Il dopo sbornia.

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Prezza ha scritto: anche perchè rimettersi a bere, così presto, dopo la sbornia della sera prima è veramente dura
Guarda, non hai proprio capito una mazza. >:(
L'alcool e' un diuretico. Significa che ti fa buttare fuori liquidi anche se non ne hai bisogno. Il giorno dopo una sbronza sei disidratato e senza sali.
Il caffe' e' un diuretico. Se tu alla mattina dopo ti bevi un caffe', non fai nient'altro che peggiorare la tua situazione gia' critica.
La mia dolce meta' (che adoro sempre di piu' :-*), il giorno dopo una sbronza piglia le medicine.
Io, invece, ho una serie di accorgimenti e moduli d'azione da mettere in atto, maturati in anni di Pergola, esperienza sul campo e frequentazione delle cattive compagnie ( ;))

Dunque, durante la serata:
1. Non fare mischioni. Come dicono i saggi cremonesi, "bianc e russ, meneème a ca'". Bere un bianco, poi un campari, poi un rosso, poi un caffe', poi una sambuca, poi un cuba, poi una vodka, un rumettino (mauro docet), una birretta, un rosso... no. Se proprio dovete, SALITE SEMPRE di gradazione, mai scendere. MAI.
2. Bere acqua. O coca, bevi quel c@xxo che vuoi, ma tra un vodka tonic e l'altro, fidati, bevi un bel bicchiere di acqua. Cosi' bevi di piu' dopo, bevi con piu' gusto.
3. Piscia. Piscia. Piscia. Anche se stai parlando con una fi§@ mondiale, prenditi 2 minuti per pisciare. Piu' butti fuori, piu' i reni continueranno a funzionare, piu' potrai bere, senza stare male.
4. Un litro prima del letto. Sembra una cagata, e magari ti viene da gettare, ma se bevi un litro di acqua prima di andare a letto, il giorno dopo non starai cosi' male. E se riesci a cagare prima di dormire e' ancora meglio.
5. MAI prendere analgesici. Sono dei fluidificanti del sangue, vanno solo a compromettere la pressione, il battito cardiaco, robe cosi'. Io le medicine non le prendo. FANNO MALE alla salute.
6. Non coprirti troppo. Quando sono sbronzo, mi viene un caldo fottuto. Se mi copro meno, sto meglio. Non so, e' solo una prova empirica.

The day after. Il giorno dopo, quando c'e' la depressione post sbronza, che dite "quanto mai ho bevuto cosi' tanto... chi me l'ha fatto fare".
7. Reidratati. Bevi tonnellate di acqua. Non c'e' verso di stare meglio. Se ti viene da gettare, sono cazzi tuoi. Bevi lo stesso. Succo di frutta, te' freddo. BEVI c@xxo!!!
8. NON bere caffe'. Te l'ho spiegato, no?
9. Mangia o bevi. Gatorade, multivitaminici, roba che rimetta a posto tutti i sali corporei. La crostata della nonna, la briochina. Magari il cotechino no, eh?
10. Hair of the dog. Ci sono molte scuole di pensiero a riguardo. Io penso che ognuno poi deve fare come gli pare. Ma gli irlandesi hanno inventato il Bloody Mary apposta, no? Non dico che starete meglio o che vi passera' la sbronza, anzi. Solo dico: bevi uno spruzzo, d'incanto smetterai di tremare. D'incanto ti si apriranno gli occhi, avrai voglia di fumarti la prima sigaretta della giornata.
11. Workout! Un giro in bici attorno all'isolato, una doccia. Trasudi alcool, ti stanchi, torni a letto bello pulito e ti svegli fresco come un bambino.
Ultima modifica di gasta il 29/06/2006, 17:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
joaopinta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1394
Iscritto il: 08/03/2006, 12:38
Località: reggia

d'accordo punti:
1 , 4 , 6 ,7 , 8

il caffe a me fa salire il malditesta post sbornia...
mangia pure il cotechino basta avere un divano a portata di mano
10; 3  l'alcool purtroppo non si trasuda,... si trasuda solo saliminerali e aqua .... l'alcool lo trasudano i fidek e basta!!!!
roveretooooooooo!
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

L'alcol non lo trasudi, ma tutte le minchiate che bevi si...
...se no non si capisce perche' il giorno dopo puzzo di rum...
Prof._Anteguerra

io di solito non ho il mal di testa dopo gallina (se condotta in maniera intelligente, cioè seguendo la regola 1).

le rare volte in cui mi accade piglio acqua + caffè + acqua + moment e torno un fiore.
Avatar utente
SG
Maestro
Maestro
Messaggi: 534
Iscritto il: 20/08/2005, 15:20
Località: CR
Contatta:

gasta ha scritto: 10. Hair of the dog. Ci sono molte scuole di pensiero a riguardo. Io penso che ognuno poi deve fare come gli pare. Ma gli irlandesi hanno inventato il Bloody Mary apposta, no? Non dico che starete meglio o che vi passera' la sbronza, anzi. Solo dico: bevi uno spruzzo, d'incanto smetterai di tremare. D'incanto ti si apriranno gli occhi, avrai voglia di fumarti la prima sigaretta della giornata.
Troppo vero!  ;D
Avatar utente
Vitellozzo
Maestro
Maestro
Messaggi: 578
Iscritto il: 02/11/2005, 21:56

Io non bevo più.
Avatar utente
joaopinta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1394
Iscritto il: 08/03/2006, 12:38
Località: reggia

gasta ha scritto: L'alcol non lo trasudi, ma tutte le minchiate che bevi si...
...se no non si capisce perche' il giorno dopo puzzo di rum...
si ma è l'alcool che fa male i vari aromi non c'entrano
roveretooooooooo!
mostrillo

quando lo stomaco e la testa minacciano di dare forfait, o cmq prima di andare a nanna, 1 toast e 1/2 o 1 litro d'acqua...
almeno nn mi sveglio con la testa che gira ancora...
Avatar utente
Vitellozzo
Maestro
Maestro
Messaggi: 578
Iscritto il: 02/11/2005, 21:56

mostrillo ha scritto: quando lo stomaco e la testa minacciano di dare forfait, o cmq prima di andare a nanna, 1 toast e 1/2 o 1 litro d'acqua...
almeno nn mi sveglio con la testa che gira ancora...
Se sei abbastanza lucido da ricordare di bere un po' d'acqua prima di dormire, significa che non sei ubriaco. E dunque la mattina dopo non avrai problemi.
Dunque, se ti ubriachi non potrai fare nulla per rimediare ai successivi malanni.
Ultima modifica di Vitellozzo il 29/06/2006, 17:28, modificato 1 volta in totale.
Prof._Anteguerra

beh vitellozzo non è detto che essere ubriachi implichi necessariamente la perdità di razionalità.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

livello 1: parlantina vispa, occhio vigile.

livello 2: parlantina fin troppo vispa, difficoltà di messa a fuoco.

livello 3: biascicamento parole, occhio a mezz'asta.

livello 4: mutismo, tendenza ad appoggiarsi a muri e ad infastidire altre persone.

livello 5: incapacità di camminare senza appoggi, salivazione in aumento.

livello 6: sbocco dove capita.

livello mostrillo: telefonate casuali, sms casuali, danni irreparabili nei rapporti interpersonali.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
JJSante
Associazione
Associazione
Messaggi: 544
Iscritto il: 19/04/2002, 13:28
Località: Cremona
Contatta:

Generalmente dopo una sbronza non ho problemi di ripiglio fisico, tendo a recuperare in fretta, piu che altro è l'umore che va a farsi fottere. Tendo all'insofferenza e ad essere insopportabile e sull'incazzato...
Risolvo con: prima di fare colazione, visione intensiva di "Worlds apart, Badlands e She's the one" da Bruce Springsteen e the E Street Band live in Bacelona. Di solito mi tira su. Se non riesco chiamo Kotton (noto personaggio del quartiere) e si fà un giro per campi con Saddam (il suo cane pazzo) così da godere il verde dei campi, che fa bene agli occhi e rilassa. Terza soluzione: andare a pescare. Che in pratica vuol dire andare fuori dai c°§li°ni dove nessuno ti rompe il c@xxo.


LA TENNENT'S E' VITA! E SARA' LA MIA!
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

ggsante qunadè ciucco ha la parte del cervello dedicata alla memoria staccata....
vedi festa old chiusura
Landrew

viciousburger ha scritto: livello 1: parlantina vispa, occhio vigile.

livello 2: parlantina fin troppo vispa, difficoltà di messa a fuoco.

livello 3: biascicamento parole, occhio a mezz'asta.

livello 4: mutismo, tendenza ad appoggiarsi a muri e ad infastidire altre persone.

livello 5: incapacità di camminare senza appoggi, salivazione in aumento.

livello 6: sbocco dove capita.

livello mostrillo: telefonate casuali, sms casuali, danni irreparabili nei rapporti interpersonali.
domenica al f.i.c.a. che livello hai toccato?
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

Io direi 5....  >:D
Neuz

Vomitare. Sempre e comunque. Se c'è una cosa che odio quando bevo è dover stare male. Quindi prima di dormire caffè e un limone spremuto dentro (se ho voglia di sbattermi a fare il caffè) oppure un bicchiere d'acqua con dentro un limone spremuto.
Per tornare sana l'unico modo è vomitare. O prima o dopo aver dormito.

O due dita in gola van sempre bene.
Ultima modifica di Neuz il 29/06/2006, 18:36, modificato 1 volta in totale.
Prof._Anteguerra

beh, una persona con vie di mezzo.
Neuz

Radicale che sei.
No, mi conosco. Se non vomito sto di m.rd@ per almeno i 2 gg successivi. Non sono allenata come voi...
Prezza

gasta ha scritto: Guarda, non hai proprio capito una mazza. >:(
L'alcool e' un diuretico. Significa che ti fa buttare fuori liquidi anche se non ne hai bisogno. Il giorno dopo una sbronza sei disidratato e senza sali.
Il caffe' e' un diuretico. Se tu alla mattina dopo ti bevi un caffe', non fai nient'altro che peggiorare la tua situazione gia' critica.
non è questione è che dopo una sbronza il giorno dopo mi viene difficile bere... almeno fino all'aperitivo finale... ma non perchè sto male ma più che altro per un fattore psicologico... poi cmq capita le volte che al mezzodì beva lo stesso

stare male il giorno dopo per colpa dell'alcool mi capita di rado  8)
viciousburger ha scritto: livello 3: biascicamento parole, occhio a mezz'asta.
detto anche livello SG  ;D ;D ;D
Ultima modifica di Prezza il 29/06/2006, 20:17, modificato 1 volta in totale.
mostrillo

viciousburger ha scritto: livello mostrillo: telefonate casuali, sms casuali, danni irreparabili nei rapporti interpersonali.
non è vero... per ora non ho fatto nessun danno irreparabile da sbronza... credo
Rispondi