ma non ho mai preso in mano il libro. (che è anche uno dei motivi per cui alla fine mi sono ritrovato compagno di classe del fratello della tua metà  ::)). Ne parleremo, prima o poi, davanti ad un Jack Daniel's  :)
gasta ha scritto: Forse e' meglio se non commento questa frase.

La vita e' mia, ciao grazie.
Eddai c@xxo.... sono la persona più tranqui del mondo.... non stavo giudicando né compatendo nessuno, anche perchè non mi sento nella condizione di farlo. Ho solo espresso un mio punto di vista cercando di "correggere" un'atteggiamento del tuo post che, letto da qualcuno al di fuori della comunità di CRPLZ, poteva essere frainteso. Poi, che c@xxo, qualche stoppa l'ho portata a casa anch'io e se c'è da bere non mi tiro certo indietro.

Per me il "diverbio" è chiuso.... O0
Ultima modifica di .ferro il 30/06/2006, 11:33, modificato 1 volta in totale.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Neuz

gasta ha scritto: Dico, stiamo scherzando!?!

E che c@xxo. Mica potro' spendere 70 euro tutte le sere, no?
Io ci vado giù di sanbuchine....belle economiche e fresche. E sinceramente visto come sto male dopo aver bevuto non ci vado giù pesante poi così tanto spesso...
Ultima modifica di .ferro il 30/06/2006, 11:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Ricordo un paio di "gnoghe" portate via a Sambuchine.....

Credo siano state le più devastanti dopo il "paciugo" di cocktails....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Neuz

secondo me sono le più sane.
Riesco anche a non avere mal di testa il giorno dopo alle volte.

Credo che sarebbe meglio congelare questa discussione fino al 9 Luglio e poi vedere cosa scriviamo.
Avatar utente
Vitellozzo
Maestro
Maestro
Messaggi: 578
Iscritto il: 02/11/2005, 21:56

Siete incontinenti.
Prezza

Kappo ha scritto: un campari, per esempio, lascia tracce nel fegato per un paio di mesi
argh... allora per smaltire "l'aperitivo" di sabato scorso mi ci vorrano circa 18/20 mesi...  T-T
mostrillo

Vitellozzo ha scritto: Siete incontinenti.
colpa dell'alcool
è diuretico
aNsLaSaX
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/12/2005, 11:45

appena sveglio e come nuovo yeah! :D
Ooohhhh...niente lacrime per favore,non si deve sprecare cosi la sofferenza
Carcarazza

Il caffè protegge dai danni dell'alcol (tratto da qui)
Carre
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 78
Iscritto il: 01/11/2005, 15:29
Località: Cremona

Io di solito non faccio assolutamente nulla. Mi limito ad aspettare che il doposbornia passi ... fa cagare, ma è sempre meglio che sboccare !!!!!!!!!!  (x) (x)

L'ho provata una sola volta, ma l'acqua ha funzionato veramente
Rispondi